|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Montecatini terme
|
Passaggio al gestore "Poste italiane"
Vorrei passare a poste italiane perché ho visto che fanno una buona offerta se passi a loro lasciando il vecchio numero. Qualcuno mi sa dare una dritta e dirmi che ne pensa di questo neo-gestore?
Saluti, Marco.
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
sappi però che per ricaricare hai 3 metodi: BancoPosta, Postepay e ricarica all'ufficio postale. L'unico conveniente è il BancoPosta, perchè hai sempre disponibilità sul conto; la postepay è come il bancoposta, ma fino a quando avrai credito sulla carta; la ricarica l''ufficio invece... se sei disposto a farti due ore di fila per farti una ricarica, buon per te
![]() P.S: con postepay e bancoposta basta andare allo sportello ATM delle poste e ricaricare
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() ![]() (Se mi decidessi poi a cambiare sta SIM pacco che non riceve gli aggiornamenti li avrei anch'io questi benedetti servizi Semplifica, come ce li hanno i miei, e potrei dirti il reale funzionamento della ricarica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
![]() (Io mi riferivo al caso specifico della presenza di un conto Bancoposta o di una Postepay, pensavo fosse sottinteso che escludevo qualsiasi altro conto o carta prepagata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
vi ringrazio per le risposte. ma a livello di copurtura di segnale a quale gestore si appoggia? UMTS? Hanno offerte per internet?
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Bergamo
|
Ciao, io ho postemobile da circa un mese e mi trovo benissimo. Se non hai un conto bancoposta associa una Postepay, hai diversi vantaggi e servizi in più (come la ricarica direttamente dal cellulare). Se la compri insieme alla SIM ti costa 3€ ed è utilissima nel caso di acquisti online. La copertura è ottima perchè usano la rete Vodafone.
Volevo precisare che ricaricando dal cellulare non si hanno costi aggiuntivi né commissioni. In generale le modalità di ricarica sono le seguenti e penso che aumenteranno trattandosi di un operatore recente: Ufficio Postale Sportelli Postamat Conto BancoPosta (da internet) Carta Postepay (da internet) Carta Postepay (da cellulare) Carta di credito (da internet) Sportelli ATM del Gruppo Intesa Sanpaolo per i titolari di Bancomat << nuovo Phone Center Jast Card affiliato << non so che cosa sia (link info ricarica) Se vuoi altre informazioni: Servizi Servizi semplifica Promozione portabilità e prospetto informativo Piani tariffari (non so se sono compatibili con il piano CONvenienza della promozione) Opzioni tariffarie Comunque tieni presente che rispetto Tim & Co. è un'altra cosa per quanto riguarda la trasparenza nei confronti del cliente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Member
|
Quote:
Per floola Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok, vi ringrazio per la cortesia delle risposte...l'attivazione è gratuita?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Umbria
|
forse la faccio pure io dovrebbe costare 15 euri con 15 euri di traffico
![]()
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
grazie...per il passaggio del vecchio numero sapete quanto ci vuole??!!??
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() @ marco83pt: non c'è una tempistica precisa purtroppo, la media è di 10-15 giorni lavorativi. La MNP da 3 a Poste che ho fatto si è tenuta con precisione svizzera alla data indicatami da Poste ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Scusate se faccio il pignolo.. caricando la SIM da internet con il postepay si paga l'euro di commissione l'operazione è gratuita?
Grazie PS:Io uso ancora un vecchissimo siemens M50, non ha neppure il display a colori, non credo possa usare i servizi avanzati della sim per effettuare la ricarica. Ultima modifica di Player1 : 11-10-2008 alle 09:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Tuttavia ricaricando la sim da internet con la postepay non ci sono commissioni poichè non è un'operazione di "ricarica postepay" (tua o di qualcun altro), ma un semplice pagamento. Le ricariche disponibili online sono da 10,15,20,50,80,100 o 150 € Per le ricariche effettuare direttamente dal cellulare volevo invece precisare che non ci sono importi fissi, si può scegliere qualsiasi valore (1,2,3,4,5,6,...€) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
|
anche io pensavo di passare a postemobile...questo mese c'è questa offerta:
Quote:
![]() cioè...inizi la chiamata e paghi subito 11 cent per il primo minuto e poi passati 30 secondi ma sempre nel primo minuto paghi altri 11 cent per il secondo minuto che non è ancora arrivato? se è così è una fregatura... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Esempi: 1 sec >> 5,5 cent 10 sec >> 5,5 cent 30 sec >> 5,5 cent 31 sec >> 11 cent 46 sec >> 11 cent 1 min 15 sec >> 16,5 cent ... ... Comunque la tariffazione a scatti anticipati è molto più diffusa di quella al secondo (cioè scatti anticipati di 1"). Se provi ad andare sul sito di qualche operatore famoso (tim & co.) scoprirai che nel 90% delle loro tariffe sono applicati degli scatti anticipati di ben 60"! (ovviamente è scritto in piccolo ma basta cercare bene) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
|
Quote:
cmq tutto sommato mi sembra davvero ottima come offerta....non credo ci sia di meglio tra gli altri operatori o sbagliO? per me che faccio chiamate brevi sembra l'ideale....senza contare gli sms verso tutti a 11. l'unica cosa che mi frena è che la ricarica non si può fare in tabacchino con le carte ricaricard o le macchinette quelle per fare la giocata al lotto.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ho fatto il contratto stamattina...vediamo quanto ci mettono ad effettuare la portabilità con il numero.
Saluti.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
ho visto ora anche io questa offerta CONvenienza.
be' avevo già deciso di passare a postemobile, direi che sabato mattina vado in posta.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.