|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Connessione ethernet ko?
Ciao a Tutti
spero possiate aiutarmi a capire... Ho un problema che proprio non riesco a risolvere su un laptop HP presario CQ 60 300SL appena acquistato ![]() Bel pc,lineare, superiore alle attese: sempron 64, 2 GB di ram, buono schermo 250 gb hd e memoria video dedicata, tastierino numerico ecc ecc.. insomma, un ottimo entry level. veniamo al dunque: vado a fare la configurazione internet e non va per niente. ci mette una vitaa caricare e spesso va in impossibile visualizzare la pagina. accendo il wifi, tutto ok. chiamo la Telecom, fanno verifiche per una settimana e risulta che la linea e' ok pero' mi consigliano di sostituire il modem (un ericsson hn 220 dp ethernet). Mah, penso io...e predispongo la sostituzione. nel fratempo, effettuo altre prove: con un vecchio pc P2 e con un portatile samsung. Bene: le prove, danno per tutte e due i pc, esito positivo. La connessione c'e', senza problemi di sorta, velocissima. Ho subito immaginato che avessero aggiustato le linee e attacco il mio. Ko di nuovo.... ho ripristinato subito, pensando fosse un problema di configurazione e...nessun cambiamento. non naviga. Ho annotato alcuni siti che vengono caricati solo parzialmente durante la connessione con ethernet: www.Alice.it ![]() www.speedtest.net www.adobe.com/software/flash/about www.hp.com (!!!!) ![]() ![]() www.microsoft.it (!!!!!!) ![]() ![]() ![]() La pagina iniziale di google e molte altre, di argomenti inseriti nel portale, si caricano ma con estrema lentezza e spesso non si visualizzano i frames. Preciso a scanso di equivoci che ho gia provveduto a disabilitare ogni possibile firewall/antivirus/blocchi ecc.. e che comunque, le opzioni IE sono le stesse sia in modalita' WI-FI che Lan (in wifi funziona tutto!) Ho anche sostituito il PC come DOA ma il problema, con un altro pc identico, e' esattamente lo stesso. ![]() Possibile che due portatili su due abbiano esattamente lo stesso problema di scheda di rete? Possibile che non se ne sia mai accorto nessun altro? Ho fatto la prova anche con una chiavetta: va come una scheggia...e.. ![]() ![]() Mi sorge un dubbio: sulla scatola, c'e' scritto che l'athlon 64 bit, deve avere, per le prestazioni ottimali, sw a 64 bit tuttavia, e' installato Win vista basic 32. A proposito: volevo modificare le porte COM ma... sorpresa! manca del tutto la voce "porte COM&LPT" Vi ringrazio per le risposte Quick |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Scarica una distro live di linux per il tuo processore prova a vedere come va. Se la scheda funziona correttamente allora il problema sta sicuramente nel driver della scheda di rete di windows.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
il protocollo tcp della scheda lan in che modo è settato...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.