Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2009, 11:21   #1
ikuape
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Problemi di connessione MichelangeloWav due portatili, uno funziona l'altro a sprazzi

Il problema è il seguente. Abbiamo un router tiscali pirelli voip, al quale è collegato un Michelangelo Wave wireless. Fino a qualche giorno fa la connessione era utilizzata solamente da un portatile, un Hp pavilion dv8800 (windows vista) e funzionava tranquillamente dopo le varie configurazioni del router.
Ora dopo l'acquisto di un altro portatile, un Sony vaio , sempre con windows vista, il pc si collega tranquillamente alla rete e inizialmente sembra funzionare. poi succede che la connessione, pur rimanendo in linea, non funziona bene: le pagine di internet non si caricano, o meglio danno errore come quando la connessione è assente. Tutto questo, come detto , a sprazzi, perchè capita poi che rifunzioni in seguito.

Da cosa può essere causato il problema e soprattutto Come lo posso risolvere?
Fatemi sapere se vi servono ulteriori dati.
Attendo.
ikuape è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 13:00   #2
hitman80
Member

L'Avatar di hitman80

Iscritto dal: Jun 2005
il tuo Michelangelo Wave è un router con un modem ADSL integrato e collegato in cascata ad un altro modem/router Adsl Tiscali.

In questo caso per evitare problemi , devi DISABILITARE la funzione DHCP SERVER sul Michelangelo Wave in modo tale che non vi siano dei problemi di gestioni degli IP tra i due apparati.
In questo modo sarà il router/modem principale tiscali a fornire gli indirizzi ai vari PC della rete ed il Michelangelo verrà utilizzato come semplice Access Point Wireless...

Mi pare che in questa sezione vi sia qualche guida che spiega come collegare due router/modem in cascata come nel tuo caso .
hitman80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 13:07   #3
ikuape
Member

Si il DHCP server è disabilitato nel wave (lo deve essere anche nel router principale?)
Un'altra cosa che forse può essere utile. Nel test della digicom, nella pagina diagnostics, maintenance della interfaccia del router tutti i test passano tranne quello della ADSL Synchronisation, dove c'è scritto FAIL

Dimenticavo di dirvi che è insolitamente lento. mah!!
Old 22-07-2009, 20:20   #4
hitman80
Member

L'Avatar di hitman80

ilDHCP server sul modem/router tiscali lascialo attivo...

Ricordati che il gateway di uscita dei tuoi PC sarà l' IP di LAN del router Tiscali...

E' corretto che la diagnostica del Michelangelo fallisca perchè fa riferimento al collegamento ad internet...

nel tuo caso tutte le funzionalità di Internet , NAT , Firewall del Michelangelo è come se non ci fossero , visto che lo stai usando come switch ethernet aggiuntivo ed AP wireless.....

Se hai Vista magari disabilita il PROTOCOLLO INTERNET TCP/IP versione 6 nelle proprietà della schede di rete .

Sul protocollo internet versione 4 , prova a metter IP FISSO , mettendo come GATEWAY l' IP di LAN del router Tiscali.
Old 22-07-2009, 21:21   #5
ikuape
Member

Quindi:
Ho attivato il DHCP dal router tiscali
L'ho disattivato dal AP Michelangelo Wave
Ho inserito gli indirizzi ip diversi secondo il computer(PC B xxx.xxx.xxx.102, PC B xxx.xxx.xxx.103
Ho messo come gateway l'indirizzo ip del router tiscali

Però uno funziona e l'altro a sprazzi!!!
Old 23-07-2009, 20:33   #6
ikuape
Member

cavolo l'altro portatile continua a bloccarsi( nel senso che la connessione pur rimanente in internet, non funziona nel browser).
Old 23-07-2009, 21:15   #7
hitman80
Member

L'Avatar di hitman80

fai questa prova.

Colleghi i due pc tramite cavo di rete a due porte LAN del Michelangelo .

naturalmente lasciata collegata una terza porta LAN del Michelangelo alla porta LAN del router Tiscali.

Da entrambi i PC da una finestra DOS digita :

ipconfig /all

ping IPdelrouterTiscali -t( ad esempio ping 192.168.1.1 -t )

ping www.google.it -t

e riporta i risultati
(CTRL C per interromperre i ping )
Old 24-07-2009, 11:43   #8
ikuape
Member

più tardi provo quello che mi hai detto, xchè ora ho poco tempo. Comunque ho visto che internet riprende quando mi disconnetto e poi mi riconnetto.
Old 25-07-2009, 13:10   #9
ikuape
Member

c'è un problema, il nuovo portatile non ha la porta lan ma solo quella wireless.

Come posso fare?
Old 28-07-2009, 18:11   #10
ikuape
Member

Allora nessuno sa aiutarmi?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian