|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padania
Messaggi: 1093
|
Aspettando... ArmA 2 [Thread Ufficiale]
Aspettando... ![]() Genere: Fps Sviluppatore: Bohemia Interactive Data di uscita presunta: 19 06 09 Fascia pubblico consigliata: +16 /+18 (da destinarsi) Piattaforme: PC ( SUPPORTERA' TRACK IR REQUISITI MINIMI: * Dual Core CPU * 512 MB RAM * GPU with Shader Model 3 and 256 MB RAM * Windows XP or Windows Vista REQUISITI CONSIGLIATI: * Quad Core CPU * 1 GB RAM * Fast GPU (8800GT level) with Shader Model 3 and 512 or more MB RAM * Windows XP or Windows Vista Presentato il sequel spirituale di Operation Flashpoint e Arma; ArmA 2 è ambientato in una località fittizia nei pressi dei monti del Caucaso che prende il nome di Chernarus (gioco di parole di Bielorussia, poichè vuol dire "Russia Nera"). PREFAZIONE Si tratta per chi non lo sapesse di un FPS a carattere simulativo, in questo capitolo è stata aggiunta una massiccia presenza di elementi RPG, in primo luogo sarà possibile interagire con i civili avviando dei dialoghi e le nostre scelte durante il gioco avranno forti ripercussioni più in là nella storia. GAMEPLAY Noi interpreteremo un agente del Team RAZOR, squadra di specialisti della 27° unità di esplorazione dei Marines inviati dagli Stati Uniti d'America in questo difficile Paese dove regnano gli intrighi politici e dove tenta di avanzare l'esercito russo. Ogni agente del team ha un proprio carattere e durante le fasi più concitate potremo tramite "switch" impersonare l'uno o l'altro a scelta, i creatori dicono di aver migliorato l'interfaccia di comando della squadra (decisamente ostico e poco intuitivo nel precedente capitolo). L'estensione territoriale del campo di battaglia è notevole (225 Kmq), si tratta di una vera e propria regione terrestre importata nel gioco con estrema precisione; come anticipato nell'introduzione la componente RPG non sarà poca e porterà a differenti finali del gioco grazie alla presenza di una campagna altamente ramificata (elemento che aumenta le potenzialità in single-player), brancoliamo nel buio per quel che riguarda le modalità online, sappiamo però che ci sarà supporto per 50 giocatori in contemporanea Gli agenti del TEAM RAZOR (dall'alto a sinistra): ![]() [Sergente] Chad Rodriguez "Robo", mitragliere BIOGRAFIA: orfano in giovane età, Chad può essere considerato il classico ragazzo di strada convertitosi alla legge e all'esercito, dopo un'infanzia complicata è stato in grado di meritarsi il giusto rispetto con la sua professionalità. [Primo Sergente] Patrick Miles "EightBall", team leaderPECULIARITA': costituzione fisica possente e competenze in molte piattaforme con armi BIOGRAFIA: nato il 12 Aprile del 1974 da un politico californiano e da un avvocato, ha preferito la vita militare a una possibile carriera come avvocato; brillante in ogni contesto ha seguito diversi addestramenti tra cui quello di Ranger, ha coronato la sua vita con diverse operazioni militari, tra cui una al comando di una squadra Recon in Iraq. [Sergente] Randy Sikes "Ice Cold", tiratorePECULIARITA': competenze in comando e in diverse lingue. BIOGRAFIA: nato in Texas e noto per la sua lucidità e freddezza anche nelle situazioni più concitate (motivo del suo soprannome), deve buona parte della sua fama alla sua precisone nel tiro sulle lunghe distanze, caratteristica che gli ha fatto guadagnare il grado di tiratore scelto. [Sergente] Brian O'Hara "Scarlet", fucilierePECULIARITA': competenze in ricognizione, mimetizzazione e dotato di buona precisione. BIOGRAFIA: nato a San Francisco, Brian ha un gran numero di fratelli nell'esercito ed è stato addestrato come medico, motivo per cui tende ad essere più riflessivo che aggressivo. [Sergente Maggiore] Matt Cooper "Coops", esploratore / granatierePECULIARITA': competenze mediche di base tra cui traumatologia e chirurgia BIOGRAFIA: nato il 9 Dicembre del 1976 decide di abbandonare gli studi per la carriera in arma, si tratta di un individuo robusto e con una personalità indeformabile. PECULIARITA': esperto in operazioni di ricognizione e altamente esperto in lingue di derivazione slava. LE ALTRE FAZIONI Oltre al già citato TEAM RAZOR, sul terreno di gioco troveranno posto altre tre fazioni: il corpo dei Marines statunitensi, l'esercito russo e l'esercito di difesa di Chernarus (mi chiedo che esercito possano aver radunato in 200 kmq ). Ovviamente si tratterà di un "tutti contro la Russia", troveremo dunque un'alleanza tra Marines e Chernarus contro il colosso dell'Est... Nel secondo post troverete una piccola trama che spiega in breve la situazione che ci troveremo ad affrontare nel gioco, oltre a delle immagini che rappresenteranno le differenti divise delle quattro fazioni. UNA VERA SIMULAZIONE Da quel che siamo riusciti a capire l'aspetto simulativo della saga è stato potenziato (ora REAL VIRTUALITY 3), ci troviamo di fronte ad un parco armi notevole (70 modelli personalizzabili) e ben 167 veicoli di terra, aria e acqua utilizzabili. Il motore aggiornato consente inoltre nuove possibilità balistiche, tra cui la penetrazione di molti materiali. L'editor del gioco, come nei precedenti capitoli ci consente di creare le nostre battaglie e addirittura un'intera campagna. IL MOTORE DEL GIOCO Come anticipato ci troviamo davanti un motore grafico non di nuova concezione, ma semplicemente ottimizzato per garantire nuove possibilità, riporterò diversi screen dove potremo godere del nuovo livello grafico e della nuova IA nemica, privi di script prefissati i nemici si comporteranno in maniera più naturale e tenteranno ad esempio di portare in solvo dei compagni feriti. Anche il mondo intorno a noi sarà più vivo, è presente un folto numero di animali selvatici e domestici che renderanno più credibile l'ambiente, che includerà villaggi agricoli, oltre che a splendidi paesaggi di montagna e laboriose industrie. L'atmosfera è resa più intensa dall'alternarsi del dì e della notte, nonché dai numerosi effetti atmosferici che ricreano sia i tempi più soleggiati che le giornate più piovose, oltre allo spostamento dei venti (sperando che esso abbia ripercussione sul moto dei proiettili, renderebbe questa simulazione davvero fedele dal punto di vista balistico. Ecco i cambiamenti dell'engine: HIND in OFP, HIP in Arma e HIND in Arma 2 ![]() Qui l'hummer nelle sue tre reincarnazioni ![]() Comparazione dei soldati nei tre capitoli LA GRAFICA Il gioco supporterà esclusivamente DX9, anche se gli sviluppatori erano indecisi se puntare ad una versione con DX10, ipotesi recentemente smentita (problemi di fondi? Per quanto riguarda i requisiti minimi non è stato ancora specificato nulla, siamo riuscite però ad ottenere diverse informazioni che potete leggere nelle prime righe. Non sappiamo se gli sviluppatori includeranno particolari effetti visivi (motion blur etc...), tuttavia in alcuni screen è visibile la sfocatura sulla distanza, effetto decisamente piacevole... SCREEN IN-GAME ART-WORKS LINK UTILI Bohemia Interactive Studio Sito Arma 2 Il thread Ufficiale di Arma realizzato da Jollyroger87 Il thread relativo ad Arma II tactical Combat gestito da "BDR *Nemesi*" Discussione inerente al multiplayer Si consiglia di scaricare il presskit ufficiale, contenente "pdf" sul gioco e moltissime immagini Scrivete in pace Ultima modifica di Marco93 -the witcher- : 22-06-2009 alle 11:21. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padania
Messaggi: 1093
|
GC 2008 LE ORIGINI DEL CONFLITTO A Chernarus la guerra civile ha imperversato per due anni, ma dopo le elezioni politiche tenutesi nel 2008 in cui i democratici hanno vinto a scapito degli estremisti del "Movimento della Stella Rossa" (Chedaki) la situazione rimane ancora instabile. Gli estremisti, con il supporto delle truppe russe, vorrebbero integrare la parte Nord di Chernarus con il territorio della federazione Russa, ovviamente il governo della nazione respinge la proposta; a partire dall'Autunno del 2009 Chedaki tenta un clamoroso attacco che porta alla conquista di molti settori Nord del Paese, è iniziato lo scontro! Il Primo Ministro della Ex-Repubblica filo-Sovietica chiede l'intervento della NATO e gli USA rispondono prontamente schierando i Marines e una squadra d'elite conosciuta col nome di RAZOR... il destino di questa gente è nelle nostre mani!!!! CHERNARUS DIVISE Le divise delle quattro fazioni presenti in ArmA II: ![]() Esercito di Difesa Chernarus - Team Razor - Marines - Esercito Russo LINDA Come già detto il gioco sfrutterà una serie di nuove tecnologie introdotte nel real-virtuality 3; una di esse è costituita proprio da Linda, un generatore casuale di vegetazione con un interfaccia semplificata e che si dimostra molto versatile nella realizzazione di una vegetazione credibile per questo videogioco che punta tutto sul realismo; per ulteriroi chiarimenti invitiamo a visitare il link che troverete nella sezione news, giacchè oggi non abbiamo voglia di fare un kazzo (...e anche domani e seguenti
![]() INTERESSANTISSIMI CONTENUTI FORNITI DA "[TS]zago" questo è il pc che hanno usato per fare vedere il gioco: - Windows XP 32bit - Core2Duo 8400 @3Ghz - 3Gb di RAM - Nvidia 9800GTX+ http://www.armaholic.com/pfs.php?m=v..._london_14.jpg questo è lo screen dei settaggi video http://www.armaholic.com/pfs.php?m=v...settings_1.jpg - Screen resolution 1680x1050 on a 24" 16:10 TFT - Visibility (View Distance) "3499 m" - Quality Preference "Very High" - Texture detail "High" - Video memory "Very High" - Antisotropic Filtering "High" - Post Processing "High" a detta dei presenti il gioco a questi dettagli era fluido e non c'erano perdite di frame e un paio di video dell'evento ripresi in bassa qualità da un telefonino giusto per avere un idea: http://www.youtube.com/watch?v=roMw1TpkOIA http://www.youtube.com/watch?v=D_SRA21b1xY http://www.youtube.com/watch?v=ckDPoeTGfnE http://www.youtube.com/watch?v=TKXj_Cy-zks http://www.youtube.com/watch?v=R0fLhEmMLaI http://www.youtube.com/watch?v=K9MECfjQ7bw http://www.youtube.com/watch?v=TVWe05sPXPM http://www.youtube.com/watch?v=kOn0ydvk-Sk http://www.youtube.com/watch?v=uXeCVTSMqWw MAPPA INTERATTIVA DI CHERNARUS Ultima modifica di Marco93 -the witcher- : 22-06-2009 alle 11:16. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padania
Messaggi: 1093
|
NEWS In questa sezione verranno racchiuse le notizie scovate da me o da altri utenti, saranno suddivise secondo data e utente, è aperta la caccia 9 Settembre 2008 (Sberla101) in lavorazione un sito dedicato alla comunity di ArmA 2 e Operation Flashpoint 2, suddiviso in due sezioni diversificate per entrambi i giochi 26 Novembre 2008 (Io Proposto su Spaziogames Un nuovo video che mostra parte del gameplay di ArmA II, anche uno in HD (grazie a Jammed Death) 28 Dicembre 2008 (Io) Link ad una anteprima che propone informazini anche sulle potenzialità delle modalità multigiocatore 26 Gennaio 2009 (T3mp) Svelato il creatore di vegetazione casuale chiamato "linda" 30 Gennaio 2009 (T3mp) Nuovo video disponibile a questo link 6 Febbraio 2009 (eRmacina) Svelato un nuovo trailer che ha per soggetto i chernarussi 14 Febbraio 2009 (T3mp) Nuovo trailer sul ChDKZ 20 Febbraio 2009 (T3mp) Video che mette in risalto le Forze di Difesa di Chernarus 6 Marzo 2009 (eRmacina) Nuovo video riguardo alle forze armate russe 18 Marzo 2009 (Io) Svelata la fazione del Partito Nazionale con questo video 18 Marzo 2009 (Corbulo) Una preview in tedesco per Armed Assault 2 7 Aprile 2009 (Corbulo) Un vasto elenco di mezzi confermati nel gioco 14 Aprile 2009 (T3mp) Una preview in lingua ceca (decisamente comprensibile... anche no) 21 Aprile 2009 (Freisar) Molte preview disponibili sul sito Armaholic, per i link diretti consultare il post #290 a pagina #15 22 Aprile 2009 (T3mp) Voci sulla data di uscita di OFP2, stando così dovrebbe uscire prima di Arma II 25 Aprile 2009 (Corbulo) Video preview e ipotetica data di uscita: 29 05 09 27 Aprile 2009 (Eirulan) La preview di HWupgrade su TVtech 29 Aprile 2009 (Freisar) Smentita una possibile data e confermata quella nel primo post in alto 19 Maggio 2009 (Freisar-Corbulo) Confermata con una fonte ufficiale la data di uscita del gioco 22 Maggio 2009 (TSzago) Confermato il rilascio di una demo antecedente al gioco durante il recente evento tenuto da 505games a Londra 19 Giugno 2009 Rilasciata la simulazione di guerra definitiva: ARMED ASSAULT 2 Ultima modifica di Marco93 -the witcher- : 19-06-2009 alle 18:17. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 865
|
quindi sarà una specie di ARma1emezzo?...cioè quello che avrebbero voluto mettere in arma uno lo mettono su arma2?
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padania
Messaggi: 1093
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padania
Messaggi: 1093
|
Dop metto altre foto, adesso devo fare dei lavori in cortile, ciao
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Messaggi: 11999
|
presente
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
Messaggi: 4795
|
Riguardo le console, molto probabilmente sarà solo per Xbox 360, niente ps 3. Per renderlo adatto alla PS3 dovrebbero riscrivere in parte l'engine, e non credo verrà fatto. Inoltre, è probabile (anzi, sicuramente) che la prima ad uscire sarà la versione PC e poi piu' in là la versione per console.
Detto questo, della console non me ne frega niente, il vero punto di forza di OFP 1 e ArmA è il PC, visto il modding selvaggio.
__________________
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr... Ultima modifica di Jollyroger87 : 06-09-2008 alle 15:02. |
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padania
Messaggi: 1093
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
Messaggi: 4795
|
Quote:
__________________
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padania
Messaggi: 1093
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padania
Messaggi: 1093
|
Jollyroger mi sono permesso di mettere un link al tuo thread, nel caso qualcuno (come me
Stasera metto altre immagini, ora no perchè ci mette un secolo e con la mia misera adsl ci vogliono minimo 20 minuti a foto |
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
Messaggi: 4795
|
Hai fatto benissimo. L'isola è Sahrani, la banana island, odiata da tutti
In effetti, rivoglio l'est europa
__________________
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr... |
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padania
Messaggi: 1093
|
Quote:
Ultima modifica di Marco93 -the witcher- : 06-09-2008 alle 21:19. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padania
Messaggi: 1093
|
Aggiornato ancora
Ultima modifica di Marco93 -the witcher- : 07-09-2008 alle 12:29. |
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padania
Messaggi: 1093
|
up...
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padania
Messaggi: 1093
|
upp....
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Messaggi: 11999
|
ma che uppi?
![]() non siamo nella sezione mercatino |
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padania
Messaggi: 1093
|
è per tenerlo in primo piano, sperando che qualcuno si interessi
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
Messaggi: 1679
|
io sono interessato
basta che gli omini non siano di legno
__________________
i7-4790k@4600ghz/24GB ddr3 2400/Asus z87-K/2070Super 8GB/EVGA 1300W |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.










































In effetti, rivoglio l'est europa 








