|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Genova
|
E' nato il mio Dual Duron Morgan 1200
Finalmente alle 4:30 di questa mattina ho finito di montare il mio sistema Dual Duron 1200, posto solo ora perchè ho recuperato qualche ora di sonno questa mattina
![]() Configurazione: -Motherboard: Tyan Tiger MP -Cpu: 2 Duron Morgan 1200 (visti da Bios e O.S. Win2k come Duron MP) -Ram: 256 Mb DDR ECC by Apacer -2 Hard disk, lettore dvd e cdrw Da un primo assaggio la configurazione è stabile (seti dalle 4:30 fino ad ora nessun blocco di sistema o errore); temperature veramente basse, solo 30°C sotto sforzo merito sia dei dissy (onesti ma non eccezzionali) e dell'areazione del bigtower (la solita 120x120 sul pannello laterale del case regolata con potenziometro); il tutto ad un livello di rumorosità più che accettabile visto che riesco a dormire col pc acceso in camera. Mi sono sbattuto un po per trovare la Tyan ad un prezzo interessante poco più di 300 € compresa spedizione (mi è arrivata a casa in mezza giornata ![]() Se avete domande posta gente, postate, intanto io proseguo con i test. ciao ciao Thunderz ......o dovrò cambiare nick in Duronez ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: C/mare di Stabia
|
felicitazioni vivissime
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
i miei complimenti
![]() ![]() fammi sapere se effettivamente ne vale la pena che potrei farci un pensierino ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie ragazzi!
Per il seti uso il client testuale abbinato al Seti Driver e seti spy: ho impostato 2 processi (wu) in contemporanea sul menù del Seti Driver ma Win2000 li distribuisce ognuno ad una cpu o sono io che devo impostare la "cpu affinity) tramite il task di Win 2000? grazie
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
256mb di ram non sono pokine per un sistemone del genere??
![]()
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
mi dai maggiori info sul sitema? mi interessa molto, specialmente foto del case con il sistema già montato
![]() ps: ma gli athlon xp (non MP) non ci vanno in dual? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
I primi XP andavo in dula ma riguardo agli ultimi non ci metterei la mano sul fuoco. I Duron invece vanno in dual benissimo su mobo con chipset MP, mentre su quelle MPX vanno solo gli Athlon MP
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ottima scelta .... le dual amd non hanno niente a che vedere con le dual intel ..... 1 bus DDR per ogni cpu contro un bus sdr condiviso ..... praticamente 2 pc in uno soltanto ...
Sei uno scaccolatore di Seti?? Quante wu macini in un giorno ??? In prospettiva , cambia codesti Duron1000 , e mettici 2 Xp che sono -a differenza di quello che dici- perfettamente funzionanti in sistemi dual ..... E' il chipset Mpx che ha dei controlli ulteriori sulle cpu, e non fa andare 2 xp .... (cmq stanno già lavorando anche per aggirare questo ostacolo ..... sembra basti solo un bios aggiornato e niente più .... )... Un ex utente di questo forum, con codesta mobo e 2 xp 1800+ leggermente overclockati (bus a 144) , sta battendo tutti i record del mondo di benchmarking ...... ![]() Ripeto: ottimo acquisto ...... peccato per la ram registered e l'alimentatore dedicato ...... Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Oggi ho scaccolato poco e niente, ma fino a l'altro ieri con il Diron 1200 su Abit KT7a ne scaccoilavo tra le 5 e 6 Wu al giorno; ora, in teoria, dovrei raddoppiare la produzione.
Non ho capito l'ultima riga dove scrivi " peccato per la ram registered e l'alimentatore dedicato ...... " Ora come ora tengo i 2 Duron Morgan 1200 poi tra un annetto vedrò di cambiarli. ciao Thunderz PS: che soft usi per monitorare le temperature? Con l'ultimo MotherBoard Monitor ho un po di problemi
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Scusa , come facevi a fare 6 Wu il giorno, ovvero una wu in 4 ore con un Duron1200 su mobo sdr ???
Nel test, con wu standard con AR > 6 , un Duron su mobo DDR e bus a 140 e più fa 3 ore e 51 minuti ..... Dovresti metterci circa 4 ore e mezzo ..... CMQ attento: se sulla KT7A lavoravi con un bus più alto , sulla Tyan vai a 100 Mhz , e questo infuisce non poco per il Seti .... A riguardo l'alimentatore dedicato e la ram registered, sono entrambi punti a sfavore , perchè sono componenti che costano e non ti ritrovi ... tutto qua .... Ciao!! PS io uso MbM versione 5.1.0.1 su KT7A , e non ho problemi (pc acceso 24/7).
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Conegliano TV
|
Quote:
Scusa ma sei sicuro che sull'MPX vadano solo mp io leggevo anche di xp e morgan con uno scarto del 10%. Tu hai qualche certezza in quel senso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
|
su www.2cpu.com ci sono diverse testimonianze di due xp su asus a7m266-d con chipset mpx
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vignola (MO)
|
Complimenti hai una messo insieme una gran bella macchina
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.