|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Problema con ATI Radeon HD 4830 Series 512MB GDDR3
Salve a tutti, espongo il mio stranissimo problema:
ultimamente il pc mi va in standby ogni tanto quando sta in idle o mentre gioco ad applicazioni leggere come warcraft III, tanto per fare dei test ho giocato per un paio di orette a crysis e altri giochi pesanti per stressare la vga o i 3dmark vari, e in questo caso il prob non si presenta, quindi escluderei ram, alimentatore e ventilazione (ce l'ho da quasi 4 anni il pc e non mi ha mai dato questi prob) l'unica cosa che ho cambiato ultimamente è la vga 3 mesi dopo la ormai defunta x1950pro; quando va in standby ho provato a insistere in qualche modo tipo premendo continuamente i tasti o vedere se i led della tastiera si accendevano, ma niente ero costretto a spegnere e a riaccenderlo successivamente.... Che sia prob software non credo in questi giorni sto usando xp, il prob si era presentanto qualche volta anche su seven, completamente nuovo e installato solo le cose importanti e basilari; dubito che siano i drivers video i 9.4 adesso i nuovi 9.6 anche perchè dopo il riavvio forzato il sistema non mi mostra nessun errore relativo alla vga o al driver specificato, per sicurezza posto anche le temperature monitorate da speedfan e ati tray tools: System:48C CPU:53C HD0:47C HD1:44C HD2:48C Core0:53 Core1:53 Temperatura VGA : normalmente (anche se credo di meno) 46 ma ultimamente anche 48-50 mentre gioco in full arriva a 72 Il resto del pc Intel(R) Core(TM)2 CPU 6300 @ 1.86GHz 2048 DDR3 Xtreem P5B-Deluxe WiFi la vga è della sapphire l'alimentatore è un Tagan 500W il prob lo fa sia con xp,vista e 7even 32bit al momento sto facendo delle prove con una x1550 series e sembra che anomalie non ci sono e ho messo i 9.2 poi ultimamente ho notato anche che i miei 2 banchi da 1gb son morti infatti una mattina quando accesi il pc non bippava quasi inesistente, credo che sia stato un colpo di sfiga perchè me lo fa anche con un banco di 1 gb che ho messo provvisoriamente. Rimango in attesa che qualcuno m'illumini.... L'avevo provato anche su un altro pc dove non ricordo esattamente tutti i componenti ma era un processore dual core e 4gb di ram e sembra che il prob non lo dava se lo lasciavo in idle con i driver 9.6 Un altra cosa che mi sono ricordato, prima che la x1950pro morì avevo aggiornato il bios Ultima modifica di Lyzen : 24-07-2009 alle 18:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
potrebbe essere l'ali che ha problemi?
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Dici? 500w non bastano? Sinceramente mi sembra un prob assurdo visto che lo fa solo quando non fa una cippa o avvio qualche applicazione leggera, poi sto continuando a vedere in questi giorni come si comporta con la x1550 e sembra stabile mah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
non ho detto che non bastano, ma che ha qualche problema...
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.