Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-05-2009, 18:28   #1
inglish
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
virus mi impedisce di aprire pagine internet riguardanti antivirus

Ciao a tutti,
ieri ero alle prese con un virus che si trasferisce tramite supporti usb (autorun.inf) e in questo stesso forum si diceva di scaricare alcuni tool di scansione, ed in quel momento mi sono accorto di avere un virus che mi impedisce di aprire pagine internet che riguardano la maggior parte degli antivirus che conosco...sinceramente non so che fare...voi avete qualche consiglio????

GRAZIE
inglish è offline  
Old 03-05-2009, 21:59   #2
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Ciao per il momento fai girare questo tool, successivamente vediamo il da farsi

http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
Doppio click su combofix.exe e segui le istruzioni
Allegare il log C:\combofix.txt
N.B.: Durante la scansione verranno creati alcuni file sul desktop e poi eliminati - spariranno tutte le icone del desktop - il firewall potrebbe avvisare che verranno rimossi alcuni driver (consentire)
ComboFix deve essere eseguito a macchina dedicata - disconnessi dalla rete, disabilitando momentaneamente i realtime dei software di sicurezza

*** REGOLE di SEZIONE - obbligatoria la lettura!! *** -->> dove troverai le indicazioni su come allegare i log
Old 03-05-2009, 22:26   #3
inglish
Junior Member

Ciao....grazie della risposta!!!

Ho fatto quello che mi hai consigliato...qui troverai il log file:

http://www.fileqube.com/file/YkfMsMV193663
inglish è offline  
Old 03-05-2009, 22:30   #4
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Adesso segui questa procedura:

1 Disabilita il ripristino configurazione sistema -->> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

2 Fai pulizia con ATF Cleaner -->> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

3 Scarica questo Tool f-downadup sul DeskTop scompattalo direttamente nella Directory C:\
Da Start - Esegui - digita f-downadup.exe --disinfect e clicca su OK
Attendi pazientemente ed al termine riavvia il PC, il log per il controllo lo trovi in C:\Windows\temp

4 Fai girare questo tool -> Download e Info

5 Fai girare Gmer come indicato al Punto 8 della presente Guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

6 Scansione completa con A-Squared come indicato qui -->> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737 al Punto 3

NB: è assolutamente consigliato scaricare i tool sopra indicati e seguire la procedura offline
Old 03-05-2009, 22:42   #5
inglish
Junior Member

Il tool che mi dici di scaricare e far girare al punto 3 (f-downadup) non riesco a scaricarlo, mi appare la solita scritta "impossibile visualizzare la pagina" come mi accade quando cerco di navigare nei siti di antivirus...
inglish è offline  
Old 03-05-2009, 22:57   #6
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da inglish Guarda i messaggi
Il tool che mi dici di scaricare e far girare al punto 3 (f-downadup) non riesco a scaricarlo, mi appare la solita scritta "impossibile visualizzare la pagina" come mi accade quando cerco di navigare nei siti di antivirus...
Passa al Punto successivo
Old 04-05-2009, 17:04   #7
bozzato
Senior Member

L'Avatar di bozzato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da inglish Guarda i messaggi
scaricalo da qua, l'ho rinominato e l'indirizzo penso non venga bloccato:

http://www.megaupload.com/?d=63CY1GC0

si chiama foto ma ha le stesse cose che ci sono sul zip originale
bozzato è offline  
Old 04-05-2009, 17:38   #8
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da bozzato Guarda i messaggi
scaricalo da qua, l'ho rinominato e l'indirizzo penso non venga bloccato:

si chiama foto ma ha le stesse cose che ci sono sul zip originale
Le Regole di sezione prevedono 4 Server Remoti tra i quali non figura megaupload
Old 04-05-2009, 18:03   #9
bozzato
Senior Member

L'Avatar di bozzato

Iscritto dal: Feb 2009
ma i 4 server non sono solo x i log?
opssss
bozzato è offline  
Old 04-05-2009, 18:25   #10
nogase
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
ciao ragazzi anche io ho lo stesso problema, ho seguito le guide ma continua a non farmi aprire le pagine per il download dei tools
nogase è offline  
Old 04-05-2009, 18:44   #11
inglish
Junior Member

Io ho seguito i consigli di Chill-Out (GRAZIE!!!!!!!!!) ed ho risolto il problema, nogase prova a seguire alla lettera quei punti, ripeto, per me ha funzionato...
inglish è offline  
Old 04-07-2009, 19:32   #12
simpacpopeye
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Ciao per il momento fai girare questo tool, successivamente vediamo il da farsi

http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
Doppio click su combofix.exe e segui le istruzioni
Allegare il log C:\combofix.txt
N.B.: Durante la scansione verranno creati alcuni file sul desktop e poi eliminati - spariranno tutte le icone del desktop - il firewall potrebbe avvisare che verranno rimossi alcuni driver (consentire)
ComboFix deve essere eseguito a macchina dedicata - disconnessi dalla rete, disabilitando momentaneamente i realtime dei software di sicurezza

*** REGOLE di SEZIONE - obbligatoria la lettura!! *** -->> dove troverai le indicazioni su come allegare i log
ciao io ho lo stesso problema di molti e cioè che non riesco ad aprire le pagine internet dei siti degli antivirus. Ho già fatto girare Combofix e questo è il log che mi è apparso sul desktop. Mi potreste dire che problema ho e come risolverlo? Grazie.
Allegati
File Type: txt ComboFix.txt (17.7 KB, 12 visite)
simpacpopeye è offline  
Old 04-07-2009, 22:19   #13
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da simpacpopeye Guarda i messaggi
ciao io ho lo stesso problema di molti e cioè che non riesco ad aprire le pagine internet dei siti degli antivirus. Ho già fatto girare Combofix e questo è il log che mi è apparso sul desktop. Mi potreste dire che problema ho e come risolverlo? Grazie.
  • Disattiva eventuali protezioni in realtime di antivirus, antispyware, firewall se interferiscono
  • Apri il Blocco Note e incolla tutto il codice qui sotto
Quote:
Driver::
ihhbqhp

Registry::
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\System\ControlSet001\Services\ihhbqhp]

File::
c:\windows\system32\elizb.dll

Netsvc::
ihhbqhp
  • Salva il file sul Desktop come CFScript.txt
  • Trascina il file di testo appena creato (CFScript.txt) sull'icona di ComboFix che riconoscerà il comando di cancellazione
  • al termine il PC si dovrebbe riavviare (eventualmente fallo tu manualmente) → al riavvio allega il log che trovi in C:\ComboFix.txt
wjmat è offline  
Old 05-07-2009, 07:08   #14
simpacpopeye
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
  • Disattiva eventuali protezioni in realtime di antivirus, antispyware, firewall se interferiscono
  • Apri il Blocco Note e incolla tutto il codice qui sotto

• Salva il file sul Desktop come CFScript.txt
  • Trascina il file di testo appena creato (CFScript.txt) sull'icona di ComboFix che riconoscerà il comando di cancellazione
  • al termine il PC si dovrebbe riavviare (eventualmente fallo tu manualmente) → al riavvio allega il log che trovi in C:\ComboFix.txt
Salve, ho eseguito la procedura che mi avete detto e ora il problema è risolto, riesco ad entrare nelle pagine web degli antivirus. Grazie mille. Allego il log che era in C:/
Allegati
File Type: txt ComboFix.txt (18.7 KB, 3 visite)
simpacpopeye è offline  
Old 05-07-2009, 18:22   #15
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da simpacpopeye Guarda i messaggi
Salve, ho eseguito la procedura che mi avete detto e ora il problema è risolto, riesco ad entrare nelle pagine web degli antivirus. Grazie mille. Allego il log che era in C:/
continua qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984665
dalla scansione di controllo in poi
wjmat è offline  
Old 05-07-2009, 21:27   #16
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
continua qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984665
dalla scansione di controllo in poi
Il suggerimento di seguire la Guida era opportuno darlo qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=12

a dimostrazione del fatto che sei a conoscenza della Guida basta leggere il tuo reply, bizzarro il tuo modus operandi dal momento che non frequenti la sezione da ieri.

@simpacpopeye

Allega nel 3D dedicato il log di Gmer onde evitare di dover ricominciare tutto dall'inizio

Chiudo onde evitare doppione

Ultima modifica di Chill-Out : 05-07-2009 alle 21:42.
Chill-Out è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Su Amazon DREAME e MOVA Ultra fanno pazz...
GlobalFoundries fa shopping a Singapore ...
3 smartphone in sconto Black Friday, Xia...
POCO conferma l'arrivo della serie F8: c...
HONOR 500: confermata data di lancio e d...
iPhone Fold non è ancora pronto? ...
Nuovo smartphone in arrivo da OnePlus: t...
Amazon abbassa ancora il prezzo dei MacB...
Steam verso un 2025 da record: ricavi st...
El Capitan ancora al comando della class...
Arm nel programma NVLink Fusion: NVLink ...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian