Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2009, 17:35   #1
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Automator per Windows?

Esiste un programma simile per windows?Ovvero un programma che permette di registrare certe azioni e compierle in automatico ad esempio ad ogni avvio del PC? Con l'utilità di pianificazione di Vista è possibile aprire programmi e spostare finestre in automatico? grazie a chi risponderà
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano

Ultima modifica di ||Sonny|| : 04-06-2009 alle 17:46.
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 13:41   #2
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Nessuno? Mi sarebbe utile sapere se qualcuno sà se è possibile anche avviare delle attività con la pianificazione delle attività di windows in modo che non siano in background,perchè ad esempio se voglio avviare un video ad una certa ora prestabilita vorrei vederlo invece di sentire soltanto la musica.Grazie
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
Old 05-06-2009, 15:16   #3
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny|| Guarda i messaggi
Nessuno? Mi sarebbe utile sapere se qualcuno sà se è possibile anche avviare delle attività con la pianificazione delle attività di windows in modo che non siano in background,perchè ad esempio se voglio avviare un video ad una certa ora prestabilita vorrei vederlo invece di sentire soltanto la musica.Grazie
Dov'è il problema?
"C:\Program Files\Windows Media Player\wmplayer.exe" /play "%userprofile%\Videos\percorso completo\file.wmv"
Ho letto qualcosa a proposito di AutoIt http://www.autoitscript.com/autoit3/

Anzi, vedo che basta anche solo il nome del file con percorso completo per farlo partire (se correttamente associato e con i codec installati) senza neanche wmplayer.exe davanti...

Ultima modifica di hexaae : 05-06-2009 alle 15:27.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 14:37   #4
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Il problema è che pianificando con appunto l'utilità di pianificazione di windows quando parte l'attività essa gira in background e nel mio caso che dovrei far partire un video sento solo la musica e le voci mentre non vedo niente..ho risolto programmando due semplici script in batch,grazie comunque dell'aiuto!!
Old 06-06-2009, 21:59   #5
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Il problema è che pianificando con appunto l'utilità di pianificazione di windows quando parte l'attività essa gira in background e nel mio caso che dovrei far partire un video sento solo la musica e le voci mentre non vedo niente..ho risolto programmando due semplici script in batch,grazie comunque dell'aiuto!!
Ma chi te l'ha detto questa cosa del lancio in "background"? Non è vero. Funziona perfettamente se usi la stringa che ho scritto sopra, come è ovvio che sia. Non esiste la funzione "in background" che fa sentire solo l'audio...
Per scrupolo, anche se non c'era bisogno, ho provato e ovviamente WMP si è aperto come se l'avessi lanciato io con la sua finestra etc. playando il video.
Old 07-06-2009, 09:12   #6
pps
Senior Member

L'Avatar di pps

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Quote:
Esiste un programma simile per windows?Ovvero un programma che permette di registrare certe azioni e compierle in automatico ad esempio ad ogni avvio del PC? Con l'utilità di pianificazione di Vista è possibile aprire programmi e spostare finestre in automatico? grazie a chi risponderà
Prova questo.
http://www.autohotkey.it/
Ciao
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 21:00   #7
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ma chi te l'ha detto questa cosa del lancio in "background"? Non è vero. Funziona perfettamente se usi la stringa che ho scritto sopra, come è ovvio che sia. Non esiste la funzione "in background" che fa sentire solo l'audio...
Per scrupolo, anche se non c'era bisogno, ho provato e ovviamente WMP si è aperto come se l'avessi lanciato io con la sua finestra etc. playando il video.
Prova a mettere come programma wmplayer.exe e ome argomento il percorso del video che vuoi avviare,io così facendo mi si è aperto in background.Non so se tu hai XP o seven,io ho Vista e mi fa sempre così sia con wmplayer che con vlc.Comunque grazie per l'aiuto,vanno comunque altrettanto bene anche i due scriptini batch che mi sono programmato.
Old 08-06-2009, 18:39   #8
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Prova a mettere come programma wmplayer.exe e ome argomento il percorso del video che vuoi avviare,io così facendo mi si è aperto in background.Non so se tu hai XP o seven,io ho Vista e mi fa sempre così sia con wmplayer che con vlc.Comunque grazie per l'aiuto,vanno comunque altrettanto bene anche i due scriptini batch che mi sono programmato.
No che non lo fa e non ha senso che lo faccia. Forse hai qualche strana combinazione di codec installata/associazione file per cui ti parte solo l'audio... ma è strano che non ti mostrino la finestra se lanci di fatto dei programmi.
Devi avere qualche stranezza nel tuo sistema perché non c'è alcuna differenza nel lanciare un app. da Shell o da Utilità di pianificazione dal punto di vista tecnico. È la stessa cosa.

Scommetto che se levi VLC e altra roba come Nero (che installa suoi codec) e/o altri programmi con codec installati e che fanno le loro strane associazioni sulle estensioni e metti ad esempio solo i VCP avrai 0 problemi. Garantito.

Ultima modifica di hexaae : 08-06-2009 alle 18:42.
Old 16-06-2009, 21:15   #9
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Boh guarda adesso non ho tempo per fare prove,però provando anche nel notebook di un amico che ha Seven gli fa lo stesso scherzo..mi sembra strano che a te non lo faccia,forse sbaglieremo qualcosa però da quello che ho letto anche cercando in internet dovrebbe essere normale la cosa perchè appunto l'utilità di pianificazione fà girare servizi in background;infatti non sono d'accordo con la tua affermazione che avviare un programma da shell sia la stessa cosa che dall'utilità di pianificazione perchè appunto tramite quest'ultima l'avvio dovrebbe essere in background a differenza che col primo metodo..
Old 18-06-2009, 18:29   #10
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
l'utilità di pianificazione fà girare servizi in background;infatti non sono d'accordo con la tua affermazione che avviare un programma da shell sia la stessa cosa che dall'utilità di pianificazione perchè appunto tramite quest'ultima l'avvio dovrebbe essere in background a differenza che col primo metodo..
Ti sbagli. Ti ripeto che tecnicamente equivale a lanciarli da shell. NON ESISTE l'opzione in background di cui parli. Probabilmente qualcuno ha letto un forum in inglese e ha capito male credendo che solo perché era stato usato per lanciare backup schedulati e quant'altro in background, funzioni "in background". Ti assicuro che non esiste questo fatto e non esiste la funzione "lancia in background" in Utilità di pianificazione, né tantomeno Windows Vista usa un server grafico in senso stretto tipo X per cui un applicazione può essere lanciata senza GUI etc.

Ultima modifica di hexaae : 18-06-2009 alle 18:32.
Old 19-06-2009, 12:42   #11
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Boh io però per dire le attività che noto già preimpostate misembrano attività da background,ad esempio per dirti io ho un attività preimpostata di google update e noto che per esempio ho 4 attività in esecuzione il che suppongo siano in background..comunque tu cosa hai scelto per fare quello di cui stavamo parlando,crea attività di base o crea attività?
Old 19-06-2009, 16:25   #12
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Oh ma sei duro eh!!
Scherzi a parte ti ripeto per la 3za volta che NON ESISTE quel concetto di "in background" che dici per Utilità di pianificazione. Che venga usato spesso per eseguire compiti in background è abbastanza ovvio, ma non significa nulla.
Il tuo problema come ti ho detto deve essere semplicemente di codec/identificazione del file video da eseguire che per qualche strano motivo te lo fa partire senza aprire finestra (dubito persino che sia WMP.exe ad eseguire solo l'audio che senti perché non esiste una modalità senza finestra).
Prova da shell a eseguire lo stesso identico comando. In teoria si comporterà in modo identico rispetto a lanciarlo da Utilità di pianificazione.
Prova qualsiasi altro programma, anche il più semplice e vedrai che te lo apre proprio come se ci avessi cliccato sopra/l'avessi lanciato da shell.
Old 19-06-2009, 16:32   #13
dovella

Quote:
Secondo me non ha i codec
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 17:54   #14
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Secondo me non ha i codec
E' impossibile perchè altrimenti il filmato non lo vedrei nemmeno con wmp senza fare la cosa in automatico..
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian