|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Usare il computer come amplificatore 5.1
Salve ragazzi,
premetto che non ho fatto una ricerca nel forum perché non saprei davvero cosa cercare. Ho una scheda audio Sound Blaster Live! Premium e la vorrei utilizzare come amplificatore collegandola tramite un cavo ottico ad un lettore dvd sfruttando l'entrata anteriore del pannello della scheda e poi utilizzare il segnale per utilizzarlo con un sistema di casse 5.1 collegato al pc. Come potrei fare? Grazie in anticipo per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
la scheda deve essere in grado di fare "LoopBack" del segnale
digitale in entrata sui canali della scheda, anche se di norma si tratta di fare questo loopback direttamente su un uscita digitale e non rielaborando il segnale sui cavetti analogici. Se la voce e' assente dal pannello di controllo non so se si puo' fare. In ogni caso la scheda non fa da amplificatore, perche' non amplifica prorpio nulla, le casse devono avere un loro amplificatore interno od esterno per poter suonare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Per sentire, ascoltare, o semplicemente produrre rumore, serve corrente. Anche con la miglior scheda audio del mondo, senza corrente, non si sente nulla.
I diffusori, piccoli o grandi che siano, devono essere alimentati da una qualsivolgia fonte di alimentazione, perfino i minispeakers per laptop utilizzano la minima fonte di alimentazione fornita dalla USB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Per farla breve:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.