Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2009, 21:27   #1
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
L'entrata a gamba tesa della 3: terremoto tra gli operatori?

Ormai siamo abituati negli ultimi giorni a sentire annunci su annunci da parte della 3, ovvero H3G...

L'ultimo annuncio conferma l'iPhone 3G a 0 euro in abbonamento...

http://www.appleplanet.net/2009/06/2...-8gb-a-0-euro/

sarà un terremoto per gli altri operatori, o no?
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 21:33   #2
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
Ormai siamo abituati negli ultimi giorni a sentire annunci su annunci da parte della 3, ovvero H3G...

L'ultimo annuncio conferma l'iPhone 3G a 0 euro in abbonamento...

http://www.appleplanet.net/2009/06/2...-8gb-a-0-euro/

sarà un terremoto per gli altri operatori, o no?
Beh un iphone a 99 euro lo prendo subbito
hellish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 21:35   #3
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
anche se si tratta del "vecchio" è ottimo lo stesso il prezzo
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 21:49   #4
Droams
Senior Member

L'Avatar di Droams

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rivoli (TO)
bisogna vedere cmq quanto sarà il canone mensile perchè se fosse 99 euro + 30 mensili non mi pare così buono come affare e verrebbe a costare 820 euro... a sto punto conviene prenderlo a 499 senza vincoli di tariffe...
Droams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 21:52   #5
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Quote:
Originariamente inviato da Droams Guarda i messaggi
bisogna vedere cmq quanto sarà il canone mensile perchè se fosse 99 euro + 30 mensili non mi pare così buono come affare e verrebbe a costare 820 euro... a sto punto conviene prenderlo a 499 senza vincoli di tariffe...
con la differenza però che i 30 mensili caricati con la ricaricard
sono credito PURO - SOLDI che sono sulla sim e li usi come vuoi!

tim....paghi 15 al mese che però sono BUTTATI....

con tre 30 al mese ti rimangono sulla sim come CREDITO SENZA SCADENZA
Old 22-06-2009, 21:55   #6
Droams
Senior Member

L'Avatar di Droams

si ok ma varia anche da utilizzatore a utilizzatore... io 30 al mese non li uso manco se piango XD

poi scusate la domanda da ignorante... ma se uno fa un contratto con 3 e dopo un anno, per vari motivi, lo rescinde (è scritto giusto?? XD)... che succede?
Old 22-06-2009, 21:57   #7
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Quote:
si ok ma varia anche da utilizzatore a utilizzatore... io 30 al mese non li uso manco se piango XD

poi scusate la domanda da ignorante... ma se uno fa un contratto con 3 e dopo un anno, per vari motivi, lo rescinde (è scritto giusto?? XD)... che succede?
come tim e voda paghi penale + ricariche che ti mancano credo.
Old 22-06-2009, 22:01   #8
Droams
Senior Member

L'Avatar di Droams

è un bel rischio allora
Old 22-06-2009, 22:03   #9
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Quote:
è un bel rischio allora
rischio?
se fai un contratto lo rispetti....almeno io quando lo feci 2 anni fà lo rispettai
Old 22-06-2009, 22:12   #10
Droams
Senior Member

L'Avatar di Droams

bhe ma nella vita non si sa mai quello che può capitare... metti che devi rescindere ti tocca pagare un botto (quindi con la convenienza dell'acquisto)... sono punti di vista... io preferisco acquistarli subito i cell... punterò sul touch...
Old 22-06-2009, 22:13   #11
TroopeR_x17
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Palermo
speriamo escano bloccati
TroopeR_x17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 08:03   #12
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
3 ha sempre bloccato i telefoni, vedremo se lo fa anche con l'iphone, ad ogni modo probabilmente basterà ascoltare un noto album degli ac/dc per sistemare la questione
Tempo fa presi anche io un telefono così, ma occhio a dimenticarvi le ricariche: vi scalano dal conto corrente o dalla carta di credito (che dovete dare all'atto di sottoscrivere il contratto) l'importo e ve lo rendono disponibile per "contenuti extra". Se poi per sfiga assoluta cambiate la carta di credito e vi dimenticate di comunicarlo alla 3 ( ) vi bloccano la sim e riabilitarla è un discreto sbattimento.

Ultima modifica di Stigmata : 23-06-2009 alle 08:05.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 08:13   #13
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
3 ha sempre bloccato i telefoni, vedremo se lo fa anche con l'iphone, ad ogni modo probabilmente basterà ascoltare un noto album degli ac/dc per sistemare la questione
Tempo fa presi anche io un telefono così, ma occhio a dimenticarvi le ricariche: vi scalano dal conto corrente o dalla carta di credito (che dovete dare all'atto di sottoscrivere il contratto) l'importo e ve lo rendono disponibile per "contenuti extra". Se poi per sfiga assoluta cambiate la carta di credito e vi dimenticate di comunicarlo alla 3 ( ) vi bloccano la sim e riabilitarla è un discreto sbattimento.
Non è vero! la tre i telefoni non li blocfca tutti! anzi blocca i telefono "Stupidi"...di pochi euro! Ho da poco in famiglia una persona che ha preso con ricarica mensile di 20€ ed è libero da blocchi sim! E confermo che anche gli HTC costosi e i blackberry sono unlock. Con questo intendo dire che la tre da 1 anno a questa parte non blocca più i cell come prima!....Se bloccherà iphone non so...ma probabilmente no.

Prima di bloccare la SIM a causa di un cambio CONTO/CARTA ti mandano TRE e dico TRE avvisi di pagamento a casa con BOLLETTINO POSTALE PRESTAMPATO con la somma da pagare scritta già!

certo è che ti arrivano TRE avvisi....TU non paghi e non rispondi...è logico che ti bloccano.
Old 23-06-2009, 08:23   #14
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
Non è vero! la tre i telefoni non li blocfca tutti! anzi blocca i telefono "Stupidi"...di pochi euro! Ho da poco in famiglia una persona che ha preso con ricarica mensile di 20€ ed è libero da blocchi sim! E confermo che anche gli HTC costosi e i blackberry sono unlock. Con questo intendo dire che la tre da 1 anno a questa parte non blocca più i cell come prima!....Se bloccherà iphone non so...ma probabilmente no.
Meglio così, all'epoca erano bloccati tutti.

Quote:
Prima di bloccare la SIM a causa di un cambio CONTO/CARTA ti mandano TRE e dico TRE avvisi di pagamento a casa con BOLLETTINO POSTALE PRESTAMPATO con la somma da pagare scritta già!

certo è che ti arrivano TRE avvisi....TU non paghi e non rispondi...è logico che ti bloccano.
Sei un dipendente della 3?
Quale parte di "vi dimenticate di comunicarlo" non ti è chiara?
Comunque non erano tre avvisi inviati a casa insieme ad altrettanti bollettini: hanno mandato due sms e poi hanno notificato il blocco inviando un bollettino anche se nel frattempo avevo provveduto a comunicare il cambiamento della carta. Fu un errore mio, ci mancherebbe, non sostengo certo il contrario nè mi lamentai all'epoca.
Oddio, il loro numero di telefono di supporto a pagamento potrebbero evitarlo...
Old 23-06-2009, 08:34   #15
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Quote:
Meglio così, all'epoca erano bloccati tutti.

Sei un dipendente della 3?
Quale parte di "vi dimenticate di comunicarlo" non ti è chiara?
Comunque non erano tre avvisi inviati a casa insieme ad altrettanti bollettini: hanno mandato due sms e poi hanno notificato il blocco inviando un bollettino anche se nel frattempo avevo provveduto a comunicare il cambiamento della carta. Fu un errore mio, ci mancherebbe, non sostengo certo il contrario nè mi lamentai all'epoca.
Oddio, il loro numero di telefono di supporto a pagamento potrebbero evitarlo...
PRIMO....non sono dipendente della tre ,ma sono un UTENTE che ha 3 e dico TRE contratti con Formula RICARICA MINIMA MENSILE e credo di sapere di cosa parlo e di CHI parlo...come esperienza personale! Dato che al mese RICARICO 20€ mensili per 3 SIM.
Su una sola mi è capitato di avere una dimenticanza e non caricare la SIM per via del fatto che ero Fuori per vacanza! Mi è arrivato dopo circa 1 mese dal non avere ricaricato un bollettino da pagare! Mi veniva RICHIESTO di pagare il bollettino e di fornire IBAN valido visto che quello che avevo fornito ad inizio contratto non era più valido (CAMBIO GRUPPO BANCARIO).
Ho Comunicato il CAMBIO e mi sono detto: "adesso comunico il cambio e i soldi li prendono da lì!"
BENE....hanno cambiato IBAN nella scheda cliente a terminale ma i soldi non li hanno presi.....IL BOLLETTINO mi è arrivato altre 2 VOLTE! Alla terza ho pagato e sono tornato "REGOLARE".

Se scrivo qualcosa è perchè SO di cosa sto parlando/scrivendo...
Non lavoro alla TRE, ma sono un CLIENTE soddisfatto della tre da quando è comparsa sul mercato mobile italiano e lo ritengo attualmente il MIGLIOR operatore per la mie esigenze e di contro ritengo che VODAFONE sia caro. (parlando di ricaricabili)

Sono daccordo con te per il supporto a pagamento!
Ma a dire il vero non lo ho mai chiamato da 5/6 anni a questa parte.
Old 23-06-2009, 08:42   #16
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Buon per te, che vuoi che ti dica.
Parlo anche io per esperienza personale, non è che le cose me le invento: ho avuto tre per più di 3 anni di cui 2 con ricarica di 20€/mese. All'epoca, evidentemente, le politiche erano diverse. Quando ho trovato un piano tariffario più soddisfacente (e una copertura migliore) sono passato ad altro operatore, that's all.

Ultima modifica di Stigmata : 23-06-2009 alle 08:58.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 08:56   #17
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
Io TRE, per come mi ha trattato due anni fa, l'ho mandata a quel paese e non la consiglio a nessuno
Prome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 09:26   #18
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
apple è molto forte, se li vende sboccati con gli altri 2 operatori credo manterrà la stessa politica con 3.
e poi ultrasn0w è fuori genti
Old 23-06-2009, 09:27   #19
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
apple è molto forte, se li vende sboccati con gli altri 2 operatori credo manterrà la stessa politica con 3.
e poi ultrasn0w è fuori genti
sarà anche fuori ultrasnow....peccato però che il 3gs NON SI SBLOCCA con ultrasnow....
Old 23-06-2009, 10:48   #20
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Non credo mancherà molto al jailbreak del 3gs.

Intanto aspetto queste offerte 3.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian