Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2009, 15:15   #1
Widowmaker
Senior Member

L'Avatar di Widowmaker

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
Nuovo Cellulare: ampia capienza sms cercasi

Ciao a tutti
come da titolo avrei bisogno di una mano: la mia ragazza sta cambiando cellulare, ma nessun negoziante, nè online nè di grandi catene di distribuzione, sa rispondere precisamente a una domanda: quanti sms può archiviare il cellulare in questione?
Mi ero ridotto a guardare la memoria interna, ma mi sono reso conto che non basta guardare la spartizione della memoria: il mio Motorola V8 ha 3.4Mb dedicati ai dati personali (sms, email, mms, etc...) e contiene 2500sms, mentre il suo (samsung H700) con 32Mb (o 64? boh) contiene 500 pagine (1 sms di 320 caratteri viene contato come 2 -.-)...lei è stufa di dover sempre svuotare la memoria (potenza di tim-in-2 ) e già che lo deve cambiare lo vorrebbe bello capiente.

wishlist:
-Marca nokia o al limite motorola
-Budget 250€
-Capienza sms di qualche migliaio, oppure possibilità di archiviarli nella eventuale mini-sd di espansione
-quadband

Come modelli le piacevano:
-Nokia N7610 Supernova
-Nokia 6600s
-Nokia E51
-Motorola ROKR E8
Qualcuno ha notizie della capienza o della possibilità di archiviare sms nella memorietta supplementare?

Grazie anticipatamente a chi ci aiuterà
AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD

Ultima modifica di Widowmaker : 31-05-2009 alle 16:15.
Widowmaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 17:53   #2
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Che io sappia i Nokia archiviano finche' ci stanno non hanno un limite quindi ti dico Nokia E51.
Old 31-05-2009, 18:00   #3
Widowmaker
Senior Member

L'Avatar di Widowmaker

Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
Che io sappia i Nokia archiviano finche' ci stanno non hanno un limite quindi ti dico Nokia E51.
in che senso non hanno un limite?
io so che archiviano fino a un tot e poi ti dicono "memoria piena"
il mio problema è scoprire questo tot
oppure quanto occupano gli sms fisicamente (tipo: se ogni sms da 160 caratteri pesa 1Kb, su un cell con 18 Mb ce ne starebbero oltre 18mila: è un ragionamento sbagliato?)
AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD
Old 01-06-2009, 07:21   #4
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Quote:
Originariamente inviato da Widowmaker Guarda i messaggi
in che senso non hanno un limite?
io so che archiviano fino a un tot e poi ti dicono "memoria piena"
il mio problema è scoprire questo tot
oppure quanto occupano gli sms fisicamente (tipo: se ogni sms da 160 caratteri pesa 1Kb, su un cell con 18 Mb ce ne starebbero oltre 18mila: è un ragionamento sbagliato?)
memoria piena se archivi sulla sim, se archivi sul telefono non hai mai memoria piena. certo che se avrai 10.000 messaggi aspetterai per far caricare al telefono la lista, ma quello e' inevitabile.
Old 01-06-2009, 09:15   #5
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
la prima affermazione di SalgerKlesk è corretta, il suo secondo post no. i nokia hanno una gestione della memoria a sè, cioè o li memorizza sulla memoria del telefono (non la sim) oppure sulla memory card esterna (se è presente), quindi, per avere la massima capienza possibile, devi impostare il salvataggio dei messaggi nella memory card esterna in modo che salvi i messaggi fino a spazio disponibile. da tener presente che la memoria del telefono deve essere quanto più libera possibile.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 09:23   #6
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
la prima affermazione di SalgerKlesk è corretta, il suo secondo post no. i nokia hanno una gestione della memoria a sè, cioè o li memorizza sulla memoria del telefono (non la sim) oppure sulla memory card esterna (se è presente), quindi, per avere la massima capienza possibile, devi impostare il salvataggio dei messaggi nella memory card esterna in modo che salvi i messaggi fino a spazio disponibile. da tener presente che la memoria del telefono deve essere quanto più libera possibile.
che e' quello che ho detto io, se leggi ho scritto:
memoria piena se archivi sulla sim
se archivi sulla memory card infatti non hai limiti
Old 01-06-2009, 09:33   #7
Widowmaker
Senior Member

L'Avatar di Widowmaker

sabato gironzolando i vari negozi ne ho avuti in mano un bel po' accesi..
in nessuno di quelli visti (quelli che le piacciono) ho trovato un' opzione x archiviare in mini-sd ma solo telefono o sim..
andando a vedere lo stato della memoria di questi ognuno ha una memoria utente (o dati personali x motorola) limitata (20Mb i modelli più recenti di nokia)..
Il fatto è che provando a comporre e salvare un messaggio di ben 500 caratteri (quadruplo) sull' N7610 occupava sulla memoria utente 3 Kb
Quindi, è evidente che il limite fisico ci sia sul telefono (però se su 3.4 e rotti a me ne stanno 2500, a lei su 20 ce ne staranno un bel po' immagino!)
però l' opzione x archiviare sulla card aggiuntiva non l' ho trovato

PS: ho tempo fino a sabato, lì acquistiamo

Ultima modifica di Widowmaker : 01-06-2009 alle 09:38.
Old 01-06-2009, 09:40   #8
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
che e' quello che ho detto io, se leggi ho scritto:
memoria piena se archivi sulla sim
se archivi sulla memory card infatti non hai limiti
si hai ragione scusa, per la fretta ho letto male
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
Old 01-06-2009, 09:41   #9
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
sabato gironzolando i vari negozi ne ho avuti in mano un bel po' accesi..
in nessuno di quelli visti (quelli che le piacciono) ho trovato un' opzione x archiviare in mini-sd ma solo telefono o sim..
andando a vedere lo stato della memoria di questi ognuno ha una memoria utente (o dati personali x motorola) limitata (20Mb i modelli più recenti di nokia)..
Il fatto è che provando a comporre e salvare un messaggio di ben 500 caratteri (quadruplo) sull' N7610 occupava sulla memoria utente 3 Kb
Quindi, è evidente che il limite fisico ci sia sul telefono (però se su 3.4 e rotti a me ne stanno 2500, a lei su 20 ce ne staranno un bel po' immagino!)
però l' opzione x archiviare sulla card aggiuntiva non l' ho trovato

PS: ho tempo fino a sabato, lì acquistiamo
i telefoni nokia con symbian ti assicuro che hanno l'opione per scegliere dove depositare i messaggi
Old 01-06-2009, 09:54   #10
Widowmaker
Senior Member

L'Avatar di Widowmaker

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
i telefoni nokia con symbian ti assicuro che hanno l'opione per scegliere dove depositare i messaggi
ok ottima cosa
allora ti faccio altre 2 domande già che ci sono tra quelli sopra citati ce n'è qualcuno dotato di os symbian? e dove si trova l' opzione (che immagino sia impostabile manualmente) x archiviare su sd?
Intanto vorrei ringraziarvi x l' aiuto
Old 01-06-2009, 10:17   #11
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

L'E51 ha il symbian ed e' uno dei migliori telefoni, batteria che dura moltissimo, ottimi materiali (alluminio), wifi, processore 400mhz (cioe' il menu e i programmi sono velocissimi ad aprirsi).
Old 01-06-2009, 11:11   #12
Widowmaker
Senior Member

L'Avatar di Widowmaker

Quote:
L'E51 ha il symbian ed e' uno dei migliori telefoni, batteria che dura moltissimo, ottimi materiali (alluminio), wifi, processore 400mhz (cioe' il menu e i programmi sono velocissimi ad aprirsi).
perfetto
a me piaceva molto tra l' altro

Grazie per tutto l' aiuto a entrambi
Old 01-06-2009, 13:31   #13
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
ok ottima cosa
allora ti faccio altre 2 domande già che ci sono tra quelli sopra citati ce n'è qualcuno dotato di os symbian? e dove si trova l' opzione (che immagino sia impostabile manualmente) x archiviare su sd?
Intanto vorrei ringraziarvi x l' aiuto
non so nel E51, ma in genere basta aprire il menu messaggi-> opzioni-> impostazioni-> scorrere fino alla voce "altro"-> memoria in uso-> e scegli la memory card
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian