Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2009, 14:54   #1
Chris Garner
Senior Member
 
L'Avatar di Chris Garner
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Messaggi: 1854
Aiutatemi: garanzia sched madre asus

Salve a tutti, da poco la mia maledetta scheda madre asus (una p5w dh deluxe) mi sta facendo impazzire. Praticamente dopo varie prove ho constatato che il problema era lei... Quando la accendo partono le ventole collegate su di lei e nient'altro, cioè non invia segnale video e rimane ferma dov'è. Inoltre non segnala problemi hardware con il beep neanche dopo aver scollegato tutto (tranne la cpu, ma se fosse il processore il problema, la scheda non dovrebbe bippare?). Così mi sono deciso a contattare il mio rivenditore che prontamente mi ha subito detto che per il terzo anno di garanzia devo contattare direttamente la asus (anche se sul sito c'è chiaramente scritto (please contact your reseller). Ad ogni modo ho scritto una mail all'indirizzo olandese della asus chiedendo spiegazioni. Qualcuno di voi ha già avuto esperienze di questo tipo? Come vi siete comportati? Tempo fa lessi di qualcuno che spedì la scheda madre per la sostituzione, come avete fatto? Grazie per l'aiuto che vorrete darmi....
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 15:30   #2
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
premesso che per la garanzia italia ti basta chiamare il numero per i notebook e poi loro ti passano la DITTA APPALTATRICE di competenza, ti consiglio di lasciar perdere vivamente il terzo anno di garanzia. qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1728868 troverai tutta la mia (ahimè) orribile esprienza col terzo anno di asus
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 22:17   #3
gnek
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: lande desolate intorno a Bologna
Messaggi: 599
bè, la mia esperienza con le garanzie Asus non è tanto meglio: rotta dopo 2 mesi dall'acquisto (ma 1 settimana di utilizzo reale) e mandata in riparazione tramite il negozio, nessuno ha più saputo nulla. ho dovuto fare un tal casino (telefonate, sono andato in negozio un sacco di volte, proteste, solleciti, l'ultima volta ho paralizzato il negozio perchè il direttore ha dovuto chiamare tutti i commessi per capirci qualcosa ) che alla fine me l'hanno sostituita con una nuova. che fine abbia fatto la vecchia non so.
per quando riguarda te: AUGURI!!!
__________________
Intel Core 2 Duo E8200 @ 3ghz asus p5k pro 2 gb ddr2 1100 mhz NVIDIA 8800 gts 312 CM 690
gnek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 13:03   #4
Chris Garner
Senior Member
 
L'Avatar di Chris Garner
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Messaggi: 1854
Grazie dom per la dritta. Purtroppo devo comunque provare a farmela sostituire così non ci faccio niente e spendendo i soldi per mandarla almeno ho una possibilità. L'unica cosa che non ho capito del tuo 3d è come è possibile che le foto facciano da prova.. Se qualcuno dovesse scattare una foto prima di fare il pacco e poi rovinare la scheda, come fai a provare che la foto è stata scattata un attimo prima di impacchettare la scheda? Comunque lunedì provo e vediamo che succede. Intanto ho mandato la mail e voglio sentire che mi dicono..
@Gnek almeno tu hai risolto.. Quando hai un luogo fisico dove recarti per reclamare è diverso.. in questo caso è un casino....
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 14:55   #5
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
Quote:
Originariamente inviato da Chris Garner Guarda i messaggi
Grazie dom per la dritta. Purtroppo devo comunque provare a farmela sostituire così non ci faccio niente e spendendo i soldi per mandarla almeno ho una possibilità. L'unica cosa che non ho capito del tuo 3d è come è possibile che le foto facciano da prova.. Se qualcuno dovesse scattare una foto prima di fare il pacco e poi rovinare la scheda, come fai a provare che la foto è stata scattata un attimo prima di impacchettare la scheda? Comunque lunedì provo e vediamo che succede. Intanto ho mandato la mail e voglio sentire che mi dicono..
@Gnek almeno tu hai risolto.. Quando hai un luogo fisico dove recarti per reclamare è diverso.. in questo caso è un casino....
ed è per questo che sono scorrettissimi, ma purtroppo io non avendo nè le prove contrarie nè il tempo di sbattermi per quella scheda, ne ho comprato un'altra e ho risolto. a rimetterci son stati loro, perchè se ho delle alternative valide compro altre marche (le ultime due sono state una msi e una gigabyte)...

ti auguro cmq buona fortuna, chissà che a te vada meglio
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 16:33   #6
Chris Garner
Senior Member
 
L'Avatar di Chris Garner
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Messaggi: 1854
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
ed è per questo che sono scorrettissimi, ma purtroppo io non avendo nè le prove contrarie nè il tempo di sbattermi per quella scheda, ne ho comprato un'altra e ho risolto. a rimetterci son stati loro, perchè se ho delle alternative valide compro altre marche (le ultime due sono state una msi e una gigabyte)...

ti auguro cmq buona fortuna, chissà che a te vada meglio
Lo spero tanto, domani provo a telefonare e vediamo che mi dicono... Grazie per l'augurio!
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 20:15   #7
pablo300
Senior Member
 
L'Avatar di pablo300
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
Messaggi: 2597
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
ed è per questo che sono scorrettissimi, ma purtroppo io non avendo nè le prove contrarie nè il tempo di sbattermi per quella scheda, ne ho comprato un'altra e ho risolto. a rimetterci son stati loro, perchè se ho delle alternative valide compro altre marche (le ultime due sono state una msi e una gigabyte)...

ti auguro cmq buona fortuna, chissà che a te vada meglio
azz... che tristezza però, manco l'avessero dovuta pagare di tasca loro!
pablo300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 13:56   #8
Mr. G87
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. G87
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 3590
Quote:
Originariamente inviato da Chris Garner Guarda i messaggi
Salve a tutti, da poco la mia maledetta scheda madre asus (una p5w dh deluxe) mi sta facendo impazzire. ..
Ciao, ho la stessa mobo che mi ha mollato da un giorno all'altro, la sera funzionava, riaccendo la mattina e inizia a beeppare (hardware component failure)...
Stacco tutto, faccio le prove del caso e niente, tutto il rimanente hardware l'ho provato su un altra mobo e funziona, quindi è la mobo...

resto sintonizzato per sapere come va a finire che casomai provo anch'io a mandarla in rma..
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 16:45   #9
Chris Garner
Senior Member
 
L'Avatar di Chris Garner
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Messaggi: 1854
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
Ciao, ho la stessa mobo che mi ha mollato da un giorno all'altro, la sera funzionava, riaccendo la mattina e inizia a beeppare (hardware component failure)...
Stacco tutto, faccio le prove del caso e niente, tutto il rimanente hardware l'ho provato su un altra mobo e funziona, quindi è la mobo...

resto sintonizzato per sapere come va a finire che casomai provo anch'io a mandarla in rma..
Invece la mia non bippa proprio... Sembra morta, passa solo la corrente per far girare le ventole e basta...

Proprio oggi ho chiamato a questo numero (datomi dal centro per i notebook): 199 4000 59 Quindi per chi fosse interessato può utilizzarlo per i resi delle schede madri e altro che non sia un notebook. Mi hanno inviato un modulo di richiesta tramite mail che devo compilare e rispedire tramite mail. Dopodichè mi daranno un codice di autorizzazione al rientro e poi potrò mandare la scheda.
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 16:52   #10
Mr. G87
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. G87
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 3590
Quote:
Originariamente inviato da Chris Garner Guarda i messaggi
Invece la mia non bippa proprio... Sembra morta, passa solo la corrente per far girare le ventole e basta...

Proprio oggi ho chiamato a questo numero (datomi dal centro per i notebook): 199 4000 59 Quindi per chi fosse interessato può utilizzarlo per i resi delle schede madri e altro che non sia un notebook. Mi hanno inviato un modulo di richiesta tramite mail che devo compilare e rispedire tramite mail. Dopodichè mi daranno un codice di autorizzazione al rientro e poi potrò mandare la scheda.
Prima di chiamare aspetto che mi arrivi la nuova mobo, così ri-testo i componeteni e poi chiamo;
nel frattempo mi potresti inoltrare il documento per la rma?
Grazie
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 08:14   #11
Chris Garner
Senior Member
 
L'Avatar di Chris Garner
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Messaggi: 1854
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
Prima di chiamare aspetto che mi arrivi la nuova mobo, così ri-testo i componeteni e poi chiamo;
nel frattempo mi potresti inoltrare il documento per la rma?
Grazie
Hai pvt!
Ma solitamente dopo quanto tempo rispondono alla mail di richiesta?
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 12:32   #12
maxvanza
Senior Member
 
L'Avatar di maxvanza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Portus Naonis
Messaggi: 554
Sicuro che sia la scheda madre? hai provato a vedere se l'alimentatore funziona su un altro Pc?
Perchè a me succede la stessa cosa, girano solo le ventole e nessun beep, nessun segnale video etc. però ho provato l'ali su un Pc funzionante e anche qui non parte nulla...quindi fossi in te proverei a verificare anche l'alimentatore
__________________
Notebook HP Dv7 6189sl
maxvanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 22:30   #13
Chris Garner
Senior Member
 
L'Avatar di Chris Garner
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Messaggi: 1854
Quote:
Originariamente inviato da maxvanza Guarda i messaggi
Sicuro che sia la scheda madre? hai provato a vedere se l'alimentatore funziona su un altro Pc?
Perchè a me succede la stessa cosa, girano solo le ventole e nessun beep, nessun segnale video etc. però ho provato l'ali su un Pc funzionante e anche qui non parte nulla...quindi fossi in te proverei a verificare anche l'alimentatore
Ti ringrazio per il consiglio ma purtroppo credo che sia proprio la scheda madre.. L'ho provata con un altro alimentatore e succedeva la stessa cosa... Anche perchè è anche difficile che si sia già rovinato dopo 3 mesi di vita il mio enermax.. (anche se possibilissimo...)
Comunque per chi fosse interessato ho ricevuto oggi la mail con l'autorizzazione al rientro con tutta la procedura da seguire. Ho già preparato il pacco e domani mi appresto ad inviarlo con un j+3... Speriamo facciano subito..
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 14:41   #14
Chris Garner
Senior Member
 
L'Avatar di Chris Garner
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Messaggi: 1854
A distanza esatta di un mese dal mio ultimo post sopra, mi è tornata dalla garanzia la scheda madre (a sorpresa, non ero nemmeno stato avvisato) e ora va benissimo... Chissà qual'era il guasto...
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 21:29   #15
Fede93
Senior Member
 
L'Avatar di Fede93
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Napoli
Messaggi: 431
un mese ??? oddio.....
Fede93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 20:55   #16
gnek
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: lande desolate intorno a Bologna
Messaggi: 599
Quote:
Originariamente inviato da Chris Garner Guarda i messaggi
A distanza esatta di un mese dal mio ultimo post sopra, mi è tornata dalla garanzia la scheda madre (a sorpresa, non ero nemmeno stato avvisato) e ora va benissimo... Chissà qual'era il guasto...
in questo campo sei un fortunello
__________________
Intel Core 2 Duo E8200 @ 3ghz asus p5k pro 2 gb ddr2 1100 mhz NVIDIA 8800 gts 312 CM 690
gnek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 22:14   #17
Chris Garner
Senior Member
 
L'Avatar di Chris Garner
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Messaggi: 1854
Quote:
Originariamente inviato da gnek Guarda i messaggi
in questo campo sei un fortunello
Perchè fortunello?
@Fede93: eh si putroppo quando si tratta di queste cose diciamo che un mese è quasi sempre la prassi (se va tutto bene, ovvio!)
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 11:56   #18
gnek
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: lande desolate intorno a Bologna
Messaggi: 599
Quote:
Originariamente inviato da Chris Garner Guarda i messaggi
Perchè fortunello?
@Fede93: eh si putroppo quando si tratta di queste cose diciamo che un mese è quasi sempre la prassi (se va tutto bene, ovvio!)
perchè qualcuno la propria scheda madre non la proprio più rivista
__________________
Intel Core 2 Duo E8200 @ 3ghz asus p5k pro 2 gb ddr2 1100 mhz NVIDIA 8800 gts 312 CM 690
gnek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 16:40   #19
Chris Garner
Senior Member
 
L'Avatar di Chris Garner
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Messaggi: 1854
Quote:
Originariamente inviato da gnek Guarda i messaggi
perchè qualcuno la propria scheda madre non la proprio più rivista
Ahhhh, bè si diciamo che per questo sono stato fortunato, però trovarsi rotti una scheda madre (un'altra, eh!) dopo 2 settimane e un ali dopo qualche mese tanto fortunato non direi... Però domani fortunatamente mi dovrebbe rientrare tutto... Diciamo che nella sfortuna sono fortunato....
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v