|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Mas Que Nada! Qual'è la versione che cerco?
mi sto arrovellando
![]() sto cercando di capire chi sia l'artista della versione di Mas Que Nada che ho io. Da alcune parti c'è scritto che è di Sergio Mendes, da altre che è di Jorge Ben e da altre ancora di George Benson & Al Jarreau ![]() io parlo della versione più famosa, che non dovrebbe essere la prima (cioè quella di Jorge Ben) nè ovviamente l'ultima orrenda dei black eyed peas. Quindi le soluzioni si riducono a: Sergio Mendes o George Benson & Al Jarreau? ![]() purtroppo Youtube non mi ha aiutato... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Ce ne sono talmente tante versioni, fatte dagli stessi ma con arrangiamenti diversi, che l'unica e riconoscerlo dalla voce; sperando che nella tua versione, sia l'autore a cantare.
Al buio, sarei più propenso per Mendes. ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
potrebbe essere pure dei Tamba Trio...
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
qualche video sulle versioni?
![]() credo anch'io che sia quella di Mendes, ma su Youtube trovo solo quella truzzissima con i black eyed peas ![]() Per intenderci quella che cerco dovrebbe essere quella della pubblicità della Nike, col Brasile all'aeroporto ![]() [edit] NO, NON E' QUELLA DELLA PUBBLICITA' DELLA NIKE!
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%". Ultima modifica di Giant Lizard : 24-05-2009 alle 00:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quella della pubblicità della nike è quella dei black eyed peas
![]() Ma che genere è poi la versione che hai tu? Ultima modifica di EnzoHendrix : 10-05-2009 alle 16:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
quella originale è di sergio mendes
per il resto utilizza tunatic |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Quella originale, come detto da Giant, è quella di Jorge Ben.
Giant cerca su Google: Jorge Ben, Sergio Mendes, Mas Que Nada; anche accoppiandoli, vedrai che trovi tutte le versioni. ![]()
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
ma va, non è vero ![]() Quote:
![]() [edit] ecco, diciamo che è così, anche se questa non è l'originale: http://www.youtube.com/watch?v=yS6eYL1FPtg mentre questa è quella di Jorge Ben (la prima versione): http://www.youtube.com/watch?v=dDlVZNfxVtE e questa quella di Sergio Mendes (che si differenzia anche per l'intro col pianoforte): http://www.youtube.com/watch?v=Zh307IdQ4cw la pubblicità della Nike a cui mi riferivo era questa, che però noto aveva una versione differente della canzone: http://www.youtube.com/watch?v=rvlQCdn-3Yk la prima che ho messo...di chi è? ![]()
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%". Ultima modifica di Giant Lizard : 10-05-2009 alle 22:51. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
La prima è cantata dagli "anima nova" (cè anche scritto
![]() La seconda (come hai detto) è di Jorge Ben; voce e pronuncia "particolari"; per quello che nel post precedente ti dicevo di fare attenzione a chi cantasse visto che, sia voce, ma sopratutto, pronuncia sono diverse da Mendes. Nella terza, Mendes, suona e basta, il resto è tutto black eyed peas (a me, piace) La quarta, invece, (secondo me) è frutto di un mixage: musica+voce. Sentendola in cuffia, avverto come un leggero "scollamento" tra musica e voce. ......o forse è colpa delle mie Akg ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ahhh...pensavo ti riferissi a quella vaccata dello joga bonito
![]() Questa che dici tu non posso ricordarla, avevo 10 anni all'epoca ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
La prima canzone, è cantata dai tizi che hai detto tu, ma a me interessa la versione originale ![]() Per quanto riguarda la terza, non mi ero accorto che c'erano i black eyed peas...avevo sentito solo l'intro ![]() non la troverò mai! E dire che è una canzone famosa... ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ......ALLORA: sputacchio nelle mani - sfregamento - maniche tirate su ....trova il modo di farmi avere il pezzo che hai tu; mettilo su youtoobe, per email, segui l'odore del pesto sino a casa mia ma bisogna venirne a capo ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() gli autori segnati sono George Benson & Al Jarreau, ma non son del tutto convinto ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=sbFmK4zZ9Ys con Cantona sull'aereo ![]() o questa: http://www.youtube.com/watch?v=dDlVZ...eature=related ![]()
Banned since 28-04-2010 ![]() Questo nickname verrà bannato all'alba ![]() VENDO ![]() Ultima modifica di Fabiaccio : 12-05-2009 alle 18:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque no, non è neanche la seconda, che poi è la prima versione della canzone. Mister Giogio l'ha sentita ma non mi ha saputo dire esattamente di chi si tratta ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sul fatto che la voce sia di Al Jarreau, penso che questo video tolga ogni dubbio: http://www.youtube.com/watch?v=enhGVLPkVHk; certo, l'arrangiamento è diverso, ma la prima parte è quasi identica.
Le ricerche continuano (malgrado l'ascesso che mi fa sembrare con un pompelmo in bocca). ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
uppete
![]()
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
hai mai giocato a Ronaldo V-Football per Play Station?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
No, io sono un pro-gamer, certe schifezze non le guardo nemmeno
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.