|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
Nuovo Cellulare: ampia capienza sms cercasi
Ciao a tutti
come da titolo avrei bisogno di una mano: la mia ragazza sta cambiando cellulare, ma nessun negoziante, nè online nè di grandi catene di distribuzione, sa rispondere precisamente a una domanda: quanti sms può archiviare il cellulare in questione? Mi ero ridotto a guardare la memoria interna, ma mi sono reso conto che non basta guardare la spartizione della memoria: il mio Motorola V8 ha 3.4Mb dedicati ai dati personali (sms, email, mms, etc...) e contiene 2500sms, mentre il suo (samsung H700) con 32Mb (o 64? boh) contiene 500 pagine (1 sms di 320 caratteri viene contato come 2 -.-)...lei è stufa di dover sempre svuotare la memoria (potenza di tim-in-2 ![]() wishlist: -Marca nokia o al limite motorola -Budget 250€ -Capienza sms di qualche migliaio, oppure possibilità di archiviarli nella eventuale mini-sd di espansione -quadband Come modelli le piacevano: -Nokia N7610 Supernova -Nokia 6600s -Nokia E51 -Motorola ROKR E8 Qualcuno ha notizie della capienza o della possibilità di archiviare sms nella memorietta supplementare? Grazie anticipatamente a chi ci aiuterà ![]()
◈ AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD Ultima modifica di Widowmaker : 31-05-2009 alle 16:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Che io sappia i Nokia archiviano finche' ci stanno non hanno un limite quindi ti dico Nokia E51.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
io so che archiviano fino a un tot e poi ti dicono "memoria piena" il mio problema è scoprire questo tot oppure quanto occupano gli sms fisicamente (tipo: se ogni sms da 160 caratteri pesa 1Kb, su un cell con 18 Mb ce ne starebbero oltre 18mila: è un ragionamento sbagliato?)
◈ AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
la prima affermazione di SalgerKlesk è corretta, il suo secondo post no. i nokia hanno una gestione della memoria a sè, cioè o li memorizza sulla memoria del telefono (non la sim) oppure sulla memory card esterna (se è presente), quindi, per avere la massima capienza possibile, devi impostare il salvataggio dei messaggi nella memory card esterna in modo che salvi i messaggi fino a spazio disponibile. da tener presente che la memoria del telefono deve essere quanto più libera possibile.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
memoria piena se archivi sulla sim se archivi sulla memory card infatti non hai limiti
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sabato gironzolando i vari negozi ne ho avuti in mano un bel po' accesi..
in nessuno di quelli visti (quelli che le piacciono) ho trovato un' opzione x archiviare in mini-sd ma solo telefono o sim.. andando a vedere lo stato della memoria di questi ognuno ha una memoria utente (o dati personali x motorola) limitata (20Mb i modelli più recenti di nokia).. Il fatto è che provando a comporre e salvare un messaggio di ben 500 caratteri (quadruplo) sull' N7610 occupava sulla memoria utente 3 Kb Quindi, è evidente che il limite fisico ci sia sul telefono (però se su 3.4 e rotti a me ne stanno 2500, a lei su 20 ce ne staranno un bel po' immagino!) però l' opzione x archiviare sulla card aggiuntiva non l' ho trovato ![]() PS: ho tempo fino a sabato, lì acquistiamo ![]()
◈ AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD Ultima modifica di Widowmaker : 01-06-2009 alle 09:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() allora ti faccio altre 2 domande già che ci sono ![]() ![]() Intanto vorrei ringraziarvi x l' aiuto ![]()
◈ AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
L'E51 ha il symbian ed e' uno dei migliori telefoni, batteria che dura moltissimo, ottimi materiali (alluminio), wifi, processore 400mhz (cioe' il menu e i programmi sono velocissimi ad aprirsi).
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a me piaceva molto tra l' altro ![]() Grazie per tutto l' aiuto a entrambi ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
non so nel E51, ma in genere basta aprire il menu messaggi-> opzioni-> impostazioni-> scorrere fino alla voce "altro"-> memoria in uso-> e scegli la memory card
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.