|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
DELL Inspiron 6400:aiutoooo!
"Non mi è mai capitato un problema di questo tipo!"
Questo è ciò che mi ha detto un mio amico,in panne con il suo portatile. Praticamente stava navigando su internet(su siti normali) quando ad un certo punto Windows è andato in crash e si è riavviato. Da quel momento non c'è stato più modo di interagire con il pc!La tastiera non funziona più e rimane accesa la spia con il lucchetto col numero 9. Quindi non si può neanche accedere al bios o scegliere se farlo partire in modalità provvisoria. Quindi il computer riparte in modalità normale ma dopo un po' schermata blu con errore "stop c0000218" Siamo riusciti a fargli leggere il cd di Windows Xp,ha fatto uno scandisk che ha evidenziato "volume danneggiato" e conseguente riparazione degli indici... Purtroppo al successivo riavvio la spia col lucchetto e il 9 era ancora accesa e la tastiera non rispondevà....oltre a questo la beffa che il problema dell'errore stop c0000218 c'è ancora. Cosa possiamo fare?? grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Abbiamo risolto il problema della tastiera che era bloccata...però la schermata blu ovviamente c'è ancora.
Cercando in giro ho letto che per i sistemi Windows xp OEM l'unico modo per recuperare windows è il recovery disk che però non troviamo più. Altrimenti lo step successivo è la formattazione...aihmè! Qualcuno mi sa indicare se questo recovery disk è possibile trovarlo da qualche parte? Se io ne creo uno con xp professional,va ugualmente bene? grazie...ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.