|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Mi occorre il vostro consiglio sul notebook da scegliere in base alle mie esigenze
Salve,
inanzitutto vorrei puntare sulla qualità più che sulla quantità, ovvero gradirei che il portatile durasse il più a lungo possibile, vorrei che fosse molto resistente, esteriormente e nelle parti hardware, magari con un sistema di raffreddamento senza eguali! Deve poter resistere eventualmente anche a giornate intere. Non mi interessano le marche, se ad esempio AMD costa meno di Intel ma è ugualmente performante e resistente, allora ben venga AMD! Ah, prima delle caratteristiche, gradirei anche che durasse abbastanza a lungo la batteria. Processore: core 2 duo (o equivalenti) dual core, più di 2 ghz Scheda video: 512 mb basta, una qualsiasi Scheda ram: almeno 2 gb Schermo: nè mini nè 18'' Lettore: non mi dispiacerebbe un blue ray (lettore e masterizzatore), ma va bene un normalissimo DVD. Altro: -magari una webcam integrata, non mi dispiacerebbe -mi va bene anche xp, anzi, lo preferirei a Vista, avevo notato che c'era vista con incluso il downgrade Se mi viene in mente qualcos'altro ve lo scrivo. Vi ringrazio. Ah, il budget: entro i 1500 euro, meno spendo meglio è. ps: non ho scritto l'uso che ne farei, mi serve un pò per tutto, soprattutto per creare/registrare musica, poi un uso generale, internet, qualche altro programma (oltre cose tipo Cubase, Finale.. ecc) e al limite, anche se dubito, qualche gioco. pps: magari mi consigliate anche una adsl mobile flat, o quasi (300 ore o circa mensili)... ppps: dell'hard disk non m'importa, più di 150 gb, qualsiasi cosa va bene. Ultima modifica di nuovaera : 26-07-2009 alle 22:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Scusate, non l'ho scritto..
GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
|
se vai qui puoi configurarti un santech x47 che ha una durata di batteria di 3 ore con wifi accesso(testato personalmente)! con +o- 1000€ hai una makkina equilibrata e performante e con 3 anni di garanzia...ma se hai quel budget e vuoi una durata + longeva...andrei sui mac..ma dipende da te...
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Nel primo caso ti consiglio anch'io i Santech, come nel post qui sopra. Oppure anche i Dell di fascia alta (ad es. gli XPS oppure i Latitude tradizionali). Se invece ne cerchi uno da cantiere c'è il Dell Latitude ATG, oppure ancora più "estremo" c'è il Latitude XFR (quest'ultimo decisamente fuori budget però)
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Vi ringrazio, chiaramente mi informerò meglio sui notebook che mi avete consigliato.
Volevo aggiungere che qualora fosse possibile il pagamento rateale, probabilmente potrei spendere anche qualcosa in più. EDIT: intendo un ottimo di pc a livello di resistenza, in caso di danni accidentali ad esempio, non so come descriverlo, comunque non fatto di latta ecco.. e questo vale anche e soprattutto per i componenti, non voglio rimetterci soldi prima di almeno 3-4 anni. Ultima modifica di nuovaera : 27-07-2009 alle 19:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
mmm, il Santech non lo conoscevo ma mi sembra buono anche di prezzo con un'ottima configurazione, non è inaccessibile, per quanto riguarda gli altri (tralascio quel carro armato da 4 mila euro) ho notato uno che avevo già visto, l'xps studio della dell, gran bel portatile, però configurandolo sale troppo, perchè il processore lo vorrei di primo livello..
Vabbè, io aspetto altri eventuali consigli, nel frattempo vedo in base al lavoro quanto potrò effettivamente spendere. Ma credo comunque che in base alle esigenze non possa spendere meno di 1500 euro circa (ma spero di sbagliarmi, o al limite rinuncerò a qualcosa), almeno stando ai miei giri online e per negozi. Ancora grazie.. Ciao nuovaera |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Così su due piedi, visto che è appena arrivato il mio, ti consiglierei un bel Latitude, da 14 (E6400) o 15 (E6500) che sono sicuramente robusti (sono fatti in lega di magnesio) e sufficientemente leggeri. Io ho l'E6400. Per ora non l'ho testato ma da tutte le recensioni in giro per il mondo la durata media della batteria standard a 6 celle è di 3,5 ore minimo (uso standard) mentre con quella da 9 celle si va oltre le 4,5. Per l'E6500 circa 30min in meno è giù di li. E se vuoi puoi aggiungere anche una batteria opzionale a lunghissima durata (ma non credo ti serva una cosa del genere.
Componenti di prim'ordine. Il mio con garanzia base 3anni next business day, garamzia 3 anni per danni accidentali e 3 anni per la batteria, P8700, 4gb ram, HD 250gb con sensore contro le cadute, scheda video integrata intel, scheda WiFi top e compresa anche la scheda hspa/gps l,ho pagato 1355,00 più iva. Ed ha anche lo schermo ad alta risoluzione e a Led e la tastiera retroilluminata, e anche un alimentatore aggiuntivo. Per quel prezzo non cosa tu possa chiedere di più, e se cedibili su qualcosa rientri tranquillamente nel budget che ti eri prefissato. Occhio che se lo usi per audio le casse integrate fanno un po' pena (come su tutti, o quasi, i portatili non consumer). Dagli un'occhiata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
Comunque potrei spendere anche qualcosina in più, al lavoro pagano bene! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Guarda, apparte il procio (ho preso un P8700 ma c'è anche un P9500) e l'estensione di garanzia (si può arrivare anche a 5 anni) la mia configurazione è per il resto al top dell'offerta, ed il prezzo, tirando il collo al commerciale, è quello che ti ho detto. Vedi tu.
Per ora mi sto trovando da dio. Posterò le mie impressioni tra qualche giorno sul thread ufficiale (cercalo). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.