|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
cancelli faac
aiuto
mi hanno montato un cancello scorrevole tipo questo in figura ![]() come si fa a tenere il cancello sempre aperto? ho il classico telecomando a 2 pulsanti (con uno apro e chiudo il cancello.. e l'altro a che serve!?) Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
L'altro tasto serve se hai un'altro cancello/basculante.
Immagino che in casa hai il comando separato per bloccare il cancello mentre col telecomando o apre o chiude. Per avere anche lo stop (cioè ad ogni pressione del telecomando apre-->stop-->chiude-->stop...) col mio CAME occorre modificare degli switch sulla scheda di controllo del motore del cancello. Spulcia il manuale di installazione, se te l'hanno lasciato. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
purtroppo il cancello me lo sono ritrovato "in casa" rotto, ieri è venuto un tecnico che ha cambiato il motore e mi ha lasciato il telecomando a 2 pulsanti.
non ho nient'altro in mano, nè manuali nè altro comando. adesso cerco su internet se trovo un manuale per cambiare lo switch questa sera devo lasciare il cancello aperto. grazie. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Mio fratello lavorava nel settore e anche a me sembra che sia questione di switch del motore o comunque qualcosa del motore.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
non ti ha dato anche una chiavetta nera corta? Magari è dentro allo scatolo del motore.. con quella dovresti bloccare il cancello
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
non funziona a fotocellula?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Napoli
|
cmq se interessa bloccarlo puoi anche mettere un ostacolo d'avanti alle fotocellule in modo permanente e poi lo togli all'occorrenza, se servono schemi vai sul mio sito http://www.elettraautomazioni.it/public/nuke/index.php
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
per poterlo bloccare aperto, serve che sia impostato per farlo da dentro "la scatola nera" dell'automatismo. il nostro cancello prima andava aperto e chiuso a mano (se non rischiacciavi una volta uscito, restava aperto forever and ever), abbiamo chiamato il tecnico che ha cambiato la scheda dentro (si era rotto tutto il baracchino) e adesso si richiude da solo oppure si può bloccare cliccando una seconda volta il pulsante di apertura...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.