|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
condizionatore citroen C3
scusate, ma ad oggi qualcuno sa come far aumentare l'efficacia del condizionatore della C3? ormai è un dato di fatto che tutte le C3 non hanno un gran condizionatore e se la macchina si trova all'ombra ok mentre se è al sole, ci vuole un eternità per raffreddare tutto l'abitacolo.
per cui la domanda è: visto che il condizionatore attacca e stacca in continuazione a prescindere dalla temperatura interna all'abitacolo (non so su quali parametri quindi si basa, l'unico che mi sembra riccorrente è quando si superano 44km attacca mentre appena si scende sotto i 44 stacca, sicuramente per non far soffrire il motore a basse velocità o in salita) ad ogni modo è possibile ingannare la centralina e far si che il condizionatore rimanga il più allungo possibile attaccato?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
UP!!!!
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
Quote:
![]() inoltre da sempre si consiglia, quando si lascia la macchina al sole, di farla raffreddare per i primi minuti viaggiando con i finestrini aperti, per arieggiare e solo dopo di attivare l'aria condizionata con il ricircolo dell'aria (togliendolo ogni tanto sennò respiri sempre la stessa aria), così il condizionatore farà sempre meno fatica perchè dovrà raffreddare aria già fresca in partenza, e avrai un rendimento migliore.
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ho la c3 1.4 hdi da un pò di anni con clima automatico,lo tengo acceso tutto l'anno e d'estate anche con macchina al sole dopo pochi minuti con finestrini aperti (altrimenti si schiatta) mi fredda bene boh
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.