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Old 06-09-2008, 10:38   #1
Marco93 -the witcher-
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Aspettando... ArmA 2 [Thread Ufficiale]

Aspettando...




Genere: Fps
Sviluppatore: Bohemia Interactive
Data di uscita presunta: 19 06 09
Fascia pubblico consigliata: +16 /+18 (da destinarsi)
Piattaforme: PC ( ), Xbox360

SUPPORTERA' TRACK IR
REQUISITI MINIMI:
* Dual Core CPU
* 512 MB RAM
* GPU with Shader Model 3 and 256 MB RAM
* Windows XP or Windows Vista

REQUISITI CONSIGLIATI:
* Quad Core CPU
* 1 GB RAM
* Fast GPU (8800GT level) with Shader Model 3 and 512 or more MB RAM
* Windows XP or Windows Vista
Per gestire al meglio il gioco è necessario munirsi di cpu dual-core da 3.3ghz o di quad-core 2,5ghz; con leggero margine di prestazione in particolari contesti (fonte "armedassault.info).

Presentato il sequel spirituale di Operation Flashpoint e Arma; ArmA 2 è ambientato in una località fittizia nei pressi dei monti del Caucaso che prende il nome di Chernarus (gioco di parole di Bielorussia, poichè vuol dire "Russia Nera").

PREFAZIONE

Si tratta per chi non lo sapesse di un FPS a carattere simulativo, in questo capitolo è stata aggiunta una massiccia presenza di elementi RPG, in primo luogo sarà possibile interagire con i civili avviando dei dialoghi e le nostre scelte durante il gioco avranno forti ripercussioni più in là nella storia.

GAMEPLAY

Noi interpreteremo un agente del Team RAZOR, squadra di specialisti della 27° unità di esplorazione dei Marines inviati dagli Stati Uniti d'America in questo difficile Paese dove regnano gli intrighi politici e dove tenta di avanzare l'esercito russo.
Ogni agente del team ha un proprio carattere e durante le fasi più concitate potremo tramite "switch" impersonare l'uno o l'altro a scelta, i creatori dicono di aver migliorato l'interfaccia di comando della squadra (decisamente ostico e poco intuitivo nel precedente capitolo).
L'estensione territoriale del campo di battaglia è notevole (225 Kmq), si tratta di una vera e propria regione terrestre importata nel gioco con estrema precisione; come anticipato nell'introduzione la componente RPG non sarà poca e porterà a differenti finali del gioco grazie alla presenza di una campagna altamente ramificata (elemento che aumenta le potenzialità in single-player), brancoliamo nel buio per quel che riguarda le modalità online, sappiamo però che ci sarà supporto per 50 giocatori in contemporanea

Gli agenti del TEAM RAZOR (dall'alto a sinistra):


[Sergente] Chad Rodriguez "Robo", mitragliere
BIOGRAFIA: orfano in giovane età, Chad può essere considerato il classico ragazzo di strada convertitosi alla legge e all'esercito, dopo un'infanzia complicata è stato in grado di meritarsi il giusto rispetto con la sua professionalità.
PECULIARITA': costituzione fisica possente e competenze in molte piattaforme con armi
[Primo Sergente] Patrick Miles "EightBall", team leader
BIOGRAFIA: nato il 12 Aprile del 1974 da un politico californiano e da un avvocato, ha preferito la vita militare a una possibile carriera come avvocato; brillante in ogni contesto ha seguito diversi addestramenti tra cui quello di Ranger, ha coronato la sua vita con diverse operazioni militari, tra cui una al comando di una squadra Recon in Iraq.
PECULIARITA': competenze in comando e in diverse lingue.
[Sergente] Randy Sikes "Ice Cold", tiratore
BIOGRAFIA: nato in Texas e noto per la sua lucidità e freddezza anche nelle situazioni più concitate (motivo del suo soprannome), deve buona parte della sua fama alla sua precisone nel tiro sulle lunghe distanze, caratteristica che gli ha fatto guadagnare il grado di tiratore scelto.
PECULIARITA': competenze in ricognizione, mimetizzazione e dotato di buona precisione.
[Sergente] Brian O'Hara "Scarlet", fuciliere
BIOGRAFIA: nato a San Francisco, Brian ha un gran numero di fratelli nell'esercito ed è stato addestrato come medico, motivo per cui tende ad essere più riflessivo che aggressivo.
PECULIARITA': competenze mediche di base tra cui traumatologia e chirurgia
[Sergente Maggiore] Matt Cooper "Coops", esploratore / granatiere
BIOGRAFIA: nato il 9 Dicembre del 1976 decide di abbandonare gli studi per la carriera in arma, si tratta di un individuo robusto e con una personalità indeformabile.
PECULIARITA': esperto in operazioni di ricognizione e altamente esperto in lingue di derivazione slava.

LE ALTRE FAZIONI

Oltre al già citato TEAM RAZOR, sul terreno di gioco troveranno posto altre tre fazioni: il corpo dei Marines statunitensi, l'esercito russo e l'esercito di difesa di Chernarus (mi chiedo che esercito possano aver radunato in 200 kmq ).
Ovviamente si tratterà di un "tutti contro la Russia", troveremo dunque un'alleanza tra Marines e Chernarus contro il colosso dell'Est...
Nel secondo post troverete una piccola trama che spiega in breve la situazione che ci troveremo ad affrontare nel gioco, oltre a delle immagini che rappresenteranno le differenti divise delle quattro fazioni.

UNA VERA SIMULAZIONE

Da quel che siamo riusciti a capire l'aspetto simulativo della saga è stato potenziato (ora REAL VIRTUALITY 3), ci troviamo di fronte ad un parco armi notevole (70 modelli personalizzabili) e ben 167 veicoli di terra, aria e acqua utilizzabili.
Il motore aggiornato consente inoltre nuove possibilità balistiche, tra cui la penetrazione di molti materiali. L'editor del gioco, come nei precedenti capitoli ci consente di creare le nostre battaglie e addirittura un'intera campagna.

IL MOTORE DEL GIOCO

Come anticipato ci troviamo davanti un motore grafico non di nuova concezione, ma semplicemente ottimizzato per garantire nuove possibilità, riporterò diversi screen dove potremo godere del nuovo livello grafico e della nuova IA nemica, privi di script prefissati i nemici si comporteranno in maniera più naturale e tenteranno ad esempio di portare in solvo dei compagni feriti. Anche il mondo intorno a noi sarà più vivo, è presente un folto numero di animali selvatici e domestici che renderanno più credibile l'ambiente, che includerà villaggi agricoli, oltre che a splendidi paesaggi di montagna e laboriose industrie. L'atmosfera è resa più intensa dall'alternarsi del dì e della notte, nonché dai numerosi effetti atmosferici che ricreano sia i tempi più soleggiati che le giornate più piovose, oltre allo spostamento dei venti (sperando che esso abbia ripercussione sul moto dei proiettili, renderebbe questa simulazione davvero fedele dal punto di vista balistico.



Ecco i cambiamenti dell'engine: HIND in OFP, HIP in Arma e HIND in Arma 2



Qui l'hummer nelle sue tre reincarnazioni



Comparazione dei soldati nei tre capitoli


LA GRAFICA

Il gioco supporterà esclusivamente DX9, anche se gli sviluppatori erano indecisi se puntare ad una versione con DX10, ipotesi recentemente smentita (problemi di fondi? ), sarà necessario munirsi di scheda grafica compatibile con shader model 3 (da x1... per ati e da 6... per nvidia).
Per quanto riguarda i requisiti minimi non è stato ancora specificato nulla, siamo riuscite però ad ottenere diverse informazioni che potete leggere nelle prime righe. Non sappiamo se gli sviluppatori includeranno particolari effetti visivi (motion blur etc...), tuttavia in alcuni screen è visibile la sfocatura sulla distanza, effetto decisamente piacevole...



SCREEN IN-GAME


ART-WORKS


LINK UTILI



Scrivete in pace e se avete news che non ho aggiornato non stentate a contattarmi in pvt oppure con un messaggio nella discussione, capiterà che parleremo di Operation Flashpoint 2, visto che i due giochi sono collegati e che probabilmente usciranno quasi in contemporanea.

Ultima modifica di Marco93 -the witcher- : 22-06-2009 alle 11:21.
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Old 06-09-2008, 10:38   #2
Marco93 -the witcher-
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GC 2008

Alcune immagini dell'ultimo evento 2008





LE ORIGINI DEL CONFLITTO

A Chernarus la guerra civile ha imperversato per due anni, ma dopo le elezioni politiche tenutesi nel 2008 in cui i democratici hanno vinto a scapito degli estremisti del "Movimento della Stella Rossa" (Chedaki) la situazione rimane ancora instabile. Gli estremisti, con il supporto delle truppe russe, vorrebbero integrare la parte Nord di Chernarus con il territorio della federazione Russa, ovviamente il governo della nazione respinge la proposta; a partire dall'Autunno del 2009 Chedaki tenta un clamoroso attacco che porta alla conquista di molti settori Nord del Paese, è iniziato lo scontro!
Il Primo Ministro della Ex-Repubblica filo-Sovietica chiede l'intervento della NATO e gli USA rispondono prontamente schierando i Marines e una squadra d'elite conosciuta col nome di RAZOR... il destino di questa gente è nelle nostre mani!!!!

CHERNARUS

Ecco una cartina che illustra la mappa di gioco


DIVISE

Le divise delle quattro fazioni presenti in ArmA II:



Esercito di Difesa Chernarus - Team Razor - Marines - Esercito Russo

LINDA

Come già detto il gioco sfrutterà una serie di nuove tecnologie introdotte nel real-virtuality 3; una di esse è costituita proprio da Linda, un generatore casuale di vegetazione con un interfaccia semplificata e che si dimostra molto versatile nella realizzazione di una vegetazione credibile per questo videogioco che punta tutto sul realismo; per ulteriroi chiarimenti invitiamo a visitare il link che troverete nella sezione news, giacchè oggi non abbiamo voglia di fare un kazzo (...e anche domani e seguenti )ci limiteremo a postare alcune immagini che dimostrano il lavoro svolto dai realizzatori (made by Bohemia Interactive Studio )



INTERESSANTISSIMI CONTENUTI FORNITI DA "[TS]zago"

questo è il pc che hanno usato per fare vedere il gioco:
- Windows XP 32bit
- Core2Duo 8400 @3Ghz
- 3Gb di RAM
- Nvidia 9800GTX+
http://www.armaholic.com/pfs.php?m=v..._london_14.jpg

questo è lo screen dei settaggi video
http://www.armaholic.com/pfs.php?m=v...settings_1.jpg

- Screen resolution 1680x1050 on a 24" 16:10 TFT
- Visibility (View Distance) "3499 m"
- Quality Preference "Very High"
- Texture detail "High"
- Video memory "Very High"
- Antisotropic Filtering "High"
- Post Processing "High"

a detta dei presenti il gioco a questi dettagli era fluido e non c'erano perdite di frame

e un paio di video dell'evento ripresi in bassa qualità da un telefonino giusto per avere un idea:
http://www.youtube.com/watch?v=roMw1TpkOIA

http://www.youtube.com/watch?v=D_SRA21b1xY

http://www.youtube.com/watch?v=ckDPoeTGfnE

http://www.youtube.com/watch?v=TKXj_Cy-zks

http://www.youtube.com/watch?v=R0fLhEmMLaI

http://www.youtube.com/watch?v=K9MECfjQ7bw

http://www.youtube.com/watch?v=TVWe05sPXPM

http://www.youtube.com/watch?v=kOn0ydvk-Sk

http://www.youtube.com/watch?v=uXeCVTSMqWw

MAPPA INTERATTIVA DI CHERNARUS

Ultima modifica di Marco93 -the witcher- : 22-06-2009 alle 11:16.
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Old 06-09-2008, 10:39   #3
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NEWS

In questa sezione verranno racchiuse le notizie scovate da me o da altri utenti, saranno suddivise secondo data e utente, è aperta la caccia

9 Settembre 2008 (Sberla101)
in lavorazione un sito dedicato alla comunity di ArmA 2 e Operation Flashpoint 2, suddiviso in due sezioni diversificate per entrambi i giochi
26 Novembre 2008 (Io )
Proposto su Spaziogames Un nuovo video che mostra parte del gameplay di ArmA II, anche uno in HD (grazie a Jammed Death)
28 Dicembre 2008 (Io)
Link ad una anteprima che propone informazini anche sulle potenzialità delle modalità multigiocatore
26 Gennaio 2009 (T3mp)
Svelato il creatore di vegetazione casuale chiamato "linda"
30 Gennaio 2009 (T3mp)
Nuovo video disponibile a questo link
6 Febbraio 2009 (eRmacina)
Svelato un nuovo trailer che ha per soggetto i chernarussi
14 Febbraio 2009 (T3mp)
Nuovo trailer sul ChDKZ
20 Febbraio 2009 (T3mp)
Video che mette in risalto le Forze di Difesa di Chernarus
6 Marzo 2009 (eRmacina)
Nuovo video riguardo alle forze armate russe
18 Marzo 2009 (Io)
Svelata la fazione del Partito Nazionale con questo video
18 Marzo 2009 (Corbulo)
Una preview in tedesco per Armed Assault 2
7 Aprile 2009 (Corbulo)
Un vasto elenco di mezzi confermati nel gioco
14 Aprile 2009 (T3mp)
Una preview in lingua ceca (decisamente comprensibile... anche no)
21 Aprile 2009 (Freisar)
Molte preview disponibili sul sito Armaholic, per i link diretti consultare il post #290 a pagina #15
22 Aprile 2009 (T3mp)
Voci sulla data di uscita di OFP2, stando così dovrebbe uscire prima di Arma II
25 Aprile 2009 (Corbulo)
Video preview e ipotetica data di uscita: 29 05 09
27 Aprile 2009 (Eirulan)
La preview di HWupgrade su TVtech
29 Aprile 2009 (Freisar)
Smentita una possibile data e confermata quella nel primo post in alto
19 Maggio 2009 (Freisar-Corbulo)
Confermata con una fonte ufficiale la data di uscita del gioco
22 Maggio 2009 (TSzago)
Confermato il rilascio di una demo antecedente al gioco durante il recente evento tenuto da 505games a Londra
19 Giugno 2009
Rilasciata la simulazione di guerra definitiva: ARMED ASSAULT 2

Ultima modifica di Marco93 -the witcher- : 19-06-2009 alle 18:17.
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Old 06-09-2008, 11:16   #4
=davi=
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quindi sarà una specie di ARma1emezzo?...cioè quello che avrebbero voluto mettere in arma uno lo mettono su arma2?
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Old 06-09-2008, 11:26   #5
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quindi sarà una specie di ARma1emezzo?...cioè quello che avrebbero voluto mettere in arma uno lo mettono su arma2?
Non proprio, avrà grossi miglioramenti (anche grafici )
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Old 06-09-2008, 12:08   #6
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Dop metto altre foto, adesso devo fare dei lavori in cortile, ciao
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Old 06-09-2008, 13:00   #7
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Old 06-09-2008, 14:56   #8
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Riguardo le console, molto probabilmente sarà solo per Xbox 360, niente ps 3. Per renderlo adatto alla PS3 dovrebbero riscrivere in parte l'engine, e non credo verrà fatto. Inoltre, è probabile (anzi, sicuramente) che la prima ad uscire sarà la versione PC e poi piu' in là la versione per console.

Detto questo, della console non me ne frega niente, il vero punto di forza di OFP 1 e ArmA è il PC, visto il modding selvaggio.
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Old 06-09-2008, 15:01   #9
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Riguardo le console, molto probabilmente sarà solo per Xbox 360, niente ps 3. Per renderlo adatto alla PS3 dovrebbero riscrivere in parte l'engine, e non credo verrà fatto.

Detto questo, della console non me ne frega niente, il vero punto di forza di OFP 1 e ArmA è il PC, visto il modding selvaggio.
Lo pensavo anch'io, sul sito dicono PC and next generation console (TBD): scrivo anch'io così allora
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Old 06-09-2008, 15:03   #10
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Lo pensavo anch'io, sul sito dicono PC and next generation console (TBD): scrivo anch'io così allora
Per Xbox 360 dovrebbero apportare solo piccole modifiche, sulla PS 3 dovrebbero riscrivere in parte l'engine. Insomma, invece di perder tempo su queste cose (visto che sono già in pochi, e i soldi a disposizione non sono nemmeno tanti) preferirei che aggiungessero qualche altra chicca per la versione pc
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Old 06-09-2008, 15:08   #11
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Per Xbox 360 dovrebbero apportare solo piccole modifiche, sulla PS 3 dovrebbero riscrivere in parte l'engine. Insomma, invece di perder tempo su queste cose (visto che sono già in pochi, e i soldi a disposizione non sono nemmeno tanti) preferirei che aggiungessero qualche altra chicca per la versione pc
Concordo è su PC l'anima di Operation Flashpoint e deve esserlo pure quella di Arma 2, Arma 1 è andato sol su PC quindi non serve neanche dirlo
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Old 06-09-2008, 15:30   #12
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Jollyroger mi sono permesso di mettere un link al tuo thread, nel caso qualcuno (come me ) avesse voglia di fare ancora quattro salti su quella sperduta isola che non mi ricordo il nome; se ti da fastidio lo tolgo

Stasera metto altre immagini, ora no perchè ci mette un secolo e con la mia misera adsl ci vogliono minimo 20 minuti a foto
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Old 06-09-2008, 16:37   #13
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Hai fatto benissimo. L'isola è Sahrani, la banana island, odiata da tutti In effetti, rivoglio l'est europa O Tonal
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Old 06-09-2008, 18:27   #14
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Hai fatto benissimo. L'isola è Sahrani, la banana island, odiata da tutti In effetti, rivoglio l'est europa O Tonal
Non ti preoccupare tra qualche mese avrai uno scenario che assomiglierà all'est Europa; gli autori dicono che il terreno di gioco presenterà villaggi rurali, scenari rocciosi e industrie, per l'ambientazione credo che ci sarà da divertirsi

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Old 07-09-2008, 12:25   #15
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Aggiornato ancora appena trovo una cartina di Chernarus la posto!!

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Old 07-09-2008, 20:54   #16
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Old 08-09-2008, 12:23   #17
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Old 08-09-2008, 13:17   #19
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è per tenerlo in primo piano, sperando che qualcuno si interessi
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Old 08-09-2008, 18:17   #20
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