Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2009, 19:19   #1
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Litiga con automobilista,tira fuori la pistola

http://www.ansa.it/site/notizie/regi...107373355.html
Quote:
Minaccia automobilista con pistola dopo lite, arrestato
A Roma, in manette cinquantenne con arma illegale
(ANSA) - ROMA, 7 GIU - Arrestato a Roma un automobilista che ne ha minacciato un altro con una pistola, dopo una lite per motivi di viabilita'. In manette un cinquantenne trovato in possesso di un'arma illegalmente detenuta con matricola abrasa, 25 cartucce e due caricatori.Durante una perquisizione nell'abitazione dell'uomo, sono state trovate una pistola a tamburo, munizioni, ed un coltello con lama da 22 centimetri, nell'auto e' stato trovato un oggetto di metallo utilizzato come manganello.
Ma apparte il fatto in sè ma dico io già stai ad un passo dall'essere beccato che fai ti metti pure a minacciare la gente?
Fra l'altro mi sembra basti il solo possesso di arma non denunciata anche se non si uccide nessuno per essere arrestati.
In ogni caso mi domando solo chi c'è per strada nella vita di tutti i giorni.
Old 07-06-2009, 19:50   #2
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Ma apparte il fatto in sè ma dico io già stai ad un passo dall'essere beccato che fai ti metti pure a minacciare la gente?
Fra l'altro mi sembra basti il solo possesso di arma non denunciata anche se non si uccide nessuno per essere arrestati.
mi domando cosa possa accadere solo per rimostrare giustamente contro un pazzo che taglia la strada o non rispetti la precedenza ....
un mondo di pazzi
Old 07-06-2009, 19:58   #3
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Quote:
Di tutto e di più. E dato l'ambiente critico, tipo traffico elevato, multe in agguato e incidenti vari, penso sempre che sia bene prendere le cose con calma perché non si sa mai, letteralmente, chi è la persona alla guida del mezzo che ci ha tagliato la strada. A volte sembra quasi che si debba essere grati per aver riportato a casa la lamiera e la pelle
Old 07-06-2009, 20:16   #4
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Io comunque resto sorpreso quando leggo cose come questa fra l'altro sentivo uno psicologo su discovery che spiegava il fattoche i giovani escono con il coltello non come volontà di aggredire ma cautela nel caso si venga aggrediti.
E' come se la gente desse per scontato che li di fuori ci sia il pericolo imminente e sicuro ad ogni angolo e questa cosa non fa certo bene dato che alla fine diventa un circolo vizioso.
Old 07-06-2009, 20:35   #5
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Io comunque resto sorpreso quando leggo cose come questa fra l'altro sentivo uno psicologo su discovery che spiegava il fattoche i giovani escono con il coltello non come volontà di aggredire ma cautela nel caso si venga aggrediti.
E' come se la gente desse per scontato che li di fuori ci sia il pericolo imminente e sicuro ad ogni angolo e questa cosa non fa certo bene dato che alla fine diventa un circolo vizioso.
Bhe, se ci pensi ha una sua logica, in un mondo dove devi dimostrarti "uomo" lavare l'onta dell'insulto col sangue è la prima cosa da fare...
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 20:37   #6
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Io ho una chiave inglese del 30 in macchina
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 20:40   #7
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
Io ho una chiave inglese del 30 in macchina
Beh ma se uno l'inglese non lo sa come gliela spieghi?

Seriamente meglio non pensarci troppo e stare davvero coi nervi a posto

Ah, non è riferito a te eh? Mi riferisco al topic
Old 07-06-2009, 20:45   #8
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Originariamente inviato da Xspazz Guarda i messaggi
Beh ma se uno l'inglese non lo sa come gliela spieghi?

Seriamente meglio non pensarci troppo e stare davvero coi nervi a posto

Ah, non è riferito a te eh? Mi riferisco al topic
Tranquillo, mica mi metto a sventolarla appena mi fanno incazzare Di mio mi incazzo facilmente ma, per dire, non ho mai fatto a botte con nessuno, quindi.... ce l'ho come precauzione per quando esco con la mia ragazza, dato che non mi sento per niente sicuro..se arriva gente molesta, meglio avere qualcosa a portata di mano..
Old 07-06-2009, 20:48   #9
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Quote:
Tranquillo, mica mi metto a sventolarla appena mi fanno incazzare Di mio mi incazzo facilmente ma, per dire, non ho mai fatto a botte con nessuno, quindi.... ce l'ho come precauzione per quando esco con la mia ragazza, dato che non mi sento per niente sicuro..se arriva gente molesta, meglio avere qualcosa a portata di mano..
Sì avevo capito Ma con "a portata di mano" cosa intendi? Ce l'hai nell'abitacolo? Se ti fermano i CC che gli dici? Che io sappia non è ammesso tenere attrezzi sotto i sedili, perché sono considerate armi improprie.

Ultima modifica di Xspazz : 07-06-2009 alle 20:49. Motivo: Mancava un pezzo di post :-D
Xspazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 20:50   #10
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Bhe, se ci pensi ha una sua logica, in un mondo dove devi dimostrarti "uomo" lavare l'onta dell'insulto col sangue è la prima cosa da fare...
Ma piu che lavare l'onta di sti tempi è salvare le pelle.
Visti i precedenti se qualcuno ti chiede una sigaretta la cosa migliore è nuclearizzarlo.
Old 07-06-2009, 20:51   #11
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Sì avevo capito Ma con "a portata di mano" cosa intendi? Ce l'hai nell'abitacolo? Se ti fermano i CC che gli dici? Che io sappia non è ammesso tenere attrezzi sotto i sedili, perché sono considerate armi improprie.
gli dici che serviva per svitare il fondo dell'orologio , avevo la batteria scarica
Old 07-06-2009, 20:54   #12
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
gli dici che serviva per svitare il fondo dell'orologio , avevo la batteria scarica
Alla faccia dell'orologio! Ma quale? Quello del campanile?
Old 07-06-2009, 20:55   #13
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Quote:
Visti i precedenti se qualcuno ti chiede una sigaretta la cosa migliore è nuclearizzarlo.
Oppure dire che non fumi. Sempre se non lo stai facendo in quel momento
Old 07-06-2009, 20:55   #14
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Ce l'ho a fianco del sedile...i cc mi hanno fermato solo due volte in 3 anni e mezzo...la seconda volta avevo già la chiave e ho pure aperto la portiera, se avessero guardato in basso la vedevano...meno male che era notte Avrei detto che mi serviva per qualche lavoro di idraulica e l'ho messa lì perchè sta ferma, sennò mi gira per la macchina e mi dà fastidio...la storiella è credibile e sono incensurato, spero non mi facciano storie

Comunque anche se fosse, non me ne frega niente...non mi fido a girare a mani vuote con la gente che gira, che se la prendano con chi ha fatto in modo che la feccia venga tutta qua

Ultima modifica di castexx : 07-06-2009 alle 20:58.
Old 07-06-2009, 21:01   #15
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Quote:
Ce l'ho a fianco del sedile...i cc mi hanno fermato solo due volte in 3 anni e mezzo...la seconda volta avevo già la chiave e ho pure aperto la portiera, se avessero guardato in basso la vedevano...meno male che era notte Avrei detto che mi serviva per qualche lavoro di idraulica e l'ho messa lì perchè sta ferma, sennò mi gira per la macchina e mi dà fastidio...la storiella è credibile e sono incensurato, spero non mi facciano storie

Comunque anche se fosse, non me ne frega niente...non mi fido a girare a mani vuote con la gente che gira, che se la prendano con chi ha fatto in modo che la feccia venga tutta qua
Beh, sempre un rischio però.

Ad ogni modo spero che non ti capiti mai nulla e confido nel tuo autocontrollo
Old 07-06-2009, 21:05   #16
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
No, no proprio l'onta, visto che chi attacca briga è il primo a tirar fuori il coltello.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 21:08   #17
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Beh, sempre un rischio però.

Ad ogni modo spero che non ti capiti mai nulla e confido nel tuo autocontrollo
In effetti devo cercare un posto più consono e meno in vista Spero di non essere costretto ad usarla mai..
Old 07-06-2009, 21:18   #18
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
che pena di mondo... più che delinquenza questa è follia allo stato puro... io sono un tipo che in auto fanculizzo ogni tre per due, faccio fari e suono se qualcuno mi fa sgarri davanti e per ora tutto ok. però vedo che le cose stanno veramente peggiorando a velocità incredibili... se prima si rischiava un calcio al fanale ora si rischia il buco in testa... che bella società di sballati
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 21:20   #19
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Il suo voto vale come il vostro.
Old 07-06-2009, 23:55   #20
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
meglio mordersi la lingua prima di far uscire qualche imprecazione dalla bocca.
Purtroppo non si sà con chi si ha a che fare, son tutti vigliacchi che per l'appunto usano pistole pistolette e ammenicoli vari.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian