|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ma AutoScout24...
Ma secondo voi gli annunci di AutoScout24 sono veritieri, o alcuni sono specchietti per le allodole se non vere e proprie truffe? Perchè quando vedo annunci come questo qualche dubbio mi viene: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=161797808
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Qualche mese fa c'era una Mini Cooper S del 2008 con circa 10.000Km a 8.500€, così per curiosità provo a contattare il venditore visto che l'inserzione diceva che l'auto era a Treviso; bene, il venditore rispose invece che l'auto si trovava in Inghilterra, che lì c'è la guida a destra e quindi non poteva utilizzarla e allora la svendeva per realizzare subito ecc. ecc. ovviamente non era possibile visionarla ma nel prezzo erano comprese anche le "spese di spedizione"
![]() Quasi quasi contatto anche questo per farmi due risate... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
sono gli annunci che sui forum vengono tirati fuori quando compri un'auto usata qualsiasi..
"ah che scemo che sei stato, si trovano in giro auto identiche che costano diecimila euro in meno, ti hanno fregato!" oppure quando compri un'auto nuova: "sei pirla, allo stesso prezzo ti potevi prendere una ferrari usata del 2008!" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
è un bimbominkia che ha attivato l'autoricarica.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
autoscout l'ho usato per mettere auto quindi non sono tutti bimbiminkia o panzane
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=161637892
Q7 non incidentato venduto a pezzi e senza documenti? mah? ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Dai, qualcuno contatti quello dell'X3.
![]()
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Perchè farlo quando quasi allo stesso prezzo trovi un Q7 4.2 con nemmeno un anno e 7000 km praticamente full-opt
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=161770360 Tra l' altro palesemente targato Torino ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
la Punto di mia moglio l'ho trovata su Autoscout24...
nessun problema di nessun tipo. Sono stato fortunato?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Ci sono cosi tanti annunci che è facile trovare quello "particolare" o burloso. Cmq è il migliore sito italiano per cercare auto usate
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Ci lavoro tutto il giorno su Autoscout... anche se non è facile direi che ci sono dei canoni approssimativi che possono aiutare il riconoscere un annuncio fasullo da uno buono , basta un po di buonsenso ma vedo ceh tante volte le persone non lo mettono... cmq io direi:
1) Pertinenza delle foto con la vettura presentata 2) Numero di telefono presente e reale meglio se presente anche un fisso 3) Controllare l'ortografia e se ci sono stranezze/contraddizioni sul testo dell' annuncio 4) Evitare tutte le proposte di acquisti di auto da UK ecc sono TUTTE TRUFFE 5) Chiedere la targa del mezzo e verificare dopo visura ACI se lo storico/intestazione/ipoteche sono ok. Questo passo non viene fatto da nessuno piu che altro perche molti non sanno che si puo fare ed invece aiuta tantissimo perche se la macchina è "sporca" spesso da qui scappa fuori. 6) Chiedete al venditore la possibilità di far visionare la vettura presso un' officina a vs. scelta e vedete la sua reazione. 7) Piu in generale evitare a priori tutti gli annunci con prezzi davvero troppo bassi rispetto a quotazione. 8) Diffidare inoltre di tutti gli intermediari che si spacciano per commercianti proponendo poi la vendita diretta tra privati e pretendendo comunque provvigioni solo per aver fatto un annuncio e una chiacchierata al telefono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
anche io ho acquistato un paio di auto attraverso autoscout e 0 problemi.
e ovviamente ci sono anche le truffe. quella poi dell'auto che non può essere guidata in inghilterra è secolare. la gente deve svegliarsi. nessuno regala nulla. quindi certe offertone devono subito risultare delle palesi panzane.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Nello specifico l'annuncio dell' X3 è sicuramente falso dato il prezzo strano 13 910 e fuori da ogni quotazione. Poi le foto non sono fatte in italia ed il numero di telefono è falso anche esso.... Più falso di questo si muore
![]() Fate la prova se mandate una mail a questo tipo sicuramente vi risponderà con la solita mail dell' emigrato in UK ma la guida è a sinistra ecc ecc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
d'accordissimo. Purtroppo ancora esistono persone che si fanno circuire attratte da prezzi inverosimili... la gente si deve svegliare! Diverso è un privato che chiede una cifra normale ed è disposto a trattare sul prezzo per urgenza di vendita. Fortunatamente questi truffatori preferiscono attirare i "fessi" pubblicando annunci con prezzi assurdi piuttosto che mescolarsi nella folla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Quote:
Anche ieri, 229€di ricarica postepay gratuita (truffa) inviato sulla mia mail senza riportare il mio nome e senza contare che non l'ho registrata su una mail di libero, tutto senza senso insomma.... ![]() e c'è chi ci casca..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Questo è il tuo caso, ne manderanno migliaia di quelle mail e troveranno il pollo sicuramente.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Che ne so, con Paypal come su ebay magari
![]() Non ho idea di come funzioni autoscout, cioè se la acquistano di persona come fanno a venire truffati? Pagani in anticipo o prima di vedere l'auto? Allora non è di persona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
se stai comprando dal truffatore, ti chiede un anticipo per fermare la macchina attraverso western union e poi scompare se stai vendendo al truffatore , ti dice che vuole inviarti un assegno di importo superiore e ti chiede la differenza.... Io dico che per cadere in entrambe ci vuole coraggio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.