|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: dintorni di crema(CR)
|
diversi problemi nel sistema
ciao a tutti,
sto riscontrando un fastidioso problema sul mio pc,ho su installati 2 OS un xp pro 32 con sp3 e un xp a 64 bit. di punto in bianco mi si è bloccato quello a 32 sparandomi schermate blu segnalando guasti con diversi messaggi di questo tipo. stop 0X000000D1 il file acpi.sys risulta danneggiato stop 0X0000008E il file dmio.sys risulta danneggiato e il terzo che ho visto stop 0X000000ED la cosa che meno mi piace è che questi messaggi me li da anche quando faccio partire il boot con il disco di installazione di xp pro 32,impedendomi di reinstallarlo o di riparare l'installazione precedente. Anche con xp a 64 sto avendo dei problemi,nonostante abbia già fatto delle scansioni e il pc risulti pulito spesso mi si riavvia,e in un caso mi è apparsa la schermata blu con un altro stop 0X00000050 che mi sembra riguardi la ram,dato che il pc ha 4 mesi di vita non credo che sia quello il problema ho provato a formattare la partizione che contiene il s.o. a 32 bit ma mi manda un messaggio che è impossibile completarla. grazie per tutti i consigli che mi potete dare |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
se non ti sembra la ram, a me sembra l'harddisk
![]() fai un controllo con il tool autoavviabile reperibile sul sito del produttore dello stesso.
![]() |
#3 |
Member
|
ho fatto un controllo con il memtest 86 e mi ha trovato un bel pò di errori sulla ram,ma non so se questa cosa verifica che un banco è effetivamente partito,
dato che non conosco bene memtest non so quanto dura la prova completa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
in teoria 2 ore.. ma se ha gia trovato errori .. cambia la ram.
ciaooo
![]() |
#5 |
Member
|
bè diciamo che 4 ore le ha fatte,e 34000 errori sono + che sufficienti per capire che è andata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.