Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-05-2009, 17:43   #1
senofane
Member

Iscritto dal: Nov 2007
CAMBIO DISSIPATORE E IL PC NON PARTE: PANICO, CHI MI AIUTA?

Salve a tutti.

Premetto che non è la prima volta che smanetto sui pc e fino ad oggi non ho mai avuto alcun tipo di problema.
Vi elenco la mia piattaforma:

AMD Athlon X2 4200+
2Gb Ram Kingstone DDR2 800
ATI Radeon 4870 512Mb
Asus M2N-E
Creative Sound Blaster X-Fi XtreamMusic
Hdd Maxtor 160Gb Sata II
Masterizzatore DVD IDE

Bene, oggi ho ricevuto il mio nuovo dissipatore (zerotherm BTF80) e l'ho montato al suo posto. Ho colto l'occasione di smontarlo del tutto il pc per dargli una bella ripulita: l'ho rimontato tutto secondo norma, ho collegato tutto, accendo...NESSUN SEGNO DI VITA!!! Ho provato a sconnettere tutte le periferiche, ram, skeda video, ma niente...si accende, tutte le ventole girano, ma non si avvia; nessun "bip", semplicemente sul monitor c'è la scritta "nessun ingresso video".

Qualkuno sa dirmi il problema?

Spero rispondiate in tanti xkè sto per lanciare tutto dal 4° piano...

PS: Vorrei precisare una cosa: quando ho smontato il vecchio dissipatore, sono stato molto accorto ad evitare di portarmi dietro il processore, ma nonostante cio' il procio è venuto via attaccato al dissipatore, nonostante la levetta abbassata che lo tiene ancorato al soket. Subito mi sono preoccupato, ma dopo aver osservato che tutti i piedini del procio erano al loro posto ho tirato un sospiro di sollievo: infatti, l'ho rimontato e ho potuto appurare che l'ancoraggio svolgeva ankora la sua funzione e quindi mi sono tranquillizzato.

PPS: Volevo aggiungere un'ulteriore postilla: accendo il pc, le ventole funzionano, la scheda madre ha il led verde, ma il pc non si avvia...allora provo a spegnerlo tenendo premuto il pulsante ON/OFF sul pannello anteriore...e continua a non dare segni di vita: è la skeda madre?

QUALCUNO SA DIRMI COSA CAXXO E' SUCCESSO?

grazie a tutti
senofane è offline  
Old 27-05-2009, 17:46   #2
Eps
Senior Member

L'Avatar di Eps

Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da senofane Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Premetto che non è la prima volta che smanetto sui pc e fino ad oggi non ho mai avuto alcun tipo di problema.
Vi elenco la mia piattaforma:

AMD Athlon X2 4200+
2Gb Ram Kingstone DDR2 800
ATI Radeon 4870 512Mb
Asus M2N-E
Creative Sound Blaster X-Fi XtreamMusic
Hdd Maxtor 160Gb Sata II
Masterizzatore DVD IDE

Bene, oggi ho ricevuto il mio nuovo dissipatore (zerotherm BTF80) e l'ho montato al suo posto. Ho colto l'occasione di smontarlo del tutto il pc per dargli una bella ripulita: l'ho rimontato tutto secondo norma, ho collegato tutto, accendo...NESSUN SEGNO DI VITA!!! Ho provato a sconnettere tutte le periferiche, ram, skeda video, ma niente...si accende, tutte le ventole girano, ma non si avvia; nessun "bip", semplicemente sul monitor c'è la scritta "nessun ingresso video".

Qualkuno sa dirmi il problema?

Spero rispondiate in tanti xkè sto per lanciare tutto dal 4° piano...

PS: Vorrei precisare una cosa: quando ho smontato il vecchio dissipatore, sono stato molto accorto ad evitare di portarmi dietro il processore, ma nonostante cio' il procio è venuto via attaccato al dissipatore, nonostante la levetta abbassata che lo tiene ancorato al soket. Subito mi sono preoccupato, ma dopo aver osservato che tutti i piedini del procio erano al loro posto ho tirato un sospiro di sollievo: infatti, l'ho rimontato e ho potuto appurare che l'ancoraggio svolgeva ankora la sua funzione e quindi mi sono tranquillizzato.

PPS: Volevo aggiungere un'ulteriore postilla: accendo il pc, le ventole funzionano, la scheda madre ha il led verde, ma il pc non si avvia...allora provo a spegnerlo tenendo premuto il pulsante ON/OFF sul pannello anteriore...e continua a non dare segni di vita: è la skeda madre?

QUALCUNO SA DIRMI COSA CAXXO E' SUCCESSO?

grazie a tutti
Quindi rimontandolo hai PRIMA alzato la levetta del socket, POI messo la cpu al suo posto (hai rispettato la linguetta all' angolo?) e POI hai chiuso la levetta del socket?
Smontandolo non hai staccato alcun cavo? Forse manca l' alimentazione alla CPU (presa a 4/8 pin)
ciao
OCZ StealthXtreme 600W, Asus Maximus II Formula , Intel Core 2 Quad Q6600 @ 3.2 GHz, 4x2GB G.Skill Trident DDR2 @ 1066MHz, Gainward nVidia Ge-Force GTX570 GS GLH 1280MB, Supreme FX II X-fi, WD Black 2x500GB 32MB Cache in RAID 0, WD Green 1TB 64MB Cache, WD Blue 320GB 16MB Cache, Lancool K62, Samsung P2470HD, Logitech G11, Verbatim Rapier V1, Edifier S330D 2.1
Eps è offline  
Old 27-05-2009, 18:24   #3
senofane
Member

Quote:
Originariamente inviato da Eps Guarda i messaggi
Quindi rimontandolo hai PRIMA alzato la levetta del socket, POI messo la cpu al suo posto (hai rispettato la linguetta all' angolo?) e POI hai chiuso la levetta del socket?
Smontandolo non hai staccato alcun cavo? Forse manca l' alimentazione alla CPU (presa a 4/8 pin)
ciao
Dunque...cerchero' di spiegare meglio...
Ho tirato delicatamente il vecchio dissipatore (la levetta del soket era abbassata) e attaccato al dissipatore c'era la cpu. poi ho alzato la levetta del soket ho rimesso la cpu nella posizione corretta e ho abbassato la levetta del soket. Ho poi provato a tirar via il procio ma non veniva fuori...

prima di montare il nuovo dissipatore ho smontato tutto il pc, ho pulito accuratamente pezzo per pezzo e ho rimontato il tutto senza dimenticarmi nulla, xkè ho controllato diverse volte ke tutte le connessioni fossero al loro posto...
senofane è offline  
Old 27-05-2009, 19:24   #4
danysamb
Senior Member

L'Avatar di danysamb

Iscritto dal: Mar 2008
Città: San Benedetto del Tronto - Trieste
ho i tuoi stessi sintomi ed al 99,9% dovrebbe essere la scheda madre...
Old 27-05-2009, 19:25   #5
Eps
Senior Member

L'Avatar di Eps

Città: Trieste
Io ebbi sto problema diversi anni fa ma era solo perchè avevo rimontato la CPU a levetta del socket chiusa...
ciao
OCZ StealthXtreme 600W, Asus Maximus II Formula , Intel Core 2 Quad Q6600 @ 3.2 GHz, 4x2GB G.Skill Trident DDR2 @ 1066MHz, Gainward nVidia Ge-Force GTX570 GS GLH 1280MB, Supreme FX II X-fi, WD Black 2x500GB 32MB Cache in RAID 0, WD Green 1TB 64MB Cache, WD Blue 320GB 16MB Cache, Lancool K62, Samsung P2470HD, Logitech G11, Verbatim Rapier V1, Edifier S330D 2.1
Eps è offline  
Old 27-05-2009, 20:33   #6
senofane
Member

ragazzi...problema risolto...ho smontato il dissi, ho tolto la cpu ed era finita un po' di pasta termica sui piedini...rimossa, e tutto ok! scusate il disturbo...
senofane è offline  
Old 28-05-2009, 00:12   #7
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Città: Massa Carrara
Quote:
Originariamente inviato da senofane Guarda i messaggi
ragazzi...problema risolto...ho smontato il dissi, ho tolto la cpu ed era finita un po' di pasta termica sui piedini...rimossa, e tutto ok! scusate il disturbo...
bene
pablo300 è offline  
Old 28-05-2009, 11:54   #8
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
K Reloaded è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian