|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
RAID "0" STRIPING: prestazioni?
Ho letto con interesse l'articolo riguardante le tecnologia RAID, in particolare mi ha colpito la modalità "STRIPING", a detta del reddattore, la più performante. Si, ok, ma quanto perforante? Dall'articolo non si evince il motivo per cui dovrebbe esserlo: perchè , quindi, la striping sarebbe più veloce? E di quanto (indicativamente, in percentuale)?
Vale la pena acquistare un sistema e configurarlo come RAID? Con l'XP è possibile o ci sono problemi? ![]() Beh, grazie, basta domande ora!!! Vorrei chiarirmi questi (forse) semplici concetti: mi aiutate? Grazie e ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Di quanto lo sia non saprei dirti, mi pare di avere letto che si può arrivare al 40%, ma su questo non sono sicuro
Il motivo per cui è più performante è perché i dati vengono ripartiti tra i due dischi, quindi in fase di lettura si possono contemporaneamente sfruttare i due canali leggendo da entrambi i dischi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
Quindi, legegndo in contemporanea da 2 HDD il miglioramento deve essere notevole. Leggo, inoltre, che sarebbe meglio utilizzare due dischi identici sia come capacità che come caratteristiche tecniche. Mi chiedo solo se il controller RAID è alternativo al controller standard EIDE ATA... ![]() Ciao e grazie ancora. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.