|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
|
la ventolina sta morendo?
Da un po di tempo la ventolina di raffreddamento del portatile si è messa a fare rumorini strani, come se "grattasse" un po, ma niente di troppo fastidioso.
Ieri dopo aver notato che le feritoie del dissi erano abbastanza sporche di polvere e che la ventolina sembrava più rumorosa del solito ho dato una soffiata al pc con il compressore, sparando in particolare nel posteriore del pc, dove c'è l'uscita dell'aria calda per intenderci, e di polvere in effetti ne è uscita. Dopo aver fatto ciò la ventolina si è messa a FISCHIARE in modo preoccupante, anche se a quanto pare ruota ancora alla stessa velocità di prima. Ha continuato a fischiare finchè non ho spento il pc. Poco fa l'ho riacceso e sembra essersi zittito, non fischia più, anche se rimane qualche gracchiamento strano quando la ventola cambia velocità. Il pc è in garanzia fino a settembre ma mi romperebbe farlo star via per chissà quanto tempo, visto che c'è anche agosto di mezzo. Secondo voi cosa mi conviene fare? Il desktop lo monto e smonto a occhi chiusi ma in un portatile non ho mai messo le mani, non vorrei far danni! grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.