Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2008, 11:33   #1
marco83pt
Senior Member

L'Avatar di marco83pt

Iscritto dal: May 2005
Città: Montecatini terme
Passaggio al gestore "Poste italiane"

Vorrei passare a poste italiane perché ho visto che fanno una buona offerta se passi a loro lasciando il vecchio numero. Qualcuno mi sa dare una dritta e dirmi che ne pensa di questo neo-gestore?

Saluti, Marco.
Old 09-10-2008, 11:52   #2
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
sappi però che per ricaricare hai 3 metodi: BancoPosta, Postepay e ricarica all'ufficio postale. L'unico conveniente è il BancoPosta, perchè hai sempre disponibilità sul conto; la postepay è come il bancoposta, ma fino a quando avrai credito sulla carta; la ricarica l''ufficio invece... se sei disposto a farti due ore di fila per farti una ricarica, buon per te

P.S: con postepay e bancoposta basta andare allo sportello ATM delle poste e ricaricare
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 17:05   #3
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
sappi però che per ricaricare hai 3 metodi: BancoPosta, Postepay e ricarica all'ufficio postale. L'unico conveniente è il BancoPosta, perchè hai sempre disponibilità sul conto; la postepay è come il bancoposta, ma fino a quando avrai credito sulla carta; la ricarica l''ufficio invece... se sei disposto a farti due ore di fila per farti una ricarica, buon per te

P.S: con postepay e bancoposta basta andare allo sportello ATM delle poste e ricaricare
Ma non serve nemmeno andare allo sportello. Con i servizi Semplifica attivati sulla SIM, associata al BancoPosta o alla Postepay, e il codice PMPIN (si chiama proprio così ) che ti viene fornito con la scheda puoi fare la ricarica tramite il cellulare stesso, senza muovere un piede fuori di casa

(Se mi decidessi poi a cambiare sta SIM pacco che non riceve gli aggiornamenti li avrei anch'io questi benedetti servizi Semplifica, come ce li hanno i miei, e potrei dirti il reale funzionamento della ricarica )
floola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 17:14   #4
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Ma non serve nemmeno andare allo sportello. Con i servizi Semplifica attivati sulla SIM, associata al BancoPosta o alla Postepay, e il codice PMPIN (si chiama proprio così ) che ti viene fornito con la scheda puoi fare la ricarica tramite il cellulare stesso, senza muovere un piede fuori di casa

(Se mi decidessi poi a cambiare sta SIM pacco che non riceve gli aggiornamenti li avrei anch'io questi benedetti servizi Semplifica, come ce li hanno i miei, e potrei dirti il reale funzionamento della ricarica )
ma questo sempre se hai il bancoposta o hai i soldi sulla postepay. altrimenti la ricarica come la fai?
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 17:16   #5
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
ma questo sempre se hai il bancoposta o hai i soldi sulla postepay. altrimenti la ricarica come la fai?
All'ufficio postale, purtroppo

(Io mi riferivo al caso specifico della presenza di un conto Bancoposta o di una Postepay, pensavo fosse sottinteso che escludevo qualsiasi altro conto o carta prepagata )
Old 09-10-2008, 18:25   #6
marco83pt
Senior Member

L'Avatar di marco83pt

vi ringrazio per le risposte. ma a livello di copurtura di segnale a quale gestore si appoggia? UMTS? Hanno offerte per internet?
Old 09-10-2008, 18:38   #7
xht
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Bergamo
Ciao, io ho postemobile da circa un mese e mi trovo benissimo. Se non hai un conto bancoposta associa una Postepay, hai diversi vantaggi e servizi in più (come la ricarica direttamente dal cellulare). Se la compri insieme alla SIM ti costa 3€ ed è utilissima nel caso di acquisti online. La copertura è ottima perchè usano la rete Vodafone.
Volevo precisare che ricaricando dal cellulare non si hanno costi aggiuntivi né commissioni. In generale le modalità di ricarica sono le seguenti e penso che aumenteranno trattandosi di un operatore recente:

Ufficio Postale
Sportelli Postamat
Conto BancoPosta (da internet)
Carta Postepay (da internet)
Carta Postepay (da cellulare)
Carta di credito (da internet)
Sportelli ATM del Gruppo Intesa Sanpaolo per i titolari di Bancomat << nuovo
Phone Center Jast Card affiliato << non so che cosa sia

(link info ricarica)

Se vuoi altre informazioni:

Servizi
Servizi semplifica
Promozione portabilità e prospetto informativo
Piani tariffari (non so se sono compatibili con il piano CONvenienza della promozione)
Opzioni tariffarie

Comunque tieni presente che rispetto Tim & Co. è un'altra cosa per quanto riguarda la trasparenza nei confronti del cliente.
xht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 18:44   #8
xht
Member

Quote:
Hanno offerte per internet?
Su questo non ti so dire perchè non uso internet col cellulare, comunque qui dovrebbe esserci scritto tutto.

Per floola
Quote:
Se mi decidessi poi a cambiare sta SIM pacco che non riceve gli aggiornamenti li avrei anch'io questi benedetti servizi Semplifica, come ce li hanno i miei, e potrei dirti il reale funzionamento della ricarica
Controlla che il tuo cellulare non sia in questa lista, magari la causa è l'incompatibilità.
Old 09-10-2008, 20:02   #9
marco83pt
Senior Member

L'Avatar di marco83pt

ok, vi ringrazio per la cortesia delle risposte...l'attivazione è gratuita?
Old 09-10-2008, 20:07   #10
anomalos
Senior Member

L'Avatar di anomalos

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Umbria
forse la faccio pure io dovrebbe costare 15 euri con 15 euri di traffico
Old 09-10-2008, 20:20   #11
xht
Member

Quote:
l'attivazione è gratuita?
Attivazione standard: 15€ con 15€ di traffico

Attivazione associando la SIM ad un conto BancoPosta Click: 5€ con 15€ di traffico (dettagli) (scad. 31/12/2008)
Attivazione con promozione ENEL: 5€ con 15€ di traffico incluso (dettagli) (scad. 31/10/2008)
Old 09-10-2008, 20:34   #12
marco83pt
Senior Member

L'Avatar di marco83pt

grazie...per il passaggio del vecchio numero sapete quanto ci vuole??!!??
Old 10-10-2008, 10:38   #13
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xht Guarda i messaggi
Per floola

Controlla che il tuo cellulare non sia in questa lista, magari la causa è l'incompatibilità.
No, la SIM l'ho usata su un Nokia 7250i, su un 6234, su un 1650, su un 1600 (dove è adesso), sono compatibili, e non ne vuole sapere di mettere il menu Semplifica. Ho già provato un bel po' di volte a fare la procedura tramite l'803160, ma niente è proprio pacca sta SIM.

@ marco83pt: non c'è una tempistica precisa purtroppo, la media è di 10-15 giorni lavorativi. La MNP da 3 a Poste che ho fatto si è tenuta con precisione svizzera alla data indicatami da Poste
Old 11-10-2008, 09:08   #14
Player1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Scusate se faccio il pignolo.. caricando la SIM da internet con il postepay si paga l'euro di commissione l'operazione è gratuita?
Grazie

PS:Io uso ancora un vecchissimo siemens M50, non ha neppure il display a colori, non credo possa usare i servizi avanzati della sim per effettuare la ricarica.

Ultima modifica di Player1 : 11-10-2008 alle 09:11.
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 10:32   #15
xht
Member

Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
Scusate se faccio il pignolo.. caricando la SIM da internet con il postepay si paga l'euro di commissione l'operazione è gratuita?
Grazie

PS:Io uso ancora un vecchissimo siemens M50, non ha neppure il display a colori, non credo possa usare i servizi avanzati della sim per effettuare la ricarica.
Purtroppo il tuo telefono è nella lista dei cellulari incompatibili, quindi i servizi semplifica non funzioneranno.
Tuttavia ricaricando la sim da internet con la postepay non ci sono commissioni poichè non è un'operazione di "ricarica postepay" (tua o di qualcun altro), ma un semplice pagamento.
Le ricariche disponibili online sono da 10,15,20,50,80,100 o 150 €

Per le ricariche effettuare direttamente dal cellulare volevo invece precisare che non ci sono importi fissi, si può scegliere qualsiasi valore (1,2,3,4,5,6,...€)
Old 13-10-2008, 14:31   #16
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
anche io pensavo di passare a postemobile...questo mese c'è questa offerta:

Quote:
Ecco che nasce, quindi, il piano CONvenienza PosteMobile, che da la possibilità agli utenti di:

telefonare verso tutti i numeri di telefonia fissa e mobile facenti parte del territorio nazionale a 11 centesimi di euro, senza pagare lo scatto alla risposta (la tariffazione si intende a scatti anticipati di 30 secondi);
inviare sms a 11 centesimi di euro verso tutti i numeri di qualsiasi operatore.
una cosa non mi è molto chiara però.....qualcuno potrebbe spiegarmi bene questa parte degli scatti anticipati di 30 secondi? dov'è la fregatura?

cioè...inizi la chiamata e paghi subito 11 cent per il primo minuto e poi passati 30 secondi ma sempre nel primo minuto paghi altri 11 cent per il secondo minuto che non è ancora arrivato? se è così è una fregatura... spero di aver capito male io...
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 16:28   #17
xht
Member

Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
anche io pensavo di passare a postemobile...questo mese c'è questa offerta:

una cosa non mi è molto chiara però.....qualcuno potrebbe spiegarmi bene questa parte degli scatti anticipati di 30 secondi? dov'è la fregatura?

cioè...inizi la chiamata e paghi subito 11 cent per il primo minuto e poi passati 30 secondi ma sempre nel primo minuto paghi altri 11 cent per il secondo minuto che non è ancora arrivato? se è così è una fregatura... spero di aver capito male io...
Per fortuna hai capito male, perchè in quel modo pagheresti 22 centesimi invece di 11. Il concetto però è simile: ogni 30 secondi hai un mini-scatto di 5,5 cent, in modo che in un minuto paghi 5,5 + 5,5 = 11 cent: quando rispondi ti scalano 5,5 cent, poi al trentesimo secondo ne paghi altri 5,5 e così via.

Esempi:
1 sec >> 5,5 cent
10 sec >> 5,5 cent
30 sec >> 5,5 cent
31 sec >> 11 cent
46 sec >> 11 cent
1 min 15 sec >> 16,5 cent
...
...

Comunque la tariffazione a scatti anticipati è molto più diffusa di quella al secondo (cioè scatti anticipati di 1"). Se provi ad andare sul sito di qualche operatore famoso (tim & co.) scoprirai che nel 90% delle loro tariffe sono applicati degli scatti anticipati di ben 60"! (ovviamente è scritto in piccolo ma basta cercare bene)
Old 13-10-2008, 18:41   #18
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Quote:
Originariamente inviato da xht Guarda i messaggi
Per fortuna hai capito male, perchè in quel modo pagheresti 22 centesimi invece di 11. Il concetto però è simile: ogni 30 secondi hai un mini-scatto di 5,5 cent, in modo che in un minuto paghi 5,5 + 5,5 = 11 cent: quando rispondi ti scalano 5,5 cent, poi al trentesimo secondo ne paghi altri 5,5 e così via.

Esempi:
1 sec >> 5,5 cent
10 sec >> 5,5 cent
30 sec >> 5,5 cent
31 sec >> 11 cent
46 sec >> 11 cent
1 min 15 sec >> 16,5 cent
...
...

Comunque la tariffazione a scatti anticipati è molto più diffusa di quella al secondo (cioè scatti anticipati di 1"). Se provi ad andare sul sito di qualche operatore famoso (tim & co.) scoprirai che nel 90% delle loro tariffe sono applicati degli scatti anticipati di ben 60"! (ovviamente è scritto in piccolo ma basta cercare bene)
ahh si adesso è chiaro. thanks!!

cmq tutto sommato mi sembra davvero ottima come offerta....non credo ci sia di meglio tra gli altri operatori o sbagliO? per me che faccio chiamate brevi sembra l'ideale....senza contare gli sms verso tutti a 11.

l'unica cosa che mi frena è che la ricarica non si può fare in tabacchino con le carte ricaricard o le macchinette quelle per fare la giocata al lotto....
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 20:02   #19
marco83pt
Senior Member

L'Avatar di marco83pt

Ho fatto il contratto stamattina...vediamo quanto ci mettono ad effettuare la portabilità con il numero.

Saluti.
Old 23-10-2008, 12:05   #20
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
ho visto ora anche io questa offerta CONvenienza.
be' avevo già deciso di passare a postemobile, direi che sabato mattina vado in posta.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP