|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Genova
|
Problema con Tiscali :(
Tiscali 8mbit (con profilo a 6 mbit), ull, Genova.
La connessione è andata benone per un paio di mesi, a parte il downgrade (che ho richiesto io) dovuto a qualche disconnessione di troppo causa distanza dalla centrale, 6mbit pieni per diversi giorni consecutivi. Ora da circa un mese la connessione ha iniziato a dare i numeri (e ne qui ne sul newsgroup dedicato vedo lamentele, quindi mi sembra chiaro che il problema è solo mio...), in orari random e per durate random il margine di rumore crolla fino a valori prossimi allo 0, la connessione cade, il router si riconnette a velocità basse e il margine di rumore è instabile, finche' non cade di nuovo la connessione etc etc...questo finche' non vedo che si stabilizza il rumore, riavvio il router manualmente e questi riaggancia di nuovo banda piena senza dare piu problemi per ore... A volte il tutto dura 5 minuti, a volte ore...è parecchio snervante. ![]() Ho provato con un nuovo router temendo qualche problema tecnico o di surriscaldamento e non è cambiato nulla, quindi il problema è altrove...presumo o in centrale (ma lo avrebbero in tanti in questo caso no?), o magari la coppia nella cassetta telecom (e di questo ho gia il terrore...). Nei prossimi giorni sicuramente chiamero' l'helpdesk, sperando non siano tutti in ferie...se nel frattempo qualcuno ha qualche idea su cosa stia succedendo o sul da farsi me la esponga pure... ![]() Grazie, Saluti ![]()
Intel Core 2 Duo E8400 + Scythe Katana Cu | Team Group Xtreem Dark DDR2 PC6400 2x2048MB 4-4-4-12 | DFI Blood Iron P35-T2L | Sapphire HD 4850 Toxic | WD VelociRaptor 150GB | Corsair HX520W | Coolermaster Xcalade CM-690 | Asus VW222U | Audigy 2 ZS | Altec Lansing ATP3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Genova
|
Silenzio eloquente, ok...
![]() Oggi ho telefonato all'helpdesk, ha risposto una gentile signorina che mi ha prima fatto sostituire il cavo (sigh, tanto costa poco la chiamata...proviamo innanzitutto le cose insensate...), mi ha settato a 640 (sob) e poi ha richiesto assistenza tecnica. Ovviamente ho aspettato che la linea si comportasse male prima di telefonare, tant'è vero che funzionava da schifo anche con il profilo a 640...il problema imho è che non essendo il problema costante rischio che non facciano un tubo se fanno i controlli in un momento in cui la linea è ok...boh, vediamo che succede... ![]()
Intel Core 2 Duo E8400 + Scythe Katana Cu | Team Group Xtreem Dark DDR2 PC6400 2x2048MB 4-4-4-12 | DFI Blood Iron P35-T2L | Sapphire HD 4850 Toxic | WD VelociRaptor 150GB | Corsair HX520W | Coolermaster Xcalade CM-690 | Asus VW222U | Audigy 2 ZS | Altec Lansing ATP3 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.