|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
CAMBIO DISSIPATORE E IL PC NON PARTE: PANICO, CHI MI AIUTA?
Salve a tutti.
Premetto che non è la prima volta che smanetto sui pc e fino ad oggi non ho mai avuto alcun tipo di problema. Vi elenco la mia piattaforma: AMD Athlon X2 4200+ 2Gb Ram Kingstone DDR2 800 ATI Radeon 4870 512Mb Asus M2N-E Creative Sound Blaster X-Fi XtreamMusic Hdd Maxtor 160Gb Sata II Masterizzatore DVD IDE Bene, oggi ho ricevuto il mio nuovo dissipatore (zerotherm BTF80) e l'ho montato al suo posto. Ho colto l'occasione di smontarlo del tutto il pc per dargli una bella ripulita: l'ho rimontato tutto secondo norma, ho collegato tutto, accendo...NESSUN SEGNO DI VITA!!! Ho provato a sconnettere tutte le periferiche, ram, skeda video, ma niente...si accende, tutte le ventole girano, ma non si avvia; nessun "bip", semplicemente sul monitor c'è la scritta "nessun ingresso video". Qualkuno sa dirmi il problema? Spero rispondiate in tanti xkè sto per lanciare tutto dal 4° piano... PS: Vorrei precisare una cosa: quando ho smontato il vecchio dissipatore, sono stato molto accorto ad evitare di portarmi dietro il processore, ma nonostante cio' il procio è venuto via attaccato al dissipatore, nonostante la levetta abbassata che lo tiene ancorato al soket. Subito mi sono preoccupato, ma dopo aver osservato che tutti i piedini del procio erano al loro posto ho tirato un sospiro di sollievo: infatti, l'ho rimontato e ho potuto appurare che l'ancoraggio svolgeva ankora la sua funzione e quindi mi sono tranquillizzato. PPS: Volevo aggiungere un'ulteriore postilla: accendo il pc, le ventole funzionano, la scheda madre ha il led verde, ma il pc non si avvia...allora provo a spegnerlo tenendo premuto il pulsante ON/OFF sul pannello anteriore...e continua a non dare segni di vita: è la skeda madre? QUALCUNO SA DIRMI COSA CAXXO E' SUCCESSO? grazie a tutti |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Città: Trieste
|
Quote:
Smontandolo non hai staccato alcun cavo? Forse manca l' alimentazione alla CPU (presa a 4/8 pin) ciao
OCZ StealthXtreme 600W, Asus Maximus II Formula , Intel Core 2 Quad Q6600 @ 3.2 GHz, 4x2GB G.Skill Trident DDR2 @ 1066MHz, Gainward nVidia Ge-Force GTX570 GS GLH 1280MB, Supreme FX II X-fi, WD Black 2x500GB 32MB Cache in RAID 0, WD Green 1TB 64MB Cache, WD Blue 320GB 16MB Cache, Lancool K62, Samsung P2470HD, Logitech G11, Verbatim Rapier V1, Edifier S330D 2.1
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Ho tirato delicatamente il vecchio dissipatore (la levetta del soket era abbassata) e attaccato al dissipatore c'era la cpu. poi ho alzato la levetta del soket ho rimesso la cpu nella posizione corretta e ho abbassato la levetta del soket. Ho poi provato a tirar via il procio ma non veniva fuori... prima di montare il nuovo dissipatore ho smontato tutto il pc, ho pulito accuratamente pezzo per pezzo e ho rimontato il tutto senza dimenticarmi nulla, xkè ho controllato diverse volte ke tutte le connessioni fossero al loro posto... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: San Benedetto del Tronto - Trieste
|
ho i tuoi stessi sintomi ed al 99,9% dovrebbe essere la scheda madre...
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Trieste
|
Io ebbi sto problema diversi anni fa ma era solo perchè avevo rimontato la CPU a levetta del socket chiusa...
ciao
OCZ StealthXtreme 600W, Asus Maximus II Formula , Intel Core 2 Quad Q6600 @ 3.2 GHz, 4x2GB G.Skill Trident DDR2 @ 1066MHz, Gainward nVidia Ge-Force GTX570 GS GLH 1280MB, Supreme FX II X-fi, WD Black 2x500GB 32MB Cache in RAID 0, WD Green 1TB 64MB Cache, WD Blue 320GB 16MB Cache, Lancool K62, Samsung P2470HD, Logitech G11, Verbatim Rapier V1, Edifier S330D 2.1
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ragazzi...problema risolto...ho smontato il dissi, ho tolto la cpu ed era finita un po' di pasta termica sui piedini...rimossa, e tutto ok! scusate il disturbo...
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Massa Carrara
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.