|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
MotherBoard AM3 Linux-Compatibile
Ciao a tutti.
Devo cambiare pc, ed ho deciso di assemblarmene uno da me, attratto dai nuovi processori AMD Phenom II (In particolare il 720 X3 BE). Il problema è che non vorrei incappare in HW non compatibile con il nostro carissimo sistema operativo Linux, quindi chiedo consiglio a voi SenSei dell'IT. Mi basta che supporti il suddetto procio, quindi AM3 (o al limite AM2+, ma sarebbe meglio AM3), magari con la ram DDR3 e compatibile con le schede video ati. [Ot] A proposito, la ati si è svegliata a produrre driver x linux o è rimasta la solita? perchè se non è ancora compatibiile, allora opto per l'nVidia ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
più che il processore, molto dipende dalla scheda madre (northbridge e southbridge). Verso quale soluzione saresti orientato?
per quanto riguarda la faccenda driver video, è vero che ati stia facendo passi da gigante in ambito linux. Tuttavia, al momento, continuo a preferire la soluzione nvidia (vedi il numero di post di lamentele per jaunty + ati).. ![]()
Ultima modifica di friwer : 27-05-2009 alle 22:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
io ho questa
http://www.gigabyte.com.tw/Products/...ProductID=3010 e funziona alla grande col procio che vuoi prendere tu ![]() Ovviamente è accoppiata a una nvidia... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.