|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
XP non "vede" il secondo hard disk
Oggi ho ripristinato il sistema, perchè mi era uscito un errore che non mi faceva avviare + xp.
cosi ho fatto il ripristino, staccando il secondo hd, perchè ricordavo in passato che questo ripristino si impallava se c'era anche il secondo hd collegato... ora xp non mi vede + il secondo hd. all'accensione il bios lo vede correttamente, solo che se sono entrambi attaccati l'avvio del pc si ferma alla scritta dove si avvierebbe da cd...senza andare avanti... e neanche mettendo il cd si può proseguire.. staccando il disco 2, xp si avvia perfettamente... neanche attaccando i cavetti del disco 2 a pc acceso xp riconosce il disco.. cosa devo fare? (premetto che devo ancora istallare il service pack 3, ma in passato feci questa identica operazione ma mi bastò attaccare il disco 2 a pc spento come stavolta per far funzionare tutto. ovviamente il disco 2 non posso formattarlo, poichè è pieno di dati, anche se quasi tutti salvati) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova ad entrare nel bios e assegnare il boot dal disco con installato il sistema operativo . Spesso quando stacchi i dischi fissi il bios non ricorda piu con quale disco avviare il computer .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
quindi dici di assegnare come boot principale, il disco di windows. e per secondari niente, oppure imposto cd e l'altro disco?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Le impostazioni vanno fatte in base alla tue esigenze e secondo l' uso del pc . Puoi mettere come primo avvio il cdrom/dvd , e come secondo il disco con il sistema operativo .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
c'è la voce...hard disk boot priority...e l'ordine dei 2 hd era invertito.. è bastato sistemarlo... poi l'ordine di avvio l'ho lasciato uguale...prima cd poi hd...as usual.. per la serie...che a volte basta pensarci un attimo in +.. solo che quanto ti si pianta...ti girano le palle un attimino...e quindi la ragione va a farsi benedire ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.