|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
consiglio su acquisto di sistema di raffreddamento
Salve a tutti sono nuovo^^
Siccome ho la ventola che mi fa un enorme rumore.specialmente d' estate, ho pensato di sostituirla con una più grande che faccia meno rumone. Sapreste consigliarmene qualcuna?Da non spendere troppo,voglio il giusto compromesso tra soldi e rumore großes Grinsen ,mi interessa una soluzione che faccia si che il computer resti freddo, ma faccia poco rumore.I sistemi a raffreddamento a semi liquido come sono?. Ho bisogno di un altro aiuto ,ovvero come devo smontare la ventola , non ci riesco proprio ,forse perché non metto forza per paura di rompere qualcosa. Ci sono dei supporti credo che da li si debba smontare.. posto screen ![]() grazie dell' aiuto, e veloci se potete, la dovrei prendere oggi pomeriggio, perché sto impazzendo >.< ps. da spendere non sopra i 40€ Ultima modifica di recky : 11-06-2009 alle 14:32. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
|
1° meglio se ridimensioni 1po' l'immagine, che è a dir poco enorme.
2° la prossima volta che ti serve un'info, elenca anche la tua ocmponentistica hardware, sarà + facile darti consigli. Circa la ventola, detto comunemente dissipatore, se non fai overclock e vuoi discreta silenziosità, buone prestazioni e a prezzo contenuto, io ti consiglierei un Arctic Freezer 7 Pro...è 1 dissipatore tranquillo, fa bene il suo lavoro e costa poco (dai20 ai 25€). X quanto riguarda la sostituzione del dissipatore invece, non è difficile, ma se non lo hia mai fatto devi fare attenzione: anzitutto con 1 cacciavite devi girare i 4 perni di aggancio (quelli evidenziati da te in foto) di 90°, vedrai il dissipatore che si solleva leggermente dalla scheda madre, ma rimane cmq attaccato; a quel punto devi tirare lentamente ed uno a uno si sganceranno i perni. Una volta denudato il processore, devi pulirlo accuratamente dalla vecchia pasta termoconduttiva con 1 panno pulito e dell'alcool, devi stendere della nuova pasta termoconduttiva (di solito è inclusa con i dissipatori, ma chiedi quando lo compri, alla peggio la prendi a parte), facendo molta attenzione a lasciare 1 velo di pasta molto sottile ed uniforme...di norma io metto circa il corrispettivo di 1 chicco di riso al centro del processore e poi con il dito (coperto con del domopack o simili) stendi bene a coprire tutto il processore. Fatto questo segui le istruzioni x il montaggio del nuovo dissipatore ed il gioco è fatto JJ
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
scusate per l'immagine credevo che il forum la ridimensionasse automaticamente come avvine di norma nel altri forum.
ecco il mio harware intel pentiumD cpu 3,2 ghz, scheda madre asus p5pl2 serve anche ram scheda video? credo di no.. comunque grazie per l aiuto. La cosa che mi interessa di piu è la silenziosità. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In alternativa potresti prendere un Noctua NH-12, ottimo dissi ed estremamente silenzioso, ma mi si sale tranquillamente attorno ai 60€
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
artic non va più bene?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non è che non va + bene, ha 1 rapporto qualità prezzo ottimo, ma rispetto a Scythe e e Noctua è meno performante e + rumoroso. Rispetto al dissi stock che hai adesso sicuramente avresti dei miglioramenti netti con l'Artic Freezer, ma visto che mi hai detto che la cosa che ti interessa di + è la silenziosità, ti ho nominato 2 dissipatori molto buoni e silenziosi
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ho preso l' artic.Mi e sembrato emglio così^^
vorrei dei suggerimenti su come installarla:| |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
no tu mi hai detto come smontare la vecchia non come montare la nuova ^^'>.<
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una volta stesa la pasta sul processore come spiegato, incastri i piedini nei fori, fai pressione sino a fine corsa e giri l'aggancio bloccandolo...la procedura inversa allo smontaggio insomma
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.