|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Politica Estera, breve quadro del Financial Times circa la posizione di Berlusconi
Quote:
Ho evidenziato le parti più interessanti a mio avviso. Come al solito ci sono in ballo interessi , e il fatto che l'italia si sia mossa per i propri interessi energetici e per diventare un player importante nel mercato del gas ad alcuni non piace . Personalmente sono felice di questa cosa (e di come si muove eni ad esempio) , e visto che il gas è una risorsa preziosa e limitata , il fatto che l'italia faccia accordi per garantirsene l'approvvigionamento a mio avviso è solo cosa buona e giusta (specie visto che non avendo il nucleare noi di fatto produciamo corrente elettrica per lo più col ciclo combinato a gas) Per il resto sarà interessante vedere come va sto g8 .... di cose da discutere direi che ce ne sono a gogo.
Ultima modifica di MesserWolf : 25-06-2009 alle 12:20. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Cioè alla fine fare il leccaculo di Bush è servito ad un cazz
![]() Grande! ![]() Io comunque guarderei tutto l'articolo che non dice bene di nulla, se non del fatto di guantanamo, fatto per cui mi pare di capire che mezza europa ci abbia guardato storto, per non palrare poi del fatto del g8 che pare preoccupare i grandi capi, chiamali scemi...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fa un quadro della situazione e delle decisioni chiave (l'articolo e' molto breve e non è certo esaustivo , ma rende l'idea). Con bush avevamo una buona influenza e importanza in USA dato che il nostro era uno dei pochi governi pro americani in eu. Le cose sono cambiate con il fatto che altri governi sono diventati più vicini agli USA nell'europa e con la decisione italiana di muoversi per i propri interessi energetici alleandosi con la "concorrenza" (potevamo scegliere tra non contare nulla e dipendere dagli altri per il gas , o diventare un player importante nel mercato del gas pur dipendendo sempre da altri .... abbiamo , giustamente , scelto la seconda )
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Articolo del sole 24 ore sull'articolo del financial times
Quote:
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma sai l'inglese ?
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
quindi sottoscrivi, approvi e lo dai addirittura come scontato...
compreso questo: Quote:
e come al solito "te ne sbatti il pallaio"... ottimo...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Intendevo scontato e banale come attacco.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
seee certo... la lingua italiana è un'"opinione" ed è anche "liberamente interpretabile" ... l'ho già sentita...
![]() allora io "interpreto" che hai avuto troppa fretta di premere "rispondi" senza neppure porti la premura di leggere il testo a cui stavi rispondendo... la accendiamo ?
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.