|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
masterizzare DOUBLE LAYER con LG
possiedo un masterizzatore LG acquistato alcuni mesi fa, con supporto per masterizzare i DVD DOUBLE LAYER. il problema è che quando tento di masterizzare un DL, all'improvviso NERO manifesta un errore ("Burning process error") e la masterizzazione si interrompe. ho sempre creduto che questo tipo di errore fosse dovuto alla cattiva qualità del DVD DL (anche perchè in passato sono riuscito a masterizzare dei DVD DL, della marca Fortis)... ora sono riuscito a riacquistare i DVD DL della Fortis, ma l'errore è comparso di nuovo... per masterizzare i DL uso la stessa procesura dei DVD normali (inserendo il DVD vergine mi si apre nero startsmart e clicco su "DVD Dati")
ecco le mie specifiche: SW: nero 7 ultra edition HW: LG HL DT ST GH22NP20 DVD: Fortis DVD+R 240min 8.5 GB 8x DOUBLE LAYER |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova ad aggiornare la versione di nero , prova la versione 8 .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
provo con la 9.2.6.0, che dovrebbe essere l'ultima..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Prova a masterizzare a velocità bassa, e se hai un iso evita di usare nero ma imgburning (mi ha dato molti meno problemi con iso da 7,2gb), masterizzare su DL occupa parecchia memoria per via di un buffer smisurato.... cerca anche eventualmente di non usare altri programmi durante la masterizzazione...
Se dovrebbe darti ancora problemi, potresti avere qualche problema di trasferimento dati... ma lì è tutt'altro mondo!(Escludendo il Masterizzatore che dovrebbe essere nuovo e senza difetti) Una domanda che può sembrare idiota, i dischi sono double layer o dual layer? I double sono quelli che hanno la parte scrivibile da entrambi i lati i dual layer hanno il doppio dello spazio su un lato solo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
ps. i dvd+r sono DOUBLE layer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Io uso nero 8 e da parecchi problemi non solo in burning ma anche nero recode e vision. Ogni tanto esce la finestra d'errore bruciandomi il disco o interropendomi l'esecuzione di recode!!! Sono in cerca di un buon software di masterizzazione soprattutto stabile. Il masterizzatore e' un pioeener 216D con firmware 1.09. Dato che dovrei farmi delle copie di sicurezza dei miei giochi originali per l'xbox360, non vorrei rischiare di bruciarli per colpa del software.
AsRock 970 performance||AMD FX 8350||16 GB DDR3 1866mhz Crucial Ballistix Tactical Tracer LED color||Gainward GTX260 GS||Terratec 24/96ewx|| iiyama 27"||SuperFlower 850F14MGwhite||SSD Samsung 830 128GB||Plextor 716A/820 - Pioneer 212+216 - LG H58N/LG BH16NS40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.