|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Installare VLC su Linpus
devo installare sull'acerino VLC x vedere alcuni video... tutto ok il download del binary ma dopo aver aperto il file... panico! mi sto penando nell'installazione. Aiutatemi, sempre che dopo 2 mesi il linpus sia un po + conosciuto... (ogni riferimento ad altre distro nn sarà preso in considerazione)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
nn ho kiesto come sbloccare, ma come installare VLC mi sembra. il mio acerino è già sbloccato... possibile che Linpus sia tanto ostico? Se avessi avuto un'altra distro forse me la sarei pure cavata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
nn dice niente su Linpus ma solo su Fedora (da cui sì deriva, ma è molto diverso), e poi di VLC ho il binary e questi tipi di file, come mi è stato detto, NON richiedono di sbroccarsi con le dipendenze e altre amenità comuni ai vari Linux
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Comprendo la tua voglia di rimanere fedele alla distro installata sul tuo pc
![]() Per quello che riguarda i binari precompilati non ti esclude dalle dipendenze. Mi spiego meglio: se vlc avesse bisogno di qualche libreria (tipo libdvdcss2 per fare un esempio) e tu non l'hai installata, vlc non partirebbe comunque. Se il controllo delle dipendenze lo fa in fase di installazione, non si installa. Usare una distro "comoda" consente di installare i software necessari risolvendo in maniera autonoma il problema delle dipendenze. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 20-05-2009 alle 22:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.