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Old 13-02-2008, 00:00   #1
Marcello979
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L'Avatar di Marcello979
 
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Rottura turbina motore diesel 1300 MultiJet...qualcuno sa darmi una dritta?

Oggi pomeriggio, al ritorno a casa ho avuto uno spiacevole inconveniente...l'auto a c.ca 2500 rpm accusa una forte perdita di potenza...mi accorgo che non entra+il turbo...e accosto chiamando il meccanico x sapere cosa fare. La macchina va ma il turbo non entra, anzi entra ma non da'potenza e fa un rumore strano...Cerco di uscire dalla superstrada ma a c.ca due km dopo fa un fumo pazzesco!!!Mi fermo definitivamente e chiamo un amico che ha il carroattrezzi e saggiamente decido di nn accendere+l'auto.
NB:Il meccanico L***A mi aveva dato l'ok a tornare a casa ..............................

Mi informo meglio e mi dicono che al peggio delle ipotesi è partita la turbina...1000€ !!!!!!
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Mi sembra troppo per una macchina cosi'piccola...poi con nemmeno 50000Km!!!

Morale della favola...NON COMPRATEVI AUTO ITALIANE!!!
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Old 13-02-2008, 00:01   #2
The Mighty Gex
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possibile che si sia semplicemente staccato un tubo.
p.s.
ho sempre avuto auto italiane e mai problemi, non fare l'allarmista.
__________________
non più.
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Old 13-02-2008, 00:03   #3
Marcello979
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possibile che si sia semplicemente staccato un tubo.
p.s.
ho sempre avuto auto italiane e mai problemi, non fare l'allarmista.
con 1000€ potenzialmente da rimetterci sopra io mi allarmo accome!!!


Turbina che non entra e fa strano rumore,fumo pazzesco e motore che rimane acceso pure se spengo il quadro(accellerazione da turbo)!!!!!!puo' essere SOLO un tubo staccato?!?
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Old 13-02-2008, 00:05   #4
markus_81
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oggi sono andato dal carrozziere e c'era un a6 con un cambio tiptronic spaccato...5000€ ( 80.000km)

non compratevi auto tedesche
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Old 13-02-2008, 00:08   #5
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
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NON COMPRATEVI AUTO ITALIANE!!!
non vuol dire niente sei semplicemente sfigato io ho sostituito il turbo a 270.000km
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Old 13-02-2008, 00:08   #6
Marcello979
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io pero' sto a 47000
motore semplicesemplice picolo piccolo danno GRANDE GRANDE!!!
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Old 13-02-2008, 00:09   #7
Marcello979
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non vuol dire niente sei semplicemente sfigato io ho sostituito il turbo a 270.000km
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Old 13-02-2008, 00:09   #8
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
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fai conto che miei amici con tuo stesso motore sono pure a 60.000km eppure scannano tutti giorni

Ultima modifica di asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd : 13-02-2008 alle 00:12.
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Old 13-02-2008, 00:11   #9
Marcello979
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si fai conto che miei amici con tuo stesso motore sono pure a 60.000km eppure scannano tutti giorni
Scannano???cioe'?
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Old 13-02-2008, 00:14   #10
Marcello979
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meglio un jtd 1900
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Old 13-02-2008, 00:16   #11
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
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Scannano???cioe'?
scannano nel senso che hanno i piedi pesanti
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Old 13-02-2008, 00:18   #12
Marcello979
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scannano nel senso che hanno i piedi pesanti

Andavo a non + di 90 Km\h...da noi è pieno di autovelox...
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Old 13-02-2008, 00:21   #13
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
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ma quanti km ha la tua macchina?
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Old 13-02-2008, 00:33   #14
simone1980
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io pero' sto a 47000
motore semplicesemplice picolo piccolo danno GRANDE GRANDE!!!
calma, calma.
Da come parli sembra proprio che ti si sia spezzato l'alberino della turbina, causando la grande fumata (olio che brucia).
se le cose stanno così non ti perdere d'animo e, o fai revisionare la tua turbina, o ne prendi una già revisionata, magari restituendo la tua. Non esiste proprio pagare una turbina 1.000 euro; al max ti ci vorranno 400 + manodopera.
Ma la tua è una 90cv con la geometria variabile?
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Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
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Old 13-02-2008, 00:36   #15
mnoga
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Morale della favola...NON COMPRATEVI AUTO ITALIANE!!!

ma che cazzo c'entra?
comunque io ho una punto classic da un mese con la spia dell'iniezione,praticamente mi han detto che c'è una mancanza di pressione alla turbina però la macchina va benissimo comunque.
io la tengo finchè non cede,al massimo torno a casa senza turbo no?
ah,mi hanno preventivato 500 euro per cambiare la turbina
__________________
[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!!

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Old 13-02-2008, 00:37   #16
simone1980
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ma che cazzo c'entra?
comunque io ho una punto classic da un mese con la spia dell'iniezione,praticamente mi han detto che c'è una mancanza di pressione alla turbina però la macchina va benissimo comunque.
io la tengo finchè non cede,al massimo torno a casa senza turbo no?
ah,mi hanno preventivato 500 euro per cambiare la turbina
se succede quello che ho detto prima, ti va via tutto l'olio del motore e ingrippi/fondi. poi ridi di meno, fidati.
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Old 13-02-2008, 00:47   #17
tdi150cv
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Oggi pomeriggio, al ritorno a casa ho avuto uno spiacevole inconveniente...l'auto a c.ca 2500 rpm accusa una forte perdita di potenza...mi accorgo che non entra+il turbo...e accosto chiamando il meccanico x sapere cosa fare. La macchina va ma il turbo non entra, anzi entra ma non da'potenza e fa un rumore strano...Cerco di uscire dalla superstrada ma a c.ca due km dopo fa un fumo pazzesco!!!Mi fermo definitivamente e chiamo un amico che ha il carroattrezzi e saggiamente decido di nn accendere+l'auto.
NB:Il meccanico L***A mi aveva dato l'ok a tornare a casa ..............................

Mi informo meglio e mi dicono che al peggio delle ipotesi è partita la turbina...1000€ !!!!!!
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Mi sembra troppo per una macchina cosi'piccola...poi con nemmeno 50000Km!!!

Morale della favola...NON COMPRATEVI AUTO ITALIANE!!!
oddio dai ... consigliare di non comprare auto italiane per la rottura di una turbina mi pare esagerato.
Ma personalmente se vuoi posso aggiungere che di una bravo nuova di pacca ci trovo gia la portiera dietro bloccata , una vite del portellone persa aprendo il baule , ruomorosita' motore troppo accentuata , ecco che allora forse forse ...
Detto questo le turbine sono sempre quelle gira e rigira.
Non e' che ogni casa ha le sue anzi ... ogni casa adopera piu' o meno , ti semplifico la cosa , sempre quelle. Quindi possiamo piu' o meno ipotizzare che tu abbia una 159 o una puntina 1.3 il costo e' quello ...
Si puo' tranquillamente revisionare ma almeno 700 euro vanno via ... e per rompere una turbina ci vuole molto meno di quello che si pensa.
Da ora in poi assicurati di attendere sempre almeno 30 secondi con il motore al minimo quando arrivi a parcheggiare l'auto altrimenti spegnendo il motore togli la mandata della lubrificazione alla turbina quando ancora essa sta girando ... e ad una turbina che arriva anche a 16000 giri al minuto rimanere senza lubrificazione fa male ... basta qualche volta questo giochino e le piu' deboli partono.
ciao e in bocca al lupo.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 01:06   #18
mnoga
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se succede quello che ho detto prima, ti va via tutto l'olio del motore e ingrippi/fondi. poi ridi di meno, fidati.
io non ridevo infatti,ma il meccanico mi ha detto pure lui che posso continuare ancora un pò! comunque se la mia turbina arrivasse a perdere pressione dal tutto credo solo che il motore vada senza la spinta della turbina,o no?
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Old 13-02-2008, 10:47   #19
AlexXxin
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Io ho 3 1300Mjet due hanno 120000Km e non ho mai fatto più che il tagliando ogni 30000Km non posso che essere favorevole alle auto italiane, ne ho sentite di peggio sulle BMW.

Molte volte bisogna considerare come viene utilizata l'auto, bisogna evitare di sfruttare la turbina con il motore freddo, ricordarsi che dopo una sosta la temperatura dell'acqua rimane alta ma l'olio ed il motore potrebbero essersi raffreddati troppo e quindi meglio non tirare per i primi km, dopo una tirata o un viaggio in autostrada è meglio non spegnere l'auto immediatamente una volta giunti a destinazione ma aspettare almeno 30 secondi per dare tempo alla girante di rallentare e lubrificarsi.
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Old 13-02-2008, 11:26   #20
ninja750
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Molte volte bisogna considerare come viene utilizata l'auto, bisogna evitare di sfruttare la turbina con il motore freddo, ricordarsi che dopo una sosta la temperatura dell'acqua rimane alta ma l'olio ed il motore potrebbero essersi raffreddati troppo e quindi meglio non tirare per i primi km, dopo una tirata o un viaggio in autostrada è meglio non spegnere l'auto immediatamente una volta giunti a destinazione ma aspettare almeno 30 secondi per dare tempo alla girante di rallentare e lubrificarsi.
già

però è ovviamente colpa dell'auto italiana no?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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