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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare\Pe\Ch\An
Messaggi: 9524
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Rottura turbina motore diesel 1300 MultiJet...qualcuno sa darmi una dritta?
Oggi pomeriggio, al ritorno a casa ho avuto uno spiacevole inconveniente...l'auto a c.ca 2500 rpm accusa una forte perdita di potenza...mi accorgo che non entra+il turbo...e accosto chiamando il meccanico x sapere cosa fare. La macchina va ma il turbo non entra, anzi entra ma non da'potenza e fa un rumore strano...Cerco di uscire dalla superstrada ma a c.ca due km dopo fa un fumo pazzesco!!!Mi fermo definitivamente e chiamo un amico che ha il carroattrezzi e saggiamente decido di nn accendere+l'auto.
NB:Il meccanico L***A mi aveva dato l'ok a tornare a casa .............................. Mi informo meglio e mi dicono che al peggio delle ipotesi è partita la turbina...1000€ !!!!!! Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Mi sembra troppo per una macchina cosi'piccola...poi con nemmeno 50000Km!!! Morale della favola...NON COMPRATEVI AUTO ITALIANE!!!
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 670
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possibile che si sia semplicemente staccato un tubo.
p.s. ho sempre avuto auto italiane e mai problemi, non fare l'allarmista.
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non più. |
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#3 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare\Pe\Ch\An
Messaggi: 9524
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Quote:
Turbina che non entra e fa strano rumore,fumo pazzesco e motore che rimane acceso pure se spengo il quadro(accellerazione da turbo)!!!!!!puo' essere SOLO un tubo staccato?!?
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#4 |
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Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Messaggi: 2945
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oggi sono andato dal carrozziere e c'era un a6 con un cambio tiptronic spaccato...5000€ ( 80.000km)
non compratevi auto tedesche |
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#5 |
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Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 301
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare\Pe\Ch\An
Messaggi: 9524
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io pero' sto a 47000
motore semplicesemplice picolo piccolo danno GRANDE GRANDE!!!
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#7 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare\Pe\Ch\An
Messaggi: 9524
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Quote:
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#8 |
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Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 301
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fai conto che miei amici con tuo stesso motore sono pure a 60.000km eppure scannano tutti giorni
Ultima modifica di asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd : 13-02-2008 alle 00:12. |
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare\Pe\Ch\An
Messaggi: 9524
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Scannano???cioe'?
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare\Pe\Ch\An
Messaggi: 9524
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meglio un jtd 1900
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#11 |
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Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 301
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare\Pe\Ch\An
Messaggi: 9524
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Andavo a non + di 90 Km\h...da noi è pieno di autovelox...
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#13 |
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Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 301
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ma quanti km ha la tua macchina?
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#14 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Messaggi: 729
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Quote:
Da come parli sembra proprio che ti si sia spezzato l'alberino della turbina, causando la grande fumata (olio che brucia). se le cose stanno così non ti perdere d'animo e, o fai revisionare la tua turbina, o ne prendi una già revisionata, magari restituendo la tua. Non esiste proprio pagare una turbina 1.000 euro; al max ti ci vorranno 400 + manodopera. Ma la tua è una 90cv con la geometria variabile?
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Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
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#15 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Messaggi: 2557
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ma che cazzo c'entra? comunque io ho una punto classic da un mese con la spia dell'iniezione,praticamente mi han detto che c'è una mancanza di pressione alla turbina però la macchina va benissimo comunque. io la tengo finchè non cede,al massimo torno a casa senza turbo no? ah,mi hanno preventivato 500 euro per cambiare la turbina
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[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!! [/size] |
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#16 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Messaggi: 729
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Quote:
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#17 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
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Ma personalmente se vuoi posso aggiungere che di una bravo nuova di pacca ci trovo gia la portiera dietro bloccata , una vite del portellone persa aprendo il baule , ruomorosita' motore troppo accentuata , ecco che allora forse forse ... Detto questo le turbine sono sempre quelle gira e rigira. Non e' che ogni casa ha le sue anzi ... ogni casa adopera piu' o meno , ti semplifico la cosa , sempre quelle. Quindi possiamo piu' o meno ipotizzare che tu abbia una 159 o una puntina 1.3 il costo e' quello ... Si puo' tranquillamente revisionare ma almeno 700 euro vanno via ... e per rompere una turbina ci vuole molto meno di quello che si pensa. Da ora in poi assicurati di attendere sempre almeno 30 secondi con il motore al minimo quando arrivi a parcheggiare l'auto altrimenti spegnendo il motore togli la mandata della lubrificazione alla turbina quando ancora essa sta girando ... e ad una turbina che arriva anche a 16000 giri al minuto rimanere senza lubrificazione fa male ... basta qualche volta questo giochino e le piu' deboli partono. ciao e in bocca al lupo. |
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#18 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Messaggi: 2557
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io non ridevo infatti,ma il meccanico mi ha detto pure lui che posso continuare ancora un pò! comunque se la mia turbina arrivasse a perdere pressione dal tutto credo solo che il motore vada senza la spinta della turbina,o no?
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#19 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Messaggi: 1418
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Io ho 3 1300Mjet due hanno 120000Km e non ho mai fatto più che il tagliando ogni 30000Km non posso che essere favorevole alle auto italiane, ne ho sentite di peggio sulle BMW.
Molte volte bisogna considerare come viene utilizata l'auto, bisogna evitare di sfruttare la turbina con il motore freddo, ricordarsi che dopo una sosta la temperatura dell'acqua rimane alta ma l'olio ed il motore potrebbero essersi raffreddati troppo e quindi meglio non tirare per i primi km, dopo una tirata o un viaggio in autostrada è meglio non spegnere l'auto immediatamente una volta giunti a destinazione ma aspettare almeno 30 secondi per dare tempo alla girante di rallentare e lubrificarsi. |
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#20 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21051
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Quote:
però è ovviamente colpa dell'auto italiana no? |
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