|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
schifo di paese - skinheads vs gay
dopo la vicenda del rumeno ammazzato in metro...
Ragazza difende gruppetto di gay: pestata a sangue, ora rischia di perdere l'occhio Piazza Bellini, skinheads scatenati: hanno insultato ragazzi omosessuali, solo la 27enne è intervenuta Piazza Bellini NAPOLI - Omofobia, ma soprattutto indifferenza. A meno di una settimana dalla diffusione del video della morte del suonatore romeno Petru a Montesanto (spirato in mezzo alla folla che fuggiva), ancora una volta i napoletani devono interrogarsi sulla difficile conciliazione tra paura e senso civico. In piazza Bellini, intorno alle due di notte, un gruppetto di delinquenti con il capo rasato ha malmenato alcuni giovani omosessuali e mandato all'ospedale una ragazza che era intervenuta (unica a farlo) in loro soccorso. Tutto si è svolto all'aperto, al centro di Napoli, sotto gli occhi di centinaia di persone che non hanno mosso un dito. Solo quando il raid omofobo è terminato, qualcuno si è avvicinato alla ragazza ferita, offrendo dell'acqua, ma lei ha rifiutato rispondendo sdegnata: «L'acqua mi serviva prima». Già dal loro ingresso nella piazza si è capito quali fossero le loro intenzioni. I bulli skinheads hanno cominciato a dare fastidio a un gruppo di giovani, che frequentano la sede dell'Arcigay. Prima hanno cominciato con gli insulti, poi è volato qualche schiaffo. Le parole sono diventate sempre più pesanti, come gli schiaffoni, inferti in mezzo al divertimento dei membri del gruppo. Coloro che erano intorno hanno fatto finta di non vedere. Solo una ragazza di 27 anni, non ce l'ha fatta a trattenere lo sdegno per l'aggressione verbale che si stava compiendo. Ha avvicinato il gruppetto e ha urlato: «Basta fermatevi! Ma che volete? Perché non ci lasciate in pace?». Per tutta risposta, la giovane ha ricevuto uno spintone, è caduta per terra ed è stata presa a calci. La violenza dei colpi è stata così forte che la ragazza, ora ricoverata in ospedale, rischia di perdere un occhio». Le associazioni omosessuali napoletano hanno fatto un comunicato congiunto, denunciando l'insicurezza vissuta dai gay in piazza Bellini: «La vera vergogna che denunciamo è la “licenza di aggredire” che viene così indirettamente concessa a chi viola i corpi e la dignità di altri esseri umani e la deriva violenta di false propagande: un “Decreto sicurezza” che non tutela un bel nulla, le istigazioni allo squadrismo violento e la cancellazione dell’omofobia dal novero degli allarmi sociali di questo Paese». |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Saranno stati mafiosi
![]() Altrimenti non capirei l'indifferenza di una piazza. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Eh, per fortuna che poi, a salvarci, metteranno le ronde, vestite così...
![]() ...solo che novelli poliziotti sono tutti rasati a zero "Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: prov di NA
|
come ho gia' scritto in un altro 3d/sfogo...sono appena tornato da amsterdam
lì le coppie omosessuali passeggiano tranquillamente per strada io mi chiedo perche' non ci vergognamo tutti di questo paese che sta andando in malora |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Tralascio gli ovvi commenti sugli skinheads per riflettere sulla parte che mi ha dato il pugno più forte in questo articolo:
"Omofobia, ma soprattutto indifferenza...ancora una volta i napoletani devono interrogarsi sulla difficile conciliazione tra paura e senso civico. ...Tutto si è svolto all'aperto, al centro di Napoli, sotto gli occhi di centinaia di persone che non hanno mosso un dito. Qui a mente fredda dico che avrei fatto un macello ma ho paura di scoprire quale sarebbe stata la mia reazione se mi fossi davvero trovato lì. Voi tutti Rambo? |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
Se sei in una piazza con persone che non conosci, non sei in un gruppo, sei solo, solo contro un gruppo di tipi non proprio socievoli e amichevoli... |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Città: Castellammare (NA)
|
Purtroppo ormai è sistematico nel weekend che questi stronzi se la prendano con qualcuno. Il punto è che lo fanno col benestare delle forze dell'ordine che, anche se avvertite o poco distanti, non agiscono contro questi rifiuti umani. In un paese civile si chiamerebbero i carabinieri e questi dovrebbero intervenire. A Napoli ci si sente particolarmente abbandonati dalle FdO...
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Ma 'sti qua davanti ad un gruppo di persone adulte (una delle quali con in mano il cell ed il 113 in linea) se la sarebbero data a gambe.
Conosco i tipi, sono in grado di "attaccare" solo quando hanno uno schiacciante vantaggio, altrimenti si cagano in mano. Bisognerebbe rimettere la leva obbligatoria.
Ultima modifica di ConteZero : 23-06-2009 alle 12:55. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
Che schifo
Stiamo regredendo di brutto. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Però se quel centinaio di persone fossero intervenute insieme all'ospedale ci sarebbero quei testarasata ora. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Città: Castellammare (NA)
|
...purtroppo ti sbagli.
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
Di coppie gay che passeggiano tranquille ne vedo tante anch'io in varie città italiane, il problema è che ogni tanto salta fuori qualche scheggia impazzita a rovinare il clima di pace (nella pace includo anche chi rimane stranito o si fa una risatina sotto i baffi vedendo una coppia gay). |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quandu a capu unn'è bona...
Tolleranza e rispetto,ne abbiamo urgentemente bisogno... E magari una bella dose di educazione... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
non si può fare il paragone tra le due vicende, la non c'era pericolo, gli assassini erano andati e c'era un moribondo per terra; qui oltre ad esserci gli aggressori la situazione era critica ma non disperata (almeno fino all'intervento della ragazza e alle botte).
Io non sarei intervenuto a meno che non ci fosse stata un'aggressione fisica. p.s. questo ovviamente nulla toglie allo schifo che è questa gente. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
speriamo che arrivino presto le ronde, la criminalità dilaga!
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
A sprangate in testa e vedi che gli passa, l'insulto maggiore va comunque alla folla, senza offesa ma non si smentiscono mai.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Sinceramente si, io rambo, ne ho prese uno sbotto e sono finito in ospedale con una cicatrice che mi rimarrà per sempre in faccia, ma sinceramente, lo rifarei mille volte.. si può perdonare qualsiasi difetto, ma non la mancanza di senso civico, è alla base dello stare bene con gli altri.. se tutta la piazza avesse preso a calci in culo quegli sbruffoni scommetti che una cosa del genere non succederebbe MAI più?
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Io comunque Rambo no di certo (almeno disarmato), ma la stessa cosa era capitata durante l'assalto a martellate di quel malato mentale a quella coppia di vecchietti (non ricordo dove)... la gente passo via indifferente, e il tizio venne fermato da due immigrati, mi sembra pure irregolari... |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
No, io non sarei rimasto a guardare.
Forse avrei avuto una paura fottuta, ma non sarei rimasto con le mani in mano ne sono sicuro. E poi ci chiediamo perché esiste la mafia, se non riusciamo a ribellarci nemmeno a queste cose... Che schifo di paese, che vergogna. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Anche se in questo paese... è facile che poi, se intervenivi ad aiutare il tizio, ti beccavi una bella denuncia dagli assalitori... e magari dentro ci finivi te. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.