|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Conversano, Bari
|
Consiglio auto usata sui 6-8k €
Salve a tutti,
da qui all'estate sarò impegnato nella scelta di una macchina...la prima! Il budget è sui 6-8000€ (8.5 maaasssimo con magari passaggio incluso). Non ho esigenze particolari, però mi piacciono decisamente auto dalle linee sportive e vorrei evitare macchinette prettamente femminili. Il problema è che girando qualche sito di auto usate i prezzi sono allucinanti ![]() ![]() ![]() Uso cittadino e per spostarmi nel raggio di max 30-50km ma non giornalmente. Tipo io volevo trovare qualcosa anche di qualche anno (4-6) vecchio e con qualche km di alfa 147, golf o similari...ma non mi sono trovato proprio con i prezzi...scendendo a modelli tipo citroen c1,c2,c3 ![]() ![]() ![]() P.s. sono neopatentato quindi metto in acconto la mazzata dell'assicurazione. Grazie per l'aiuto!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
prenditi una punto mk2b 1200 16v sporting...
![]() ![]() se no volendo, su segmento C, girando un po' trovi 147, stilo 3p, golf IV, forse anche qualche V... ma hanno motori grossi (1900 diesel per lo più).
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Seat Leon...magari con il 1.9 TDI
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Oltre ad avere motori grossi sono anche molto sfruttati, troppo per i miei gusti.
Se vuoi qualcosa di più nuovo il prezzo sale. Quoto la punto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Quote:
Acquistata da privato. La macchina soprattutto in versione 3porte nera come la mia ha delle linee molto sportive (certo, la linea deve piacere). ![]() (nota:in questa foto che ho trovato i cerchi non sono quelli di serie e i paraurti sono verniciati) Inoltre il 1.5dci è un motore eccellente che oltre a farti risparmiare in assicurazione, consuma veramente poco pur non facendoti rinunciare a prestazioni dignitose (e l'assetto non è nemmeno troppo morbido). Con il calcolo pieno-pieno ho totalizzato 19km/l di media che è un ottimo risultato considerando le temperature fredde degli ultimi giorni (città 30% extraurbano 50% autostrada 20%). Tieni conto che la vettura è full optional (cerchi in lega 16", specchietto retrovisore fotocromatico, fari/tergicristalli automatici, regolatore/limitatore velocità, fendi, clima automatico, portaoggetti ognidove, luci pozzanghera e specchietti richiudibili automaticamente, 2 parasole con specchi e luce di cortesia, access system II, ecc..) quindi ottieni parecchie cose a un prezzo onesto (la Megane è un modello che si svaluta molto nel tempo). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
[quote=dibe;25853166]prenditi una punto mk2b 1200 16v sporting...
![]() ![]() non male thx per l'info ![]() a quel prezzo? ![]() già, vero Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: pogliano
|
quoto la punto
dovresti riuscire a trovare la mk2b (quella coi fari grossi) sporting con quel budget è una buona macchina il motore è scattante (1.4 16v 95 cv) asseto e freni più che ottimi (soprattutto l'assetto!! abbastanza rigido) io ho il modello 1.2 16 v mki (quella con i fari rettangolari) e mi trovo benissimo è la mia prima macchina e l'ho pagata 4200 euro trapasso incluso io ho presoil modello full opt con navigatore cazzi e mazzi.. comunque la consiglio!! ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
A 8000€ si trovano addirittura le stilo 1.9 a km 0 ferme ormai da svariato tempo nei vari concessionari.
![]() Prova, se ti interessa a dare un'occhiata su autoscout, ammesso che ti piaccia la linea. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Quella da rom con la M finta appiccicata dietro??
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Quote:
Ho cercato una vetruretta da 5000€ e non si trova NULLA se non marcioni. IO dico, ma se una Matiz nuova costa 7000€, come puoi venderla usata alla stessa cifra? ![]() Se ti accontendi, a quella cifra compri qualcosa di nuovo, non la Matiz ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Il bello e quando la ritirano la pagano 2 soldi, gli danno una lavata, tappetini da 5€ nuovi, un po' di nero gomme e via ad almeno 3-4000€ in più rispetto al rientro..
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Io capisco si accollassero spese, capisco i concessionari di aut onuove, ma non capisco quelli che trattano solo usato:
1) se l'auto costa poco (tipo avevo visto una Smart a 4.000€) ti spergiurano che è perfetta ma mettono le mani avanti. No garanzia, oppure te la danno ma assicurativa (e quindi tolto il costo, loro non hanno altre spese). 2) se l'auto è cara, però ha tanti chilometri idem. Ed allora io mi chiedo, che spese hai? molti non hanno nemmeno l'officina interna... Giusto la vetrina e stop. Se compri e vendi un bene, e ci guadagni un 5% o che so mi sta bene, ma non può sovraccaricarmelo di 1/2000€ se costa 3000€... Boh guarda, le auto le compro nuove e le porto alla fine, è l'unica cosa che trovo fattibile...
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
lol beh, se x qst i rom girano anche con porsche nuove, vedi tu
![]() poi i nuovi bmw serie 3 che sono quasi la macchina comune dei zingari, così come le a5 che ultimamente vanno di moda anche tra loro... ![]() in ogni caso secondo me con un colore giusto e messa decentemente non sfigura troppo, e poi se vuoi fare il bello prenditi una nuova e amen, ma ormai i rom zingari hanno macchine migliore dell'70% dell'italiotta medio ![]() ![]() cmq le vecchie serie 3 ormai lo prendono qll di colore, i rom ormai devono mantenere la loro reputazione, sei poco aggiornato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Una Fiat Coupè?
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
ragà...secondo voi...risposta sincera
![]() ![]() -La nuova Yaris, nera, è una macchina decisamente femminile? -Si può sopravvivere come prima macchina per uno che ama una linea sportiva ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
se farai prettamente uso cittadino e per percorrere pochi km ti sconsiglio una diesel di elevata cubatura (dai 1900 in su...) altrimenti non avresti alcun risparmio, oltre ad avere possibili problemi con la turbina/catalizzatore e/o filtri antiparticolato (che cmq i filtri dovrebbe essere sulle auto post 2004 quindi non è il tuo caso).
stai sulle diesel di piccola cubatura, tipo le polo 1.4 tdi, o punto mj 1.3 che soffrono meno quando le si usa per pochi km. sulle diesel stai sempre attento a come han fatto i tagliandi. altrimenti opta per una benzina da trasformare a gas, tipo se ti piaccione le golf 4, dovresti trovarne delle ottime con full optional e sedili sportivi 1.6 o 1.8 del 2002 stando sul tuo budget.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.