Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2009, 22:43   #1
89stefano89
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
router nuovo, internet va, outlook no

salve,
premetto che sono abbastanza iignorante in materia cmq...
possiedo un router dlink connesso alla rete internet!
da poco ho preso un netbook, cosiì mmi son detto ne prendo uno wireless cosiì mi connetto direttamente dalla camera!
in negozio, cappella tremenda, ho preso un router netgear wgr614 che è solo uno switch!!!
allora ho collegato il nuovo router al vecchio!
in questo modo lui trova la rete internet, si collega correttamente, funziona tutto bene!
ora il problema... apro outlook e per qualsiasi operazione mi dice impossibile accedere al server
non so proprio che fare

aiuto
89stefano89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 07:53   #2
Raffaele53
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Uno switch costa 10/15 euro.
Guardando su internet il router netgear wgr614, NON è uno switch...., mi risulta sia un vero router con Wireless. Li hai collegati in cascata....creando problematiche di Wan e IP....
Secondo me devi togliere il vecchio e lasciare solo il nuovo configurandolo. Outlook non c'entra nulla.
Raffaele53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 12:19   #3
89stefano89
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raffaele53 Guarda i messaggi
Uno switch costa 10/15 euro.
Guardando su internet il router netgear wgr614, NON è uno switch...., mi risulta sia un vero router con Wireless. Li hai collegati in cascata....creando problematiche di Wan e IP....
Secondo me devi togliere il vecchio e lasciare solo il nuovo configurandolo. Outlook non c'entra nulla.

ma porca miseria!!! mi sembrava strano a me!!! però sulla confezione c'e' scritto di collegare il router a dslmodem o cable!!!!... no aspetta ho controllato, dicono che ci va attaccato cmq un modem mannaggia....
e la cosa che non capisco è che l' attacco del cavo che porta alla spina del telefono è un normale cavo di rete e non più piccolo come quello che dovrebbe esere (quello normale del telefono) non ci capisco più nulla!

grazie per la risposta intanto!! ora vado a casa e vi riscrivo da li!
ancora grazie e scusate la mia ignoranza

Ultima modifica di 89stefano89 : 19-07-2009 alle 12:34.
Old 19-07-2009, 14:06   #4
Raffaele53
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Precisiamo, hai un router wireless (che non ha a bordo il modem) e sicuramente una porta chiamata WAN

Da come scrivi, a casa hai un modem che fa anche da router....
Avendo collegato il router netgear wgr614 in cascata credo che crei un problema di IP/DNS tra i due router.

Puoi riprovare a collegarli in cascata ma con IP/DNS fissi (penso dovrai farti aiutare da qualche amico), oppure lo cambi con un modem+router+wireless.
Raffaele53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 20:41   #5
89stefano89
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raffaele53 Guarda i messaggi
Precisiamo, hai un router wireless (che non ha a bordo il modem) e sicuramente una porta chiamata WAN

Da come scrivi, a casa hai un modem che fa anche da router....
Avendo collegato il router netgear wgr614 in cascata credo che crei un problema di IP/DNS tra i due router.

Puoi riprovare a collegarli in cascata ma con IP/DNS fissi (penso dovrai farti aiutare da qualche amico), oppure lo cambi con un modem+router+wireless.
notizia buona:
problema risolto! era solo un problema di autenticazione ssl (se non sbaglio)
insomma bastavano due spunte in outlook!!!

ora ovviamente sarebbe avere un modem router cavolo... se a qualcuno servisse quel router lo venderei volentieri

questa "avventura ha sottolineato ancora di più la mia ignoranza, mi sapete indicare qualche link con le basi delle reti?

grazie!!!!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian