Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2008, 00:00   #1
Marcello979
Senior Member

L'Avatar di Marcello979

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare\Pe\Ch\An
Rottura turbina motore diesel 1300 MultiJet...qualcuno sa darmi una dritta?

Oggi pomeriggio, al ritorno a casa ho avuto uno spiacevole inconveniente...l'auto a c.ca 2500 rpm accusa una forte perdita di potenza...mi accorgo che non entra+il turbo...e accosto chiamando il meccanico x sapere cosa fare. La macchina va ma il turbo non entra, anzi entra ma non da'potenza e fa un rumore strano...Cerco di uscire dalla superstrada ma a c.ca due km dopo fa un fumo pazzesco!!!Mi fermo definitivamente e chiamo un amico che ha il carroattrezzi e saggiamente decido di nn accendere+l'auto.
NB:Il meccanico L***A mi aveva dato l'ok a tornare a casa ..............................

Mi informo meglio e mi dicono che al peggio delle ipotesi è partita la turbina...1000€ !!!!!!
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Mi sembra troppo per una macchina cosi'piccola...poi con nemmeno 50000Km!!!

Morale della favola...NON COMPRATEVI AUTO ITALIANE!!!
Old 13-02-2008, 00:01   #2
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
possibile che si sia semplicemente staccato un tubo.
p.s.
ho sempre avuto auto italiane e mai problemi, non fare l'allarmista.
Old 13-02-2008, 00:03   #3
Marcello979
Senior Member

L'Avatar di Marcello979

Quote:
Originariamente inviato da The Mighty Gex Guarda i messaggi
possibile che si sia semplicemente staccato un tubo.
p.s.
ho sempre avuto auto italiane e mai problemi, non fare l'allarmista.
con 1000€ potenzialmente da rimetterci sopra io mi allarmo accome!!!

Turbina che non entra e fa strano rumore,fumo pazzesco e motore che rimane acceso pure se spengo il quadro(accellerazione da turbo)!!!!!!puo' essere SOLO un tubo staccato?!?
Old 13-02-2008, 00:05   #4
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
oggi sono andato dal carrozziere e c'era un a6 con un cambio tiptronic spaccato...5000€ ( 80.000km)

non compratevi auto tedesche
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 00:08   #5
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marcello979 Guarda i messaggi
NON COMPRATEVI AUTO ITALIANE!!!
non vuol dire niente sei semplicemente sfigato io ho sostituito il turbo a 270.000km
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 00:08   #6
Marcello979
Senior Member

L'Avatar di Marcello979

io pero' sto a 47000
motore semplicesemplice picolo piccolo danno GRANDE GRANDE!!!
Old 13-02-2008, 00:09   #7
Marcello979
Senior Member

L'Avatar di Marcello979

Quote:
Originariamente inviato da CromaSS1 Guarda i messaggi
non vuol dire niente sei semplicemente sfigato io ho sostituito il turbo a 270.000km
Old 13-02-2008, 00:09   #8
Registered User

Quote:
fai conto che miei amici con tuo stesso motore sono pure a 60.000km eppure scannano tutti giorni

Ultima modifica di asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd : 13-02-2008 alle 00:12.
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 00:11   #9
Marcello979
Senior Member

L'Avatar di Marcello979

Quote:
si fai conto che miei amici con tuo stesso motore sono pure a 60.000km eppure scannano tutti giorni
Scannano???cioe'?
Old 13-02-2008, 00:14   #10
Marcello979
Senior Member

L'Avatar di Marcello979

meglio un jtd 1900
Old 13-02-2008, 00:16   #11
Registered User

Quote:
Scannano???cioe'?
scannano nel senso che hanno i piedi pesanti
Old 13-02-2008, 00:18   #12
Marcello979
Senior Member

L'Avatar di Marcello979

Quote:
scannano nel senso che hanno i piedi pesanti

Andavo a non + di 90 Km\h...da noi è pieno di autovelox...
Old 13-02-2008, 00:21   #13
Registered User

ma quanti km ha la tua macchina?
Old 13-02-2008, 00:33   #14
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
io pero' sto a 47000
motore semplicesemplice picolo piccolo danno GRANDE GRANDE!!!
calma, calma.
Da come parli sembra proprio che ti si sia spezzato l'alberino della turbina, causando la grande fumata (olio che brucia).
se le cose stanno così non ti perdere d'animo e, o fai revisionare la tua turbina, o ne prendi una già revisionata, magari restituendo la tua. Non esiste proprio pagare una turbina 1.000 euro; al max ti ci vorranno 400 + manodopera.
Ma la tua è una 90cv con la geometria variabile?
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 00:36   #15
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Città: vicenza
Quote:

ma che cazzo c'entra?
comunque io ho una punto classic da un mese con la spia dell'iniezione,praticamente mi han detto che c'è una mancanza di pressione alla turbina però la macchina va benissimo comunque.
io la tengo finchè non cede,al massimo torno a casa senza turbo no?
ah,mi hanno preventivato 500 euro per cambiare la turbina

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 00:37   #16
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
ma che cazzo c'entra?
comunque io ho una punto classic da un mese con la spia dell'iniezione,praticamente mi han detto che c'è una mancanza di pressione alla turbina però la macchina va benissimo comunque.
io la tengo finchè non cede,al massimo torno a casa senza turbo no?
ah,mi hanno preventivato 500 euro per cambiare la turbina
se succede quello che ho detto prima, ti va via tutto l'olio del motore e ingrippi/fondi. poi ridi di meno, fidati.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 00:47   #17
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Oggi pomeriggio, al ritorno a casa ho avuto uno spiacevole inconveniente...l'auto a c.ca 2500 rpm accusa una forte perdita di potenza...mi accorgo che non entra+il turbo...e accosto chiamando il meccanico x sapere cosa fare. La macchina va ma il turbo non entra, anzi entra ma non da'potenza e fa un rumore strano...Cerco di uscire dalla superstrada ma a c.ca due km dopo fa un fumo pazzesco!!!Mi fermo definitivamente e chiamo un amico che ha il carroattrezzi e saggiamente decido di nn accendere+l'auto.
NB:Il meccanico L***A mi aveva dato l'ok a tornare a casa ..............................

Mi informo meglio e mi dicono che al peggio delle ipotesi è partita la turbina...1000€ !!!!!!
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Mi sembra troppo per una macchina cosi'piccola...poi con nemmeno 50000Km!!!

oddio dai ... consigliare di non comprare auto italiane per la rottura di una turbina mi pare esagerato.
Ma personalmente se vuoi posso aggiungere che di una bravo nuova di pacca ci trovo gia la portiera dietro bloccata , una vite del portellone persa aprendo il baule , ruomorosita' motore troppo accentuata , ecco che allora forse forse ...
Detto questo le turbine sono sempre quelle gira e rigira.
Non e' che ogni casa ha le sue anzi ... ogni casa adopera piu' o meno , ti semplifico la cosa , sempre quelle. Quindi possiamo piu' o meno ipotizzare che tu abbia una 159 o una puntina 1.3 il costo e' quello ...
Si puo' tranquillamente revisionare ma almeno 700 euro vanno via ... e per rompere una turbina ci vuole molto meno di quello che si pensa.
Da ora in poi assicurati di attendere sempre almeno 30 secondi con il motore al minimo quando arrivi a parcheggiare l'auto altrimenti spegnendo il motore togli la mandata della lubrificazione alla turbina quando ancora essa sta girando ... e ad una turbina che arriva anche a 16000 giri al minuto rimanere senza lubrificazione fa male ... basta qualche volta questo giochino e le piu' deboli partono.
ciao e in bocca al lupo.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 01:06   #18
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
se succede quello che ho detto prima, ti va via tutto l'olio del motore e ingrippi/fondi. poi ridi di meno, fidati.
io non ridevo infatti,ma il meccanico mi ha detto pure lui che posso continuare ancora un pò! comunque se la mia turbina arrivasse a perdere pressione dal tutto credo solo che il motore vada senza la spinta della turbina,o no?

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 10:47   #19
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Io ho 3 1300Mjet due hanno 120000Km e non ho mai fatto più che il tagliando ogni 30000Km non posso che essere favorevole alle auto italiane, ne ho sentite di peggio sulle BMW.

Molte volte bisogna considerare come viene utilizata l'auto, bisogna evitare di sfruttare la turbina con il motore freddo, ricordarsi che dopo una sosta la temperatura dell'acqua rimane alta ma l'olio ed il motore potrebbero essersi raffreddati troppo e quindi meglio non tirare per i primi km, dopo una tirata o un viaggio in autostrada è meglio non spegnere l'auto immediatamente una volta giunti a destinazione ma aspettare almeno 30 secondi per dare tempo alla girante di rallentare e lubrificarsi.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 11:26   #20
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin Guarda i messaggi
Molte volte bisogna considerare come viene utilizata l'auto, bisogna evitare di sfruttare la turbina con il motore freddo, ricordarsi che dopo una sosta la temperatura dell'acqua rimane alta ma l'olio ed il motore potrebbero essersi raffreddati troppo e quindi meglio non tirare per i primi km, dopo una tirata o un viaggio in autostrada è meglio non spegnere l'auto immediatamente una volta giunti a destinazione ma aspettare almeno 30 secondi per dare tempo alla girante di rallentare e lubrificarsi.
già

però è ovviamente colpa dell'auto italiana no?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian