|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
router nuovo, internet va, outlook no
salve,
premetto che sono abbastanza iignorante in materia cmq... possiedo un router dlink connesso alla rete internet! da poco ho preso un netbook, cosiì mmi son detto ne prendo uno wireless cosiì mi connetto direttamente dalla camera! in negozio, cappella tremenda, ho preso un router netgear wgr614 che è solo uno switch!!! allora ho collegato il nuovo router al vecchio! in questo modo lui trova la rete internet, si collega correttamente, funziona tutto bene! ora il problema... apro outlook e per qualsiasi operazione mi dice impossibile accedere al server ![]() ![]() ![]() non so proprio che fare ![]() ![]() aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Uno switch costa 10/15 euro.
Guardando su internet il router netgear wgr614, NON è uno switch...., mi risulta sia un vero router con Wireless. Li hai collegati in cascata....creando problematiche di Wan e IP.... Secondo me devi togliere il vecchio e lasciare solo il nuovo configurandolo. Outlook non c'entra nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
ma porca miseria!!! mi sembrava strano a me!!! però sulla confezione c'e' scritto di collegare il router a dslmodem o cable!!!!... no aspetta ho controllato, dicono che ci va attaccato cmq un modem mannaggia.... e la cosa che non capisco è che l' attacco del cavo che porta alla spina del telefono è un normale cavo di rete e non più piccolo come quello che dovrebbe esere (quello normale del telefono) ![]() ![]() grazie per la risposta intanto!! ora vado a casa e vi riscrivo da li! ancora grazie e scusate la mia ignoranza ![]() Ultima modifica di 89stefano89 : 19-07-2009 alle 12:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Precisiamo, hai un router wireless (che non ha a bordo il modem) e sicuramente una porta chiamata WAN
Da come scrivi, a casa hai un modem che fa anche da router.... Avendo collegato il router netgear wgr614 in cascata credo che crei un problema di IP/DNS tra i due router. Puoi riprovare a collegarli in cascata ma con IP/DNS fissi (penso dovrai farti aiutare da qualche amico), oppure lo cambi con un modem+router+wireless. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
problema risolto! era solo un problema di autenticazione ssl (se non sbaglio) insomma bastavano due spunte in outlook!!! ora ovviamente sarebbe avere un modem router cavolo... se a qualcuno servisse quel router lo venderei volentieri ![]() questa "avventura ha sottolineato ancora di più la mia ignoranza, mi sapete indicare qualche link con le basi delle reti? grazie!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.