|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Controller SCSI su PCIe 1x
Gente mi domandavo un controller SCSI con interfaccia PCIe 1x quanto fa di tranfer rate massimo passante?.Io problema è questo.Ho 2 15K.5 che vorrei usare in RAID0 ma ha un sono slot PCIe 16x che è già occupato dalla scheda video.Pertanto mi rimangono un paio di PCIe 1X.Ora sono su PCI e non vado oltre i 90mb anche se la scheda madre e il controller sono dichiarati PCI 2.2. compliant (M3N78 PRO + LSI20320HP) e dovrebbero lavorare a 66Mhz anziché 33.In alternativa dovrei prendere una nuova scheda madre e non ne ho una gran voglia. Se cerco un controller su PCIe 1x mi ritrovo con la stessa saturazione di banda? Mi pare che in teoria il PCIe 1x arrivi a 250Mb/s ma anche il PCI32 dovrebbe arrivare ad 133mb/s ma non ci va e si ferma a 90mb/s.
Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
hai scritto bene "in teoria" , di fatto io lascerei perdere 1x e prenderei in considerazione almeno 8x
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
E' assurdo va meglio il Samsung del 15K.5 Anche l'analisi delle prestazione di windows mi da conferma di ciò che mi sono accorto io subito e cioè che è più lento.Con il Samsung facevo un punteggio di 5.6 o 5.9 non ricordo...con il 15K.5 faccio 5.2? E meno male che c'è l'access time che da una mano altrimenti farebbe ancora più cagare....
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.