|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ibernazione Vista
Salve sono Pitaz e sono un nuovo utente.Innanzitutto complimenti per il forum
![]() Ho letto altre discussioni sull'ibernazione di Vista ma non ho trovato quello che cercavo quindi vado subito al punto. Ho da poco un pc desktop HP con installato Vista Home Premium.Siccome ho letto che è meglio ibernare Vista che spegnerlo totalmente ho provato ad ibernarlo. Nel menu Start non c'era la minima traccia...comunque dopo aver letto varie guide sono riuscito ad attivare questa funzione( infatti nel menu a tendina nel menu start c'è questa opzione...).Quando invece provo a cliccare su "metti in ibernazione" il pc va in Stan-by, cioè il monitor(che è pure una tv) si spegne, il case rimane acceso; passati pochi minuti il case si spegne e si riaccende, si riaccende il monitor e ritorna la schermata (con tutti i programmi aperti) come l'avevo lasciata prima di ibernare! ![]() Non c'è un modo per eliminare il problema?! grazie in anticipo. P.S. non so se mi sono spiegato bene bene... Ultima modifica di Pitaz : 29-06-2009 alle 19:41. Motivo: specificazione versione vista |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Ragazzi!! aiutatemi non trovo nulla su internet riguardo questo problema fastidioso!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
dipende dal modo in cui sono settati i tuoi tasti.
vai nel pannello di controllo e cerca la sezione del risparmio energetico. tra le voci che appaiono a sinistra, una volta entrato in quella sezione, c'è "modifica il comportamento dei pulsanti di spegnimento" o qualcosa di simile, (ho xp sottomano in questo momento, per questo sono impreciso). da li, la situazione è intuitiva. dovrai riavviare per impostare i settaggi nuovi.
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ok provo. anche se "poggiando" il cursore su "metti in ibernazione" mi appare " spegne il pc e salva i dati" anche se dopo non lo fa.
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ho provato a settare di nuovo le impostazioni da "risparmio energia" e sembrava funzionare. Infatti cliccando su ibernazione il pc si è spento... tornando però dopo circa 15 min. l'ho ritrovato acceso!!!!!! come se si fosse riavviato da solo...
NON SO COSA POSSA ESSERE!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
|
Quote:
Attendiamo più esperti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
no.
li bisogna capire se: Vista si iberna correttamente ma l'hardware non viene ibernato, o ha attivi alcuni controlli che "mandano all'aria" l'ibernazione del sistema.
![]() |
#9 |
Junior Member
|
come controlli io ho disattivato la sospensione ibrida etc... se vuoi posso mettere qualche screenshot, che ne dici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
un altro controllo da fare e' nella gestione risorse del pc, sotto hardware.
Nel menu' che appare cliccando sulle propreita' di tastiera e mouse c'e' l'opzione per la gestione dell'alimentazione che permette a queste risorse di risvegliare il pc in caso di movimento/pressione tasti. Altro controllo sempre nel hardware e' controllare eventuali altre risorse in grado di "risvegliare" il pc sempre nella gestione alimentazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() sono entrato in questa sezione nel pannello di controllo.. e sia su tastiera sia su mouse c'è l'opzione consenti al diapositvo di riattivare il pc... è giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Nel senso che potrebbe dipendere da quello il riavvio del pc dall'ibernazione. Prova a togliere la spunta, io avevo il tuo stesso problema e togliendo la spunta da li' l'ho risolto... in pratica il pc appena riceve un segnale da mouse o da tastiera, per via di quella opzione, si accende... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
ok ora provo...provo a levare la spunta dal mouse per ora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
ho provato a levare la spunta dal mouse ma dopo 20 sec. il pc si riaccende di nuovo
![]() non è che potresti allegare qualche screenshot con le impostazioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
ora non posso mettere screen vari perche' sono a lavoro e non ho vista tra le mani.
Mi e' venuto anche un dubbio... hai provato a controllare nel bios del tuo pc se tra i vari menu' e' attivo qualche periferica in grado di accendere il pc? Te lo chiedo perche' mouse, tastiera, scheda di rete e scheda video (spero di non essermene dimenticata qualcuna) da bios possono essere abilitate all'accensione del pc. Se puoi controlla, domani mattina se riesco qualche screen e metto qui i risultati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
io mio problema è che ho paura di smanettare nel bios.. questo pc ha 2 settimane precise precise e non vorrei rovinarlo visto che non sono molto esperto.. comunque aspetto i risultati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
In genere va disabilitato la possibilità di risvegliare il pc da parte delle periferiche (in definitiva solo mouse e tastiera) sia dal bios che, in Vista, da gestione periferiche.
Almeno, con la mia motherboard Asus, è così... Se apri la schermata del bios e accedi alla sezione "power" o qualcosa di simile (la voce varia da bios a bios) dovresti avere una opzione nella quale indicare quali periferiche possono risvegliare il pc. Dovresti impostare su disable il mouse (ed eventualmente anche la tastiera) nel bios, fino a chè non premi "salva", non puoi combinare danni |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Pitaz : 03-07-2009 alle 10:37. Motivo: aggiornamento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
da Gestione periferiche (la schermata che mostra le periferiche presenti nel pc) selezioni il mouse e con il tasto dx vai su proprietà... su una delle finestrelle delle proprietà c'è la casellina per disabilitare il risveglio del pc da parte del mouse.
Ripeti lo stesso con la tastiera.... Se non risolvi il problema allora devi fare la modifica anche nel BIOS |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
ma secondo voi è normale che Vista si comporti così?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.