Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2002, 12:21   #1
Thunderz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Genova
E' nato il mio Dual Duron Morgan 1200

Finalmente alle 4:30 di questa mattina ho finito di montare il mio sistema Dual Duron 1200, posto solo ora perchè ho recuperato qualche ora di sonno questa mattina

Configurazione:

-Motherboard: Tyan Tiger MP
-Cpu: 2 Duron Morgan 1200 (visti da Bios e O.S. Win2k come Duron MP)
-Ram: 256 Mb DDR ECC by Apacer
-2 Hard disk, lettore dvd e cdrw

Da un primo assaggio la configurazione è stabile (seti dalle 4:30 fino ad ora nessun blocco di sistema o errore); temperature veramente basse, solo 30°C sotto sforzo merito sia dei dissy (onesti ma non eccezzionali) e dell'areazione del bigtower (la solita 120x120 sul pannello laterale del case regolata con potenziometro); il tutto ad un livello di rumorosità più che accettabile visto che riesco a dormire col pc acceso in camera.

Mi sono sbattuto un po per trovare la Tyan ad un prezzo interessante poco più di 300 € compresa spedizione (mi è arrivata a casa in mezza giornata notando il fatto che io abito a Genova e il negozio dove la ho acquistata è al centro d'Italia, per maggiori info contattatemi in pvt, per non fare pubblicità).

Se avete domande posta gente, postate, intanto io proseguo con i test.

ciao ciao

Thunderz ......o dovrò cambiare nick in Duronez
Old 02-02-2002, 12:22   #2
siux
Senior Member

L'Avatar di siux

Iscritto dal: Jan 2001
Città: C/mare di Stabia
felicitazioni vivissime
siux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2002, 12:24   #3
panda178
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
i miei complimenti

fammi sapere se effettivamente ne vale la pena che potrei farci un pensierino
EPOX 8K3A+VGA: Asus7700pure+ HDD:Maxtor 20.5gb ata133 UNITA OTTICHE: Lg52x+waitec 20x10x40 COOLING: Ybris 1.2
panda178 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2002, 12:27   #4
Thunderz
Senior Member

Grazie ragazzi!

Per il seti uso il client testuale abbinato al Seti Driver e seti spy:
ho impostato 2 processi (wu) in contemporanea sul menù del Seti Driver ma Win2000 li distribuisce ognuno ad una cpu o sono io che devo impostare la "cpu affinity) tramite il task di Win 2000?

grazie
Old 02-02-2002, 12:28   #5
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
256mb di ram non sono pokine per un sistemone del genere??
Old 02-02-2002, 12:45   #6
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
mi dai maggiori info sul sitema? mi interessa molto, specialmente foto del case con il sistema già montato

ps: ma gli athlon xp (non MP) non ci vanno in dual?
V|RuS[X] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2002, 13:07   #7
Thunderz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziobystek
[b]256mb di ram non sono pokine per un sistemone del genere??
Lo so sò che sono pochine, ma ho dovuto lesinare, per ora, sulla ram causa mancanza money; sul sistema che ho passato a mio fratello ci sono la bellezza di 1.5 GB di ram pc 133, purtroppo sdram che non ho potuto recuperare per il mio dual, ma col prossimo stipendio almeno almeno un banco da 512 lo monto di sicuro.
Old 02-02-2002, 13:10   #8
Thunderz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da V|RuS[X]
[b]mi dai maggiori info sul sitema? mi interessa molto, specialmente foto del case con il sistema già montato

ps: ma gli athlon xp (non MP) non ci vanno in dual?
Le foto saranno pronte a giorni di tutto il sistema.

I primi XP andavo in dula ma riguardo agli ultimi non ci metterei la mano sul fuoco.

I Duron invece vanno in dual benissimo su mobo con chipset MP, mentre su quelle MPX vanno solo gli Athlon MP
Old 02-02-2002, 15:04   #9
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
Quote:
Originariamente inviato da Thunderz
[b]

I primi XP andavo in dula ma riguardo agli ultimi non ci metterei la mano sul fuoco.

I Duron invece vanno in dual benissimo su mobo con chipset MP, mentre su quelle MPX vanno solo gli Athlon MP

V|RuS[X] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2002, 16:32   #10
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Ottima scelta .... le dual amd non hanno niente a che vedere con le dual intel ..... 1 bus DDR per ogni cpu contro un bus sdr condiviso ..... praticamente 2 pc in uno soltanto ...

Sei uno scaccolatore di Seti??
Quante wu macini in un giorno ???

In prospettiva , cambia codesti Duron1000 , e mettici 2 Xp che sono -a differenza di quello che dici- perfettamente funzionanti in sistemi dual .....
E' il chipset Mpx che ha dei controlli ulteriori sulle cpu, e non fa andare 2 xp .... (cmq stanno già lavorando anche per aggirare questo ostacolo ..... sembra basti solo un bios aggiornato e niente più .... )...

Un ex utente di questo forum, con codesta mobo e 2 xp 1800+ leggermente overclockati (bus a 144) , sta battendo tutti i record del mondo di benchmarking ......

Ripeto: ottimo acquisto ......
peccato per la ram registered e l'alimentatore dedicato ......

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2002, 16:46   #11
Thunderz
Senior Member

Oggi ho scaccolato poco e niente, ma fino a l'altro ieri con il Diron 1200 su Abit KT7a ne scaccoilavo tra le 5 e 6 Wu al giorno; ora, in teoria, dovrei raddoppiare la produzione.

Non ho capito l'ultima riga dove scrivi " peccato per la ram registered e l'alimentatore dedicato ...... "

Ora come ora tengo i 2 Duron Morgan 1200 poi tra un annetto vedrò di cambiarli.

ciao

Thunderz

PS: che soft usi per monitorare le temperature?

Con l'ultimo MotherBoard Monitor ho un po di problemi
Old 02-02-2002, 17:05   #12
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Scusa , come facevi a fare 6 Wu il giorno, ovvero una wu in 4 ore con un Duron1200 su mobo sdr ???

Nel test, con wu standard con AR > 6 , un Duron su mobo DDR e bus a 140 e più fa 3 ore e 51 minuti .....

Dovresti metterci circa 4 ore e mezzo .....

CMQ attento: se sulla KT7A lavoravi con un bus più alto , sulla Tyan vai a 100 Mhz , e questo infuisce non poco per il Seti ....

A riguardo l'alimentatore dedicato e la ram registered, sono entrambi punti a sfavore , perchè sono componenti che costano e non ti ritrovi ... tutto qua ....

Ciao!!

PS io uso MbM versione 5.1.0.1 su KT7A , e non ho problemi (pc acceso 24/7).
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2002, 09:18   #13
LucasCorso
Senior Member

L'Avatar di LucasCorso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Conegliano TV
Quote:
Originariamente inviato da Thunderz
[b]

Scusa ma sei sicuro che sull'MPX vadano solo mp io leggevo anche di xp e morgan con uno scarto del 10%. Tu hai qualche certezza in quel senso?
LucasCorso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2002, 10:40   #14
Risso
Senior Member

L'Avatar di Risso

Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
su www.2cpu.com ci sono diverse testimonianze di due xp su asus a7m266-d con chipset mpx
Old 04-02-2002, 10:55   #15
Passy
Senior Member

L'Avatar di Passy

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vignola (MO)
Complimenti hai una messo insieme una gran bella macchina
Passy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian