|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
|
Dati Videocamera miniDV --> Macbook
Posseggo un Macbook e una videocamera digitale miniDV. COmprato il cavo Firewire per la connessione.
Ora la mia domanda, come faccio a fare il mio AVI (o file video) sul Mac? Io di mac non ci capisco niente, ho da sempre usato il PC.... Qualcuno mi può aiutare?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Apri iMovie e segui la procedura guidata di importazione, ti assicuro che ci si mette di più a spiegarlo che a farlo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok, sono riuscito a copiare i video, ma non riesco a creare un file video.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
non c'è niente da "creare"
1- iMovie importa il filmato in DV direttamente dalla telecamera (ed è già visibile senza problemi) 2- se necessario, lo monti 3- alla fine lo esporti in che punto è che ti incarti?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non trovavo l'opzione per creare il file. Ora ho il XXXXX.dv
Il prossimo problema è convertirlo in un file avi, dato che in dv il file mi occupa 5Gb. Ho cercato in giro e ho trovato lo StaxRip. Ho caricato il file, ora il programma lo sta caricando, ma mi sa che ci mette un eternità...sono gia 20min che carica (sento l'HD che gratta).
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
dentro iMovie, menu Condivisione:
![]() uno dei preset già pronti, oppure il generico "esporta utilizzando QuickTime" e da lì imposti tutto a mano come vuoi. staxrip è un programma per Windows... ma che giri assurdi stai facendo??
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 29-05-2009 alle 00:57. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
come ho gia scritto, sul mac non ci capisco na mazza. Devo convertire il file DV, perciò lo avevo passato sul mio PC.
Il menù della voce composizione è diversa....come faccio sul mac a convertire il file?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
E comunque a seconda della lunghezza del messaggio ci sta parecchio a fare la compressione...
E poi perchè vuoi fare un .avi? Meglio un .mov sul Mac, oppure un DVD se lo devi trasportare. A meno che non debba caricarlo su Internet...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
è un filmato di mio fratello e gli serve per poi poterlo elaborare su WIN XP....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.