|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
|
Scoperto l'elemento che rende la pizza napoletana unica
http://www.ansa.it/web/notizie/regio...793077167.html
E' per questo motivo che la vera pizza la si può trovare solo a Napoli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
quel legno è trattatissimo di agenti chimici...
tossicissimo!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
ci avevano già fatto un servizio a riguardo o le iene o striscia ....
a napoli e dintorni ci sono persino i fornai abusivi che fanno il pane con il legno verniciato e trattato delle bare ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Probabilmente sì. Quel che non capisco è quale sarebbe la provenienza delle bare. Quelle esumate dal terreno sono ormai marce, per le cremazioni si brucia tutto. Che ci siano casi di zombies nelle file della camorra?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
pane cotto con legno verniciato. Coperto con stracci lerci. Quando i NAS li beccano, si incazzano pure. Dicono: e allora torno a rubare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=QHBUHwmb-QQ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Non è una notizia nuovissima... sono almeno due anni che si dà per quasi certo che questo tipo di legno viene usato nei forni più o meno clandestini che riforniscono i venditori "volanti". Insomma sarebbe da diffidare dei banchetti improvvisati e non dei forni o delle pizzerie.
http://antoniopetrone.myblog.it/arch...me-igiene.html http://archiviostorico.corriere.it/2...81212059.shtml http://blog.verdenero.it/2007/11/27/...no-delle-bare/
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
ciononostante imho è più sana di mcdonalds
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
In pratica sarebbe all'aroma di solvente e o putrescina/cadaverina?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
e poi dicono che a napoli non sanno riciclare ..
![]()
![]() |
#12 |
Member
|
Beh, dai... io sono assolutamente contro McDonald's per motivi ideologici (nessuna considerazione politica, non mi va giù la logica del sapore unico in ogni angolo di mondo) ma bisogna riconoscere che se c'è una cosa che non va nei loro cibi è lo sbilanciamento verso grassi e proteine e assolutamente non la tossicità.
Scusate l'OT.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
se la criminalità si interessa di qualcosa è perchè c'è un margine per guadagnare.
Accadeva lo stesso con le sigarette, coi rifiuti e addirittura con i taxi (spesso sono dei pregiudicati, ogni tanto si accoltellano tra loro, come gli spacciatori e i magnaccia). Evidentemente il pane "ufficiale" costa troppo.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
per il sale e pepe possono usare queste ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Hai invertito la causalità .... non capita perchè la roba ufficiale costa troppo e c'è margine, ma capita perchè c'è la "malavita" e menefreghismo diffuso ( nel servizio delle iene facevano vedere che sono anche gente improvvisata, senza essere camorristi .... fa parte della " bella " mentalità "furba e imprenditoriale" napoletana/campana ). Altrimenti in tutto il mondo accadrebbe che a fianco del commercio di droga la malavita si mette a fare il pane con le bare. Non mi risulta.
Ultima modifica di MesserWolf : 17-05-2010 alle 10:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Il pane, se non erro, paga l'IVA al 4% per cui per fare un prezzo concorrenziale non è che ci siano tanti altri modi oltre ad avere forni clandestini, lavoratori in nero e materie prime di dubbia provenienza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
insisto col dire che il pane costa troppo.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Non vivo a Napoli da un pò, ma in quasi trent'anni non ho mai visto buttare nel forno altro che legno con corteccia.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
si vede che usano "bare con corteccia"
![]() (scherzo ovviamente ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.