|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Esiste un refresh automatico delle periferiche USB?
Salve a tutti,
il mio problema è il seguente: su delle postazioni pos con sistema operativo windows xp ci sono installate delle chiavi di licenza USB per un software di vendita al banco. Il problema è che su alcune postazioni con delle macchine più recenti non ho alcun tipo di problema, mentre su quelle un po' meno nuove (3 anni di vita, neanche tanti) all'accensione mattutina il sistema non riconosce la chiave USB; non viene rilevata per nessun motivo, come se non fosse collegata. Il risultato è che il software non si avvia per mancanza della licenza. Ogni mattina l'operatore deve necessariamente scollegare e ricollegare la chiave. Chiedo a Voi se esiste un comando su xp che permetta di fare un refresh (o forse meglio una disattivazione e riattivazione) sulle porte usb. Se ci fosse potrei inserirlo in una batch da eseguire prima dell'avvio del software. Se può esservi utile vi segnalo che la chiave di licenza viene rilevata dal sistema come una periferica Human Interface. Grazie 1000 per l'attenzione |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.