|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Problema scheda video nvidia geforce 9500 gt
Innanzitutto ciao a tutti sono un nuovo membro del forum...Ho comprato non da molto una scheda video geforce 9500 gt da 512 mb, sostituendo una nvidia geforce 6600 , ma invece di migliorare ho solo peggiorato la situazione. Spesso quando gioco i colori mi si scombinano e devo cambiare setaggio per rimettere tutto a posto; inoltre di recente si sono verificati anche dei Freeze (si blocca il gioco). E per finire un mio gioco che prima funzionava senza problemi (Spore), adesso non parte più, infatti quando clicco per avviare mi compare una schermata nera e poi mi ritorna a desktop. Il problema principale è comunque la questione dei colori che si scombinano, infatti si verifica con qualsiasi videogame...
Vi prego di aiutarmi perchè ormai non so più a che santo votarmi. Grazie a tutti coloro che risponderanno. PS: Ho anche aggiornato il sistema con il driver più recente, preso direttamente dal sito di NVIDIA. Ultima modifica di Balla : 05-06-2009 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Prova a fare così, disinstalla tutti i driver invidia presenti nel tuo sistema, fai una pulizia del registro e dei file residui dei driver (ad es. usa driver sweeper) e dopo il reeboot reinstalli gli ultimi forceware prelevati dal sito nvidia.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Perdona la mia ignoranza, ma i forceware sarebbero i driver?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si, sono i driver delle schede nvidia, scusa, abitudine!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Praticamente dovrei disinstallare tutto quello che ha a che fare con nvidia e poi reinstallare tutto? Oppure disintallo solo i driver?
Devoa anche disintallare i driver NVIDIA-Chipset e NVIDIA-Display? Ultima modifica di Balla : 05-06-2009 alle 17:10. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Poi un'altra cosa che mi è venuta in mente...I drivers in quale cartella li devo installare? Io li mettevo sempre in "programmi".
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Beh, Nvidia display sicuramente si, chipset puoi tranquillamente evitare.
La cartella programmi va benissimo, tanto poi i driver windows se li copia dove gli pare e piace senza darti la minima preoccupazione! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Ragazzi io ho provato però niente, c'è un gioco per esempio che proprio non mi parte...Boh mi sa che devo portare il pc al rivenditore , però mi vergogno a dirgli che è perchè non mi funzionano i giochi.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Controlla se è inserita correttamente nello slot pcie o i cavi sono tutti collegati bene... Se ne hai modo controlla anche che la scheda non sia difettosa...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Purtroppo non ho modo di fare nessuna di queste cose...Mi domandavo se serve anche che reinstallo i drivers che ti danno quando compri la scheda oppure bastano quelli che scarico dal sito di NVIDIA.
Ultima modifica di Balla : 05-06-2009 alle 22:29. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
No bastano quelli scaricati perché sostituiscono quelli che ti hanno dato con la scheda video... Se non puoi fare nessuna di quelle prove o ti fai aiutare da un amico e usi il suo pc oppure non ti rimane altro che portarlo da qualcuno...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Ma basta che scarico i drivers 185.85, o servono altri drivers?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.