Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2009, 19:25   #1
Pitaz
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Ibernazione Vista

Salve sono Pitaz e sono un nuovo utente.Innanzitutto complimenti per il forum

Ho letto altre discussioni sull'ibernazione di Vista ma non ho trovato quello che cercavo quindi vado subito al punto.
Ho da poco un pc desktop HP con installato Vista Home Premium.Siccome ho letto che è meglio ibernare Vista che spegnerlo totalmente ho provato ad ibernarlo. Nel menu Start non c'era la minima traccia...comunque dopo aver letto varie guide sono riuscito ad attivare questa funzione( infatti nel menu a tendina nel menu start c'è questa opzione...).Quando invece provo a cliccare su "metti in ibernazione" il pc va in Stan-by, cioè il monitor(che è pure una tv) si spegne, il case rimane acceso; passati pochi minuti il case si spegne e si riaccende, si riaccende il monitor e ritorna la schermata (con tutti i programmi aperti) come l'avevo lasciata prima di ibernare!
Non c'è un modo per eliminare il problema?!

grazie in anticipo.

P.S. non so se mi sono spiegato bene bene...

Ultima modifica di Pitaz : 29-06-2009 alle 19:41. Motivo: specificazione versione vista
Pitaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 09:06   #2
Pitaz
Junior Member

Ragazzi!! aiutatemi non trovo nulla su internet riguardo questo problema fastidioso!!!!
Old 30-06-2009, 10:47   #3
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
dipende dal modo in cui sono settati i tuoi tasti.
vai nel pannello di controllo e cerca la sezione del risparmio energetico.
tra le voci che appaiono a sinistra, una volta entrato in quella sezione, c'è "modifica il comportamento dei pulsanti di spegnimento" o qualcosa di simile, (ho xp sottomano in questo momento, per questo sono impreciso).
da li, la situazione è intuitiva. dovrai riavviare per impostare i settaggi nuovi.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 11:03   #4
Pitaz
Junior Member

ok provo. anche se "poggiando" il cursore su "metti in ibernazione" mi appare " spegne il pc e salva i dati" anche se dopo non lo fa.

grazie
Old 01-07-2009, 09:04   #5
Pitaz
Junior Member

Ho provato a settare di nuovo le impostazioni da "risparmio energia" e sembrava funzionare. Infatti cliccando su ibernazione il pc si è spento... tornando però dopo circa 15 min. l'ho ritrovato acceso!!!!!! come se si fosse riavviato da solo...

NON SO COSA POSSA ESSERE!!
Old 01-07-2009, 09:24   #6
emiaud
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Pitaz Guarda i messaggi
Ho provato a settare di nuovo le impostazioni da "risparmio energia" e sembrava funzionare. Infatti cliccando su ibernazione il pc si è spento... tornando però dopo circa 15 min. l'ho ritrovato acceso!!!!!! come se si fosse riavviato da solo...

NON SO COSA POSSA ESSERE!!
Sapevo che bisogna disattivare dal bios la riaccensione automatica al movimento di mouse ecc...

Attendiamo più esperti
emiaud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 12:31   #7
Pitaz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da emiaud Guarda i messaggi
Sapevo che bisogna disattivare dal bios la riaccensione automatica al movimento di mouse ecc...

Attendiamo più esperti
Scusate ma muovendo il mouse ibernando il pc il computer si accende?

SONO PIU' CONFUSO DI PRIMA
Old 01-07-2009, 13:30   #8
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
no.
li bisogna capire se:
Vista si iberna correttamente
ma
l'hardware non viene ibernato, o ha attivi alcuni controlli che "mandano all'aria" l'ibernazione del sistema.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 16:55   #9
Pitaz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
no.
li bisogna capire se:
Vista si iberna correttamente
ma
l'hardware non viene ibernato, o ha attivi alcuni controlli che "mandano all'aria" l'ibernazione del sistema.
come controlli io ho disattivato la sospensione ibrida etc... se vuoi posso mettere qualche screenshot, che ne dici?
Old 01-07-2009, 17:27   #10
Gippo75
Member

Iscritto dal: Nov 2007
un altro controllo da fare e' nella gestione risorse del pc, sotto hardware.
Nel menu' che appare cliccando sulle propreita' di tastiera e mouse c'e' l'opzione per la gestione dell'alimentazione che permette a queste risorse di risvegliare il pc in caso di movimento/pressione tasti.
Altro controllo sempre nel hardware e' controllare eventuali altre risorse in grado di "risvegliare" il pc sempre nella gestione alimentazione.
Gippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 19:11   #11
Pitaz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gippo75 Guarda i messaggi
un altro controllo da fare e' nella gestione risorse del pc, sotto hardware.
Nel menu' che appare cliccando sulle propreita' di tastiera e mouse c'e' l'opzione per la gestione dell'alimentazione che permette a queste risorse di risvegliare il pc in caso di movimento/pressione tasti.
Altro controllo sempre nel hardware e' controllare eventuali altre risorse in grado di "risvegliare" il pc sempre nella gestione alimentazione.
allora prima di combinare "danni"

sono entrato in questa sezione nel pannello di controllo.. e sia su tastiera sia su mouse c'è l'opzione consenti al diapositvo di riattivare il pc...
è giusto?
Old 01-07-2009, 19:30   #12
Gippo75
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pitaz Guarda i messaggi
allora prima di combinare "danni"

sono entrato in questa sezione nel pannello di controllo.. e sia su tastiera sia su mouse c'è l'opzione consenti al diapositvo di riattivare il pc...
è giusto?
ehm... si e no!
Nel senso che potrebbe dipendere da quello il riavvio del pc dall'ibernazione.
Prova a togliere la spunta, io avevo il tuo stesso problema e togliendo la spunta da li' l'ho risolto... in pratica il pc appena riceve un segnale da mouse o da tastiera, per via di quella opzione, si accende...
Old 02-07-2009, 08:33   #13
Pitaz
Junior Member

ok ora provo...provo a levare la spunta dal mouse per ora
Old 02-07-2009, 08:44   #14
Pitaz
Junior Member

ho provato a levare la spunta dal mouse ma dopo 20 sec. il pc si riaccende di nuovo

non è che potresti allegare qualche screenshot con le impostazioni?
Old 02-07-2009, 16:48   #15
Gippo75
Member

ora non posso mettere screen vari perche' sono a lavoro e non ho vista tra le mani.
Mi e' venuto anche un dubbio... hai provato a controllare nel bios del tuo pc se tra i vari menu' e' attivo qualche periferica in grado di accendere il pc?
Te lo chiedo perche' mouse, tastiera, scheda di rete e scheda video (spero di non essermene dimenticata qualcuna) da bios possono essere abilitate all'accensione del pc.
Se puoi controlla, domani mattina se riesco qualche screen e metto qui i risultati.
Old 03-07-2009, 09:10   #16
Pitaz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gippo75 Guarda i messaggi
ora non posso mettere screen vari perche' sono a lavoro e non ho vista tra le mani.
Mi e' venuto anche un dubbio... hai provato a controllare nel bios del tuo pc se tra i vari menu' e' attivo qualche periferica in grado di accendere il pc?
Te lo chiedo perche' mouse, tastiera, scheda di rete e scheda video (spero di non essermene dimenticata qualcuna) da bios possono essere abilitate all'accensione del pc.
Se puoi controlla, domani mattina se riesco qualche screen e metto qui i risultati.
OK grazie 1000!!

io mio problema è che ho paura di smanettare nel bios.. questo pc ha 2 settimane precise precise e non vorrei rovinarlo visto che non sono molto esperto..
comunque aspetto i risultati
Old 03-07-2009, 09:48   #17
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
In genere va disabilitato la possibilità di risvegliare il pc da parte delle periferiche (in definitiva solo mouse e tastiera) sia dal bios che, in Vista, da gestione periferiche.

Almeno, con la mia motherboard Asus, è così...

Se apri la schermata del bios e accedi alla sezione "power" o qualcosa di simile (la voce varia da bios a bios) dovresti avere una opzione nella quale indicare quali periferiche possono risvegliare il pc. Dovresti impostare su disable il mouse (ed eventualmente anche la tastiera)

nel bios, fino a chè non premi "salva", non puoi combinare danni
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 10:18   #18
Pitaz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
In genere va disabilitato la possibilità di risvegliare il pc da parte delle periferiche (in definitiva solo mouse e tastiera) sia dal bios che, in Vista, da gestione periferiche.

Almeno, con la mia motherboard Asus, è così...

Se apri la schermata del bios e accedi alla sezione "power" o qualcosa di simile (la voce varia da bios a bios) dovresti avere una opzione nella quale indicare quali periferiche possono risvegliare il pc. Dovresti impostare su disable il mouse (ed eventualmente anche la tastiera)

nel bios, fino a chè non premi "salva", non puoi combinare danni
ma se provo dal pannello di controllo non è la stessa cosa? ho provato a disattivare da lì la funzione del risparmio d'energia sia dal mouse che dalla tastiera ma non è cambiato nulla....sempre dopo circa 10 sec il pc si riaccende.

Ultima modifica di Pitaz : 03-07-2009 alle 10:37. Motivo: aggiornamento
Old 03-07-2009, 11:18   #19
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
da Gestione periferiche (la schermata che mostra le periferiche presenti nel pc) selezioni il mouse e con il tasto dx vai su proprietà... su una delle finestrelle delle proprietà c'è la casellina per disabilitare il risveglio del pc da parte del mouse.

Ripeti lo stesso con la tastiera....

Se non risolvi il problema allora devi fare la modifica anche nel BIOS
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 15:40   #20
Pitaz
Junior Member

ma secondo voi è normale che Vista si comporti così?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian