|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Indecisione totale...Symbian vs WM vs Android vs o.s. samsung!
Raga ho bisogno di voi per scegliere quale sarà il mio prossimo cell. Sono indeciso tra quattro modelli della samsung: l'omnia HD, l'omnia II, il Jet e il Galaxy. Diciamo che tra i 4 c'è una differenza di circa 100/150 euri. L'HD è ottimo per la multimedialità ma mi sembra un po' troppo ingombrante, l'omnia II mi sembra quello che ha il miglior rapporto qualità/prezzo, il JET e il Galaxy hanno un o.s. che mi lascia un po' perplesso (il primo ha un o.s. proprietario samsung e il secondo ha android). Che ne pensate voi? secondo voi possono essere confrontati tra di loro? perchè scegliere uno piuttosto di un altro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Dipende da cosa cerchi. Se ti serve uno "smartphone" che sia vicino al concetto di palmare, con un Os che sia tale, con molto software, allora vai su un wm o android.
Il symbian è certamente un Os evoluto ma distante concettualmente dagli altri due anche se il software è abbondante. Riguardo al Jet è impressionante la velocità e lo schermo amoled (vedi video su youtube) ovvio che avendo un sistema proprietario ti deve andar bene così com'è riguardo al software (cmq ne ha molti integrati, lato multimediale e navigazione internet non ci sono problemi). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Come dimensioni escluso il jet per gli altri 3 sono molto simili! HD ed omnia 2 hanno entrambi schermo da 3,7 mentre galaxy ha 3,2 ma uno spazio sottostante lo schermo occupato dai tasti ben maggiore degli altri due. Per essere precisi comunque Omnia2 118 x 59.6 x 11.9 mm Omniahd 123 x 59 x 12.9 mm Galaxy 115 x 56 x 11.9 mm. Mentre il jet 108.8 x 53.5 x 11.9 mm. Comunque devi valutare a mio avviso prima di tutto quanto vuoi attendere, hd è già disponibile, galaxy dovrebbe esserlo entro una settimana mentre per jet e omnia 2 bisognerà aspettare un po' di più. Guardando invece il lato degli OS che è la cosa che maggiormente distingue i vari modelli se guardando i programmi già installati sul jet pensi che ci sia tutto quello di cui hai bisogno allora quello sarebbe ottimo, se invece non è così meglio lasciarlo stare. Symbian touch per ora non mi sembra che stia facendo faville, WM invece è sicuramente qualcosa su cui puoi trovare e modificare tutto a tuo piacimento, SE hai la pazienza di capire come si fa, mentre android anche se ancora giovane è molto promettente, sembra cercare di unire la semplicità di apple con la personalizzazione di WM l'unica cosa che lascia un po' perplessi e che sarà da verificare all'uscita del galaxy è se non ci saranno problemi ad utilizzare alcune app perché questo sarà almeno per un po' l'unico terminale con dpad mentre i due android già usciti e gli altri in sviluppo che mi è parso di vedere hanno tutti la trackball quindi immagino che chi sviluppi software gli avrà ottimizzati prevedendo la trackball e solo se il galaxy dovesse avere delle vendite alte gli varrebbe la pena di modificare i loro programmi rilasciando delle patch per ottimizzarli anche per uso con il dpad.Probabilmente entro qualche settimana dall'uscita del galaxy potremmo verificare dagli acquirenti se questo mio timore è fondato o se le SH avevano già ottimizzato le app anche per i dpad.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sul market di android non ho trovato un gran che di applicazioni e questo mi lascia un po' deluso. Non sono riuscito neanche a trovare applicazioni da installare sul JET per il sistema operativo proprietario di Samsung, e anche questa è una cosa che mi preoccupa. E' probabile che quest'ultimo abbia già un buon parco software preinstallato ma non riesco a trovare le specifiche da nessuna parte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Lo utilizzerei come navigatore satellitare e internet oltre ovviamente a telefonare e mandare sms. Vorrei però avere anche la possibilità di avere un s.o. che non mi limiti qualora abbia voglia di installare software/giochi specifici. Foto, video e musica non sono importantissimi ma avere ad esempio 8Gb di memoria potrebbe permettermi di lasciare a casa la mia chiavetta usb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
escludiamo quindi il jet per mancanza di os escludiamo il galaxy per mancanza programmi e soft di navigazione validi rimangono omnia hd (symbian) e omnia 2 (wm 6.5) vedi tu per quale sistema operativo hai maggior simpatia a sto punto dato che entrambi fanno bene tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Adesso c'è un concorso per fare il widget piu bello, penso sia un modo come un altro per catturare l'attenzione ed aumentare il parco di questi "programmini", meglio che niente in attesa che le cose diventino piu interessanti ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
come mai? anch io dopo anni di symbian ne ho la nausea di certificati e hack e sono passato felicemente a win mobile, ma non e detto che l utente non possa preferirlo per altre ragioni... Quote:
se ti piace smanettare prenditi un cel con os ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
preferisco il symbian ,non sara' il migliore, ma è sicuramente il piu' affidabile.
per quanto riguarda gli os dei palmari sono eccessivamente sofisticati, ogni tanto danno problemi e sono lentissimi. Un bel nokia di ultima generazione Ultima modifica di trignoleo : 13-07-2009 alle 20:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
bho secondo me il symbian fa letteralmente cagare e io tutt'ora uso symbian con N95 8gb....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
anche in wm l'os è sempre quello.cerchi di appiccicarci tutte le interfacce del mondo, i programmi per renderlo più fingerfrinedly, cambi 1000 rom al giorno, ti diverti come un matto, ma non trovi mai la pace perchè ci sono sempre menù con tasti piccoli, quella cosa non è a prova di tocco e cosi' via.
ci sono pro e contro.con omnia hd ho trovato la pace che non avevo con l'ottimo omnia.l'interfaccia è già perfetta per l'uso con le dita, tasti molto grandi, il touch è di primo livello (symbian supporta i capacitivi, wm no). non hai bisogno di mettere il programma per gestire contatti sim o telefono,già lo fa di serie, non hai bisogno di installare il programma per cambiare root destinazione bluetooth dato che lo fa di serie,non hai bisogno di installare finger menu per tasti grandi in quanto i menu sono già grandi,non hai bisogno di installare coreplayer tcpmp etc e configurarlo dato che il lettore di serie legge divx a risoluzione elevatissima con tanto di sottotitoli ed audio ac3,non hai bisogno di installare un visualizzatore di foto alternativo perchè quello di serie ti sgrana le immagine perchè ce ne sono ben 2 di visualizzatori che te le mostrano al pieno della loro qualità e tanto altro su omnia hd ho installato giusto i programmini che relamente mi servono ed ho trovato la pace.su omnia era una continua ricerca a trovare la cosa migliore, perchè questa non soddisfaceva, tutto molto divertente, tutto molto gratificante,ma sostanzialmente non trovavo mai la pace. quindi dipende da molti fattori. vuoi tutto pronto e goderti sin da subito il cell al massimo delle sue qualità.e con possibilità di mettere comunque qualsiasi applicazione ti possa servire,allora symbian unuto all'hardware MIGLIORE RISPETTO A QUALSIASI ALTRO CELL di omnia hd è la scelta azzeccata vuoi un cellulare con cui smanettare tanto,smontartelo come vuoi,magari rinunciando al tutto e subito ma con una elasticità di primo ordine nel personalizzare il cellulare,allora vai di wm strizzando un occhio anche al crescente android |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.