|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
condivisione connessione hiperlan
Ciao a tutti
visto la mia conoscenza limitata a riguardo volevo chiedere i vostri suggerimenti : -sono collegato ad internet attraverso una connessione Hiperlan di un Wisp locale, quindi un'antenna wireless sul tetto di casa, un router (mikrotik) subito dopo, e quindi il cavo mi entra in casa e attraverso autenticazione pppoe mi fornisce la connessione ad internet. Da qui ho collegato semplice switch con 5 uscite che ho provveduto a cablare in 4 stanze diverse,(soluzione che ho preferito rispetto ad un possibile wi-fi) per avere più accessi alla rete. allora vi chiedo: devo predisporre un'altra connessione su un locale adiacente adibito ad ufficio ed utilizzato da un familiare, voglio utilizzare un'uscita del mio switch (lunghezza cavo 80m) per fornire il servizio, ma anche per ovvi motivi voglio che la connessione sia il + possibile indipendente dalla mia, e dia la possibilità di collegare più apparati nell'ufficio(3). è sufficiente solo un access point, la banda risulta atomaticamente dimezzata, supponendo di utilizzare un cavo di rete cat 5 di 80m circa è corretto?? ci sono altre soluzioni che posso valutare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.