|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/p...tta_29509.html
Il produttore di cloni Mac sfida ancora Apple e annuncia un nuovo sistema basato su CPU Xeon 5500 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Non ho colto la sfacciataggine della frase non tradotta...A me sembra innocente.
Se qualcuno me la spiega in pvt sarei grato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Bah a me suona del tipo "se la vita vi da delle mele, fatele diventare un succo"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
si praticamente è quello il senso..come se dicessi in italiano: "quando la vita ti dà delle mele, facci una marmellata(salsa)" anche se il senso letterale non è quello in italiano secondo me rende più così
piuttosto intrapendenti i ragazzi ![]() Ultima modifica di manuele.f : 03-07-2009 alle 16:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
io la leggerei cosi: "quando la vita ti dona delle mele, spremile.."
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Continuo a non capire il senso di queste macchine.
Apple si acquista non solo per l'hw in se ma anche per l'assistenza, garazia, affidabilitá etc. Questi passano direttamente da amministrazione controllata a bancarotta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Ma per uscire dalla crisi fanno un prodotto destinato alla fascia professionisti?
Cioè un professionista dovrebbe acquistare un prodotto di dubbia lecicità da una società che sta fallendo? E se un domani ha un problema a chi chiede assistenza? Non mi sembra un idea vincente... avrei puntato più su un prodotto per l'utenza consumer.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
|
Beh in inglese si usano tipicamente i LEMON in questo proverbio (if life gives you lemons, make lemon juice) perché sono aspri, e quindi non sono un dono gradito quanto una.. "sventura". Il proverbio tipicamente ti dice di cercare di girare le cose a tuo favore quando non lo sono o non sembrano esserlo. Da qui, credo, il sarcasmo nell'utilizzo di "apples".
![]() Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Io spero che vinca la causa!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
fa proprio pena sta psystar.. classico esempio di gente inutile che vuole arricchirsi con la genialità degli altri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Città Sant'Angelo (PE)
|
A quel prezzo mi sa che ci si può comprare un Mac "ufficiale"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
x Special
Direi che hai ragione, però è anche vero che il prezzo è molto allettante, e in fondo è un PC la cui assistenza può farla praticamente chiunque. Il problema semmai sarebbe la garanzia. In effetti però, non dovrebbero rivolgersi all'utenza consumer, ma agli smanettoni. Visto che Apple ha una quota di mercato piuttosto bassa e considerando che i suoi utenti sono piuttosto fedeli, un prodotto consumer è inutile: meglio rivolgersi a chi conosce il vero valore di MacOS X ma non può/vuole spendere un prezzo "premium" per l'hardware Apple. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova (PD)
|
Quote:
Alla fine in MAC (Intel) è un PC qualsiasi nel quale viene installato un sistema operativo (in questo caso MacOS). Per come la vedo io, se una persona si prende un PC economico (es da 500€ ... e a quel prezzo se ne trovano anche di decenti), non capisco perché sia limitata a scegliere Win o Linux sapendo che c'è anche MacOS. Non che mi piacciano i cloni, però (sinceramente) sarei contento se la Psystar vincesse la causa
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
Quote:
cmq la Apple non farebbe prima a farsi pagare le licenze per MacOSX come fa microsoft con windows? intanto lei sarebbe cmq forte del fatto che i suoi sistemi saranno iperottimizzati, mentre gli altri molto meno.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
questa è la prova inconfutabile...
chi compra apple lo compra solo perchè è di moda ed è trendy nulla piu! se veramente qualche mac-fanboy capisse qualcosa di hardware o software li comprerebbe direttamente da Psystar. Psystar offre lo stesso sistema operativo con componenti NETTAMENTE piu aggiornati e superiori a prezzi inferiori. Apple ha in piu solamente la scocca del portatile e componenti inferiori a prezzi altissimi. Non mi venite a dire che ha anche l'assistenza perchè la storie delle schede nvidia la conoscono tutti!!!! Per risolvere il problema l'hanno semplicemente depotenziata ( e non di poco! ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
Quote:
cmq un mac non è un pc qualunque, sicuramente la MB è sviluppata appositamente da (o per) i MAC, e il MacOS è super ottimizzato per quel tipo di Hardware e basta. per quello che funziona molto bene, perchè funziona solo su certe configurazioni note al produttore e finita li. un po' come il firmware di console, cellulari ecc.
![]() |
![]() |
#17 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
smettiamola con i soliti flame
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
|
Non capisco perchè Apple venda osx in versione retail... tutti i potenziali clienti hanno un mac e quindi basterebbe venderlo come aggiornamento.. In questo modo nessuno potrebbe creare cloni e psystar sarebbe fregata. Almeno credo....
Quanto al computer in vendita mi pare un ultimo tentativo di allungare l'agonia di questa azienda.. anche se la configurazione è proposta ad un prezzo ottimo (mi pare che solo il processore vada quasi sui 1000 euro)... Solo che mi sembra abbia una componentistica particolare.. direi da professionista, e nessun professionista comprerebbe mai da psystar, mentre gli smanettoni preferiscono rivolgersi al "fai da te" tanto il modo di installare osx illegalmente (perchè cosi' fa psystar) lo trovano lo stesso.
Photo: Olympus E-5, Zuiko 12-60, Sigma 50-500 Ho concluso trattative positive con più di 25 utenti del forum Ultima modifica di Kappa76 : 03-07-2009 alle 10:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
certo, costa di meno. Però ogni volta che fai un aggiornamento non ti funziona più la scheda ethernet perchè mancano i driver oppure viene disattivata l'accellerazione 3d, oppure non boota proprio. Conviene insomma ![]() Per quanto riguarda nvidia è colpa di apple se ha distribuito milioni di schede fallate ![]() ![]() Ho citato acer e hp per esperienza personale proprio su questo problema. 2 pesi 2 misure, come sempre ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Non se mettono la stessa scheda ethernet che mette Apple; cosa che probabilmente faranno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.