Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2009, 17:36   #1
Bahamuts
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
Consiglio config pc

Ciao ragà,avevo già aperto un tread simile tempo fà per avere qualche consiglio su una buona config,da utilizzare prevalentemente per il gaming
dopo vari consigli,sul fatto sopratutto di non spendere troppo subito ma comprare un pc buono ora e poi aggiornarlo man mano che i game richiederanno sempre pc + potenti,penso che questa sia la config definitiva:

Monitor:IIyama Pro Lite E2607WS 26"
Case:Antec Twelve Hundred
Mobo:Asus P6T
Ram:2Gbx3 Corsair XMS3 DDR3 1600
Ali:Corsair 650W
Scheda video:Gainward GTX 275
HD:WD Velociraptor 150Gb Sata 2+WD Caviar Black 750Gb
Mouse:Logitech Mx 518
Processore:Intel i7 920 d0
Masterizzatore:Pioneer Nero Bulk

Quindi com'è come config?considerando ovviamente che come dicevo prima,è una config da utilizzare prevalentemente per il gaming
per quanto riguarda la ram,per sfruttare tutti i 6Gb devo installare vista o Xp 64bit, giusto?
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 17:57   #2
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
visto che t'interessa aggiornarlo nel tempo hai scelto la piattaforma sbagliata, intel sicuramente non ha mai portato ad una buona longevità dei suoi skt..

Ti consiglio vivamente l'Am3 di AMD, costa molto meno e va solo poco meno, oltre ke a essere aggiornabile fino a tardo 2011, roba che già ora con il 1366 è molto dubbia x il futuro.
Old 10-07-2009, 20:02   #3
Bahamuts
Senior Member

capito,quindi meglio mettere l'am3?
ho scelto l'i7 perchè mi sembra un processore che come longevità può dare sicurezza,anche se effettivamente per il gaming alla fine certamente non lo sfrutterò al max
Old 10-07-2009, 20:57   #4
00devastetor00
Senior Member

L'Avatar di 00devastetor00

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bahamuts Guarda i messaggi
capito,quindi meglio mettere l'am3?
ho scelto l'i7 perchè mi sembra un processore che come longevità può dare sicurezza,anche se effettivamente per il gaming alla fine certamente non lo sfrutterò al max
per il game i7 non serve, amd garantisce molta più longevità rispetto ad intel...
CASE:Cooler Master Elite 100 ALI: CM Silent 150W MOBO: Asrock E350M1/USB3CPU:AMD E-350 @ 1,6GhzRAM: 2x2Gb G.Skill F3-10666CL8D VGA: AMD Radeon HD 6310 HDD: 1x SSD Corsair Force Series 3 60GB SATA3 - Seagate Barracuda 1TB SATA3 MONITOR : Samsung 2032MW, Thomson TV LED 32'' O.S.W7-Ubuntu 11.10PORTATILE Acer 3820T Intel Core I3-350M
00devastetor00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 21:39   #5
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
Ciao Bahamuts,mi ricordo di te,
Ti ho messo il velociraptor perchè mi ricordo che non volevi raid

1 x AMD Phenom II X4 955 4x512KB (3.2 GHz) 125W Black Box
1 x Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P
1 x OCZ DDR3 PC3-12800 4GB (2x2GB) Platinum Edition (OCZ3P16004GK)
1 x Gainward GTX285 1024MB
1 x Western Digital VelociRaptor 150Gb SATA2 WD1500HLFS 10.000rpm
1 x Samsung EcoGreen F2 1TB 5400RPM 32MB HD103SI
1 x Cooler Master XCALADE CM 690
1 x CORSAIR 650W CMPSU-650TX
1 x Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
1 x ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2
1 x IIyama 26" ProLite E2607WS

1357€ E-key

Ultima modifica di Anthonylm : 10-07-2009 alle 21:43.
Anthonylm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 22:01   #6
Bahamuts
Senior Member

ciao anthonylm,
si il velociraptor l'avevo messo anche io,visto che lo utilizzerò come hd per il sistema operativo e i game
per quanto riguarda il secondo hd da utilizzare per i dati,preferirei mettere il wd caviar black,penso sia migliore no?

cq in generale puntando sul phenom cambia il procio,ram e la mobo
ora mi chiedevo,per me non c'è problema a mettere il phenom,anche perchè cosi vado su 4Gb di ram che almeno sfrutterò anche usando Xp
però per quanto riguarda la mobo,è una mobo che in futuro mi consentirà futuri aggiornamenti?
se non sbaglio scelsi di mettere l'i7 proprio perchè cosi con la mobo p6t avevo la possibilità di futuri aggiornamenti

cq in poche parole qual'è la differenza tra la Gigabyte e l'Asus p6t?
Old 10-07-2009, 22:11   #7
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Anthonylm Guarda i messaggi
Ciao Bahamuts,mi ricordo di te,
Ti ho messo il velociraptor perchè mi ricordo che non volevi raid

1 x AMD Phenom II X4 955 4x512KB (3.2 GHz) 125W Black Box
1 x Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P
1 x OCZ DDR3 PC3-12800 4GB (2x2GB) Platinum Edition (OCZ3P16004GK)
1 x Gainward GTX285 1024MB
1 x Western Digital VelociRaptor 150Gb SATA2 WD1500HLFS 10.000rpm
1 x Samsung EcoGreen F2 1TB 5400RPM 32MB HD103SI
1 x Cooler Master XCALADE CM 690
1 x CORSAIR 650W CMPSU-650TX
1 x Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
1 x ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2
1 x IIyama 26" ProLite E2607WS

1357€ E-key
come config è molto buona, ma vedrei di mettere il velcoiraptor da 300gb, costa si di + , ma in proporzione costa abbmeno rapportando la capacità al prezzo.
Old 10-07-2009, 22:14   #8
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
come config è molto buona, ma vedrei di mettere il velcoiraptor da 300gb, costa si di + , ma in proporzione costa abbmeno rapportando la capacità al prezzo.
non ho messo il 300GB perchè disse che gli bastavano 150GB per sistema operativo ecc e voleva uno hd capiente come storage
Anthonylm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 22:23   #9
Bahamuts
Senior Member

si 150Gb penso che siano abbastanza,mentre per lo storage ho messo il wd caviar black da 750Gb

cq ragà potete rispondermi per quanto riguarda la domanda sulla mobo?
Old 10-07-2009, 22:30   #10
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Anthonylm Guarda i messaggi
non ho messo il 300GB perchè disse che gli bastavano 150GB per sistema operativo ecc e voleva uno hd capiente come storage
beh x 30-40€ in + l'avere il doppio della capacità penso che può far veramente molto comodo.
Old 10-07-2009, 22:42   #11
Bahamuts
Senior Member

vabbè per l'hd poi deciderò,l'importante ora è capire se con quella mobo posso poi fare aggiornamenti futuri
cioè con quella mobo andrò bene solo con quel processore,ram ecc,oppure in futuro che sò volendo montare 6Gb di ram posso montarli senza problemi,posso cambiare procio ecc?

cq per la scheda nella prima config avevo messo la gtx 275 visto che dicono che alla fine è leggermente inferiore alla gtx 285 e quindi è inutile montare la 285
Old 11-07-2009, 12:38   #12
Bahamuts
Senior Member

Quote:
vabbè per l'hd poi deciderò,l'importante ora è capire se con quella mobo posso poi fare aggiornamenti futuri
cioè con quella mobo andrò bene solo con quel processore,ram ecc,oppure in futuro che sò volendo montare 6Gb di ram posso montarli senza problemi,posso cambiare procio ecc?

cq per la scheda nella prima config avevo messo la gtx 275 visto che dicono che alla fine è leggermente inferiore alla gtx 285 e quindi è inutile montare la 285
oltre alla domanda di sopra,volevo chiedere:ma volendo montare un processore intel,tralasciando l'i7 che ovviamente non è adatto per il gaming,qual'è il miglior processore intel per giocare?

altre 2 cose: per quanto riguarda il case il cm 690 è migliore del twelve hundred o stiamo li come qualità?ho messo il twelve perchè esteticamente mi piace di e poi anche perchè mi sembra un ottimo case

seconda cosa:ho notato che nella config c'è anche un dissipatore per cpu,mi chiedevo è cq importante montare un dissipatore per la cpu,anche se non effettuerò overclock?

Ultima modifica di Bahamuts : 11-07-2009 alle 12:46.
Old 11-07-2009, 12:56   #13
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
oltre alla domanda di sopra,volevo chiedere:ma volendo montare un processore intel,tralasciando l'i7 che ovviamente non è adatto per il gaming,qual'è il miglior processore intel per giocare?

altre 2 cose: per quanto riguarda il case il cm 690 è migliore del twelve hundred o stiamo li come qualità?ho messo il twelve perchè esteticamente mi piace di e poi anche perchè mi sembra un ottimo case

seconda cosa:ho notato che nella config c'è anche un dissipatore per cpu,mi chiedevo è cq importante montare un dissipatore per la cpu,anche se non effettuerò overclock?
L'i7 è adatto per qualsiasi cosa veramente Certo, con i giochi non si sfrutta a dovere e non si nota alcuna differenza con un PII o un cdq/cd2, ma non è che vada peggio (a parità di frequenza).
Se escludi gli i7 (tra i quali l'unico abbordabile è il 920, perché gli altri costan troppo ancora IMO), il più vantaggioso è il Q9550, ma se devi comprare ORA una MoBo con socket 775 penso sia una cattiva idea quando puoi farti un pc su socket AM3 con un PII .

Ah, per la domanda sulla GPU, la più vantaggiosa al momento è la HD4890, che ha prestazioni in linea con la GTX275 costando qualcosa di meno. La GTX285 è più potente di entrambe, ma il costo aggiuntivo IMO non giustifica i pochi(ssimi) fps che ti farebbe fare in più.

Il dissipatore per CPU, se non fai OC, è solo una questione di temperature leggermente più basse e probabilmente di rumore inferiore. Prenditene uno da 20€ della AC, che è sicuramente più efficiente di quelli stock ed è effettivamente silenzioso (in modalità silent... altrimenti è una trebbia).
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 13:10   #14
Bahamuts
Senior Member

ok,allora ricapitolando quindi,montando il Q9550 non conviene perchè il socket poi non mi permetterà futuri aggiornamenti
mentre se monto il phenom,posso poi affrontare futuri aggiornamenti o dovrò cambiare cq in futuro processore/mobo/ram?

per il dissipatore,và bene il cooling freezer postato da anthonylm nella config?quindi conviene cq mettere un dissi per cpu,anche se non si overclocca?
Old 11-07-2009, 14:46   #15
Bahamuts
Senior Member

Old 11-07-2009, 14:59   #16
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
ok,allora ricapitolando quindi,montando il Q9550 non conviene perchè il socket poi non mi permetterà futuri aggiornamenti
mentre se monto il phenom,posso poi affrontare futuri aggiornamenti o dovrò cambiare cq in futuro processore/mobo/ram?

per il dissipatore,và bene il cooling freezer postato da anthonylm nella config?quindi conviene cq mettere un dissi per cpu,anche se non si overclocca?
se ti interessa il silenzio altrimenti basta il dissi stock
Old 11-07-2009, 18:29   #17
pacstealer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: L.A.
Quote:

e che aggironamenti vuoi farci?? quello li è sempre un super quad core che si overclokka anche fino a 4ghz... devono adattarsi i software prima non tu IMHO ovviamente.. è una vita che ci sono i dual core e solo adesso sono vermante sfruttati quindi.... secondo me è gia troppo il quad adesso per almeno un anno ancora...
pacstealer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 18:48   #18
Bahamuts
Senior Member

ok,ma quindi tralasciando l'i7 che è utile per altre cose e non per il gaming,monto sto Q9550 e sto a posto per 2-3 anni?

volendo montare il Q9550 che ram e mobo metto?
Old 12-07-2009, 00:11   #19
Bahamuts
Senior Member

help
Old 12-07-2009, 00:22   #20
pacstealer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: L.A.
sono anche io nella tua situazione, si potrebbe anche fare un e8400 subito per il risparmio e giocare a manetta e magari OC e poi tra un po un quad... boh
pacstealer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
STMicroelectronics non chiude in Italia…...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian