Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2002, 20:46   #1
mcoferra
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Marvel

Sono anche io uno di quelli che è rimasto in un certo senso fregato acquistando una Marvel G450. Ora, prima che la butti dalla finestra, c'è qualcuno che ha la pazienza di spiegarmi come cavolo faccio ad acquisire il mio filmato da una videocassetta, ad elaborarlo con Media Studio 6.0 e a riversarlo di nuovo, cosa che con la mia bella Marvel G200 riuscivo a fare senza alcun problema ?

Come faccio, invece ad acquisire tramite la Firewire della scheda audio da una telecamera DV ? Avete qualche programma da consigliarmi ?

Configurazione
PIV 1,7 Gb
256 Mb Rimm
Asus P4T-E
Marvel G450
Sb Audigy Player
Hard Disk IBM ICL35 60 Gb
DVD ASUS 16x

P.S. Non è che avete una scheda da consigliarmi in alternativa ? Quello che devo farci è montare filmati amatoriali acquisiti da videocassetta e riversarli di nuovo su di essa.
mcoferra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2002, 08:43   #2
vighi
Senior Member

L'Avatar di vighi

Iscritto dal: Jun 2001
mi spiace

per la tua Marvel G450 ... io ho la G400 e mi trovo benissimo !!

come alternativa quindi ti consiglio la Marvel G400 o la DC10+

Ciao
vighi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2002, 19:47   #3
tiffany
Member

L'Avatar di tiffany

Iscritto dal: Jan 2002
G400

Vedo che come me altri sono tentati di buttare tutto dalla finestra!
ma non serve, basta un po' di pazienza, credo (si dice sempre così).
Comunque confermo anch'io la G400, per acquisire da VHS e riversare su VHS, elaborando con media studio 6.0 direi che va benone, almeno, a me i miei risultati sembrano buoni, sempre nel campo di video amatoriali ne? vacanze, matrimoni etc, etc...
Io ora sto cercando di mettere i file video così creati anche su Cd da poter leggere su DVD da tavolo, grazie a raptor e al sito sono giunta a risultati decenti, non come vorrei ma persevero, si sa mai... Persevera anche tu
Old 02-02-2002, 21:52   #4
cisko
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicily
Ciao,
Come voi anch'io ho una g450 eTV e non sono tanto daccordo con quello che dite.
Certo la 400 per cattura è migliore della nostra, ma per il resto non credo ci siano paragoni. (la 450 ha molto di più di una 400).
Cmq per la cattura io uso AVI_IO con codec morgan 3.0
e con video Studio 6 manipolo tutto quello che voglio.
Per concludere codifico in MP2 (SVCD) con TMPEGEnc e Voilà
subito con Nero.
Il gioco è fatto.
cisko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2002, 00:20   #5
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
vai su videoin, leggi l'articolo sulla G450 e poi capirai che ottieni le stesse cose di una 400, non hai il codec HW, ma puoi sempre usare l'HuffyUV, io uso quello con Vdub e va benissimo (ora)

non comprimi in mpeg2 e usi l'ingresso svideo o composito e secondo me è come una 400

ovvio che non usi pc-vcr
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2002, 12:12   #6
robym
Member

Iscritto dal: Jan 2002
anch'io sono un fortunato possessore della 450 e devo ammettere che all'inizio ero rimasto un pò deluso ora grazie a questo forum stò imparando ad usare l'HuffyUV con virtualdub e i risultati sono a dir poco entusiasmanti anche se per ora ho fatto solo prove di pochi minuti infatti mi trovo ancora un pò incasinato a gestire file + grandi di 2 giga anche perchè la partizione del mio hd riservata all'editing è di 20 giga e non so se riesco a farci un film intero ma persevero e ci riuscirò ( spero ).
Grazie ancora a tutti coloro che aiutano gli sprovveduti come me.

P.S. pensate che dovrei passare ad XP o mi tengo il ME che per ora non mi ha dato alcun problema?
Old 03-02-2002, 18:14   #7
cisko
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicily
X RobyM

X RobyM
Per quanto possa valere una mia considerazione.
Ho provato ad usare Win XP - DELUDENTISSIMO!!!!
Son tornato a Win 2000 (a mio parere attualmente il migliore OS di MS) e gestisce appieno la G450 con tutto il soft necessario per campionare e codificare.
cisko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2002, 19:01   #8
mcoferra
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Io uso XP professional con la G450 e un PIV 1,7 Gb e devo dire che gira molto meglio rispetto al 2000 con la stessa configurazione.
mcoferra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian