|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Win XP non si avvia più dopo uno sbalzo di corrente
Ieri pomeriggio è saltata la corrente di casa.
Riaccendo il PC e mi carica WIN fino ad un secondo prima di visualizzare il desktop poi si riavvia. Ora fa sempre cosi....si vede la barra di carimento di WIN..poi viene lo schermo nero pronto per visualizzare il desktop ma in quell'istante il pc si riavvia. Sicuramente qualche file si è danneggiato. Senza che formatto il tutto posso ripristinare il sistema sovrascrivendolo cosi per avere la macchina di nuovo funzionante??? Se metto il cd di win xp e faccio ripristina mi visualizza la console dei comandi...che devo fare? Mi dite come devo fare??? Ciao e grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
qui c'è la guida di WJMAT.... una bomba ciaooo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1927601 PS. comprate un UPS. costano 4 soldi e ti salva sempre. ciaooo
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
la guida linkata sopra serve se l'utente viene disconnesso e il pc rimane comunque acceso da console a fare un controllo del disco, vedi firma
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ok
Ok risolto
Da console ho digitato chkdsk /r/p e dopo un duro lavoro tutto per magia si è riattivato
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ottimo
![]()
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.