Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2009, 08:24   #1
Artax85
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Conversano, Bari
Consiglio auto usata sui 6-8k €

Salve a tutti,
da qui all'estate sarò impegnato nella scelta di una macchina...la prima! Il budget è sui 6-8000€ (8.5 maaasssimo con magari passaggio incluso). Non ho esigenze particolari, però mi piacciono decisamente auto dalle linee sportive e vorrei evitare macchinette prettamente femminili. Il problema è che girando qualche sito di auto usate i prezzi sono allucinanti ma è così anche nelle concessionarie? in quei prezzi trovo auto con 8 anni di vita

Uso cittadino e per spostarmi nel raggio di max 30-50km ma non giornalmente.

Tipo io volevo trovare qualcosa anche di qualche anno (4-6) vecchio e con qualche km di alfa 147, golf o similari...ma non mi sono trovato proprio con i prezzi...scendendo a modelli tipo citroen c1,c2,c3 , 107 , yaris . Insomma vorrei evitare questi modelli diciamo bombati per optare su qualcosa di + sportivo...c'è speranza? consigli di qualche genere?

P.s. sono neopatentato quindi metto in acconto la mazzata dell'assicurazione.

Grazie per l'aiuto!!
Artax85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 08:28   #2
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
prenditi una punto mk2b 1200 16v sporting... le trovi anche sotto i 6000 euro...

se no volendo, su segmento C, girando un po' trovi 147, stilo 3p, golf IV, forse anche qualche V... ma hanno motori grossi (1900 diesel per lo più).
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 09:56   #3
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Seat Leon...magari con il 1.9 TDI
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 10:00   #4
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Oltre ad avere motori grossi sono anche molto sfruttati, troppo per i miei gusti.
Se vuoi qualcosa di più nuovo il prezzo sale. Quoto la punto.
Old 15-01-2009, 10:29   #5
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da THE MATRIX M+ Guarda i messaggi
Oltre ad avere motori grossi sono anche molto sfruttati, troppo per i miei gusti.
Se vuoi qualcosa di più nuovo il prezzo sale. Quoto la punto.
*
con 7k€ ti rifilano una C con minimo 70/80.000km.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 12:52   #6
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Artax85 Guarda i messaggi
P.s. sono neopatentato quindi metto in acconto la mazzata dell'assicurazione.

Grazie per l'aiuto!!
Io sono più o meno nelle tue condizioni ed ho optato per una Renault Megane Luxe Dynamique 1.5dci 100cv del 2004 con 65K km a 7000 euro.
Acquistata da privato. La macchina soprattutto in versione 3porte nera come la mia ha delle linee molto sportive (certo, la linea deve piacere).

(nota:in questa foto che ho trovato i cerchi non sono quelli di serie e i paraurti sono verniciati)
Inoltre il 1.5dci è un motore eccellente che oltre a farti risparmiare in assicurazione, consuma veramente poco pur non facendoti rinunciare a prestazioni dignitose (e l'assetto non è nemmeno troppo morbido). Con il calcolo pieno-pieno ho totalizzato 19km/l di media che è un ottimo risultato considerando le temperature fredde degli ultimi giorni (città 30% extraurbano 50% autostrada 20%).
Tieni conto che la vettura è full optional (cerchi in lega 16", specchietto retrovisore fotocromatico, fari/tergicristalli automatici, regolatore/limitatore velocità, fendi, clima automatico, portaoggetti ognidove, luci pozzanghera e specchietti richiudibili automaticamente, 2 parasole con specchi e luce di cortesia, access system II, ecc..) quindi ottieni parecchie cose a un prezzo onesto (la Megane è un modello che si svaluta molto nel tempo).
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 21:04   #7
Artax85
Member

[quote=dibe;25853166]prenditi una punto mk2b 1200 16v sporting... le trovi anche sotto i 6000 euro...

non male thx per l'info

Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Seat Leon...magari con il 1.9 TDI
a quel prezzo?

Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
*
con 7k€ ti rifilano una C con minimo 70/80.000km.
già, vero

Quote:
Originariamente inviato da Enel Guarda i messaggi
Io sono più o meno nelle tue condizioni ed ho optato per una Renault Megane Luxe Dynamique 1.5dci 100cv del 2004 con 65K km a 7000 euro.
Acquistata da privato. La macchina soprattutto in versione 3porte nera come la mia ha delle linee molto sportive (certo, la linea deve piacere).

(nota:in questa foto che ho trovato i cerchi non sono quelli di serie e i paraurti sono verniciati)
Inoltre il 1.5dci è un motore eccellente che oltre a farti risparmiare in assicurazione, consuma veramente poco pur non facendoti rinunciare a prestazioni dignitose (e l'assetto non è nemmeno troppo morbido). Con il calcolo pieno-pieno ho totalizzato 19km/l di media che è un ottimo risultato considerando le temperature fredde degli ultimi giorni (città 30% extraurbano 50% autostrada 20%).
Tieni conto che la vettura è full optional (cerchi in lega 16", specchietto retrovisore fotocromatico, fari/tergicristalli automatici, regolatore/limitatore velocità, fendi, clima automatico, portaoggetti ognidove, luci pozzanghera e specchietti richiudibili automaticamente, 2 parasole con specchi e luce di cortesia, access system II, ecc..) quindi ottieni parecchie cose a un prezzo onesto (la Megane è un modello che si svaluta molto nel tempo).
ti direi che è perfetta se non fosse per quel di dietro che odio in maniera categoria...non la sopporto proprio
Old 15-01-2009, 21:09   #8
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Una ibiza 1.2 16v del 2005?
Old 15-01-2009, 21:17   #9
manu89
Senior Member

L'Avatar di manu89

Città: pogliano
quoto la punto
dovresti riuscire a trovare la mk2b (quella coi fari grossi) sporting con quel budget
è una buona macchina il motore è scattante (1.4 16v 95 cv) asseto e freni più che ottimi (soprattutto l'assetto!! abbastanza rigido)
io ho il modello 1.2 16 v mki (quella con i fari rettangolari) e mi trovo benissimo
è la mia prima macchina e l'ho pagata 4200 euro trapasso incluso
io ho presoil modello full opt con navigatore cazzi e mazzi..
comunque la consiglio!!
Old 16-01-2009, 07:32   #10
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Iscritto dal: Jan 2005
A 8000€ si trovano addirittura le stilo 1.9 a km 0 ferme ormai da svariato tempo nei vari concessionari.
Prova, se ti interessa a dare un'occhiata su autoscout, ammesso che ti piaccia la linea.
Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 09:51   #11
pikkolino
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Maui78 Guarda i messaggi
A 8000€ si trovano addirittura le stilo 1.9 a km 0 ferme ormai da svariato tempo nei vari concessionari.
Prova, se ti interessa a dare un'occhiata su autoscout, ammesso che ti piaccia la linea.
superpartez bmw serie 3 usata magari coupe?
pikkolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 09:53   #12
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Quote:
Originariamente inviato da pikkolino Guarda i messaggi
superpartez bmw serie 3 usata magari coupe?
Quella da rom con la M finta appiccicata dietro??

Old 16-01-2009, 10:45   #13
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da Artax85 Guarda i messaggi
Il problema è che girando qualche sito di auto usate i prezzi sono allucinanti ma è così anche nelle concessionarie? in quei prezzi trovo auto con 8 anni di vita
Concordo brutalmente.
Ho cercato una vetruretta da 5000€ e non si trova NULLA se non marcioni. IO dico, ma se una Matiz nuova costa 7000€, come puoi venderla usata alla stessa cifra? Per dire che siamo un pò fuori dal mondo...

Se ti accontendi, a quella cifra compri qualcosa di nuovo, non la Matiz Un Pandino km.0, Kia Picanto o altro... magari una Fiesta vecchia km. 0
Old 16-01-2009, 11:26   #14
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Concordo brutalmente.
Ho cercato una vetruretta da 5000€ e non si trova NULLA se non marcioni. IO dico, ma se una Matiz nuova costa 7000€, come puoi venderla usata alla stessa cifra? Per dire che siamo un pò fuori dal mondo...

Se ti accontendi, a quella cifra compri qualcosa di nuovo, non la Matiz Un Pandino km.0, Kia Picanto o altro... magari una Fiesta vecchia km. 0
Infatti fino a quando questi truffatori non la pianteranno assisteremo sempre più alla chiusura di concessionarie...ed è un bene...

Il bello e quando la ritirano la pagano 2 soldi, gli danno una lavata, tappetini da 5€ nuovi, un po' di nero gomme e via ad almeno 3-4000€ in più rispetto al rientro..
Old 16-01-2009, 11:32   #15
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Io capisco si accollassero spese, capisco i concessionari di aut onuove, ma non capisco quelli che trattano solo usato:
1) se l'auto costa poco (tipo avevo visto una Smart a 4.000€) ti spergiurano che è perfetta ma mettono le mani avanti. No garanzia, oppure te la danno ma assicurativa (e quindi tolto il costo, loro non hanno altre spese).
2) se l'auto è cara, però ha tanti chilometri idem.
Ed allora io mi chiedo, che spese hai? molti non hanno nemmeno l'officina interna... Giusto la vetrina e stop. Se compri e vendi un bene, e ci guadagni un 5% o che so mi sta bene, ma non può sovraccaricarmelo di 1/2000€ se costa 3000€... Boh guarda, le auto le compro nuove e le porto alla fine, è l'unica cosa che trovo fattibile...
Old 16-01-2009, 13:32   #16
pikkolino
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Quella da rom con la M finta appiccicata dietro??

lol beh, se x qst i rom girano anche con porsche nuove, vedi tu

poi i nuovi bmw serie 3 che sono quasi la macchina comune dei zingari, così come le a5 che ultimamente vanno di moda anche tra loro...

in ogni caso secondo me con un colore giusto e messa decentemente non sfigura troppo, e poi se vuoi fare il bello prenditi una nuova e amen, ma ormai i rom zingari hanno macchine migliore dell'70% dell'italiotta medio quindi inutile confrontarsi con loro

cmq le vecchie serie 3 ormai lo prendono qll di colore, i rom ormai devono mantenere la loro reputazione, sei poco aggiornato
pikkolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 13:49   #17
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da pikkolino Guarda i messaggi
lol beh, se x qst i rom girano anche con porsche nuove, vedi tu

poi i nuovi bmw serie 3 che sono quasi la macchina comune dei zingari, così come le a5 che ultimamente vanno di moda anche tra loro...

in ogni caso secondo me con un colore giusto e messa decentemente non sfigura troppo, e poi se vuoi fare il bello prenditi una nuova e amen, ma ormai i rom zingari hanno macchine migliore dell'70% dell'italiotta medio quindi inutile confrontarsi con loro

cmq le vecchie serie 3 ormai lo prendono qll di colore, i rom ormai devono mantenere la loro reputazione, sei poco aggiornato
Old 16-01-2009, 14:37   #18
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Una Fiat Coupè?
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 10:10   #19
Artax85
Member

ragà...secondo voi...risposta sincera (io sono convinto ma voglio il parere vostro )

-La nuova Yaris, nera, è una macchina decisamente femminile?
-Si può sopravvivere come prima macchina per uno che ama una linea sportiva ? (a patto di una ottima occasione prezzo)
Old 30-01-2009, 10:19   #20
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
se farai prettamente uso cittadino e per percorrere pochi km ti sconsiglio una diesel di elevata cubatura (dai 1900 in su...) altrimenti non avresti alcun risparmio, oltre ad avere possibili problemi con la turbina/catalizzatore e/o filtri antiparticolato (che cmq i filtri dovrebbe essere sulle auto post 2004 quindi non è il tuo caso).

stai sulle diesel di piccola cubatura, tipo le polo 1.4 tdi, o punto mj 1.3 che soffrono meno quando le si usa per pochi km.

sulle diesel stai sempre attento a come han fatto i tagliandi.

altrimenti opta per una benzina da trasformare a gas, tipo se ti piaccione le golf 4, dovresti trovarne delle ottime con full optional e sedili sportivi 1.6 o 1.8 del 2002 stando sul tuo budget.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian