|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Cartella 2052....falso positivo di mbam?
http://wikisend.com/download/576188/mbam-log-2009-06-10 (15-54-50).txt
sopra qua il log... il problema riguarda solo la cartella infetta trovata...il file lo so che lo è la cartella in questione la ho anke zippata e fatta controllare su virustotal....con nessun risultato Combofix ( http://wikisend.com/download/567388/ComboFix.txt ) e prevx 3.0 non trovano niente... Ho fatto una scansione completa con Avira Antivir di tutto il sistema, e solo lei ha trovato dei trojan, in restore, cartella del ripristino...ma per questa faccenda è bastato disattivarlo e riattivarlo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
la cartella in pratica contiene un file che tu sai che è infetto? se sposti il file, mbam la rileva ancora infetta?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Scusa WJmat, mi sono spegato male.
Se guardi il log, sono 2 le cose infette: una cartella e un file (quest'ultimo non è dentro la cartella infetta). Allora...il file lo so che è infetto, quindi per quello è tutto OK. Per la cartella 2052, non so se è un falso positivo, infatti lo rileva solo mbam. La cartella è vuota, per questo chiedevo se è tutto ok. Infatti, per controllarla su virustotal dovevo zipparla, e ho dovuto farlo con 7zip, perchè usando la cartella compressa di windows, windows diceva che è impossibile zipparla perchè è vuota.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
la cartella è un residuo di un infezione è solo per questo che propone di eliminarla malwarebytes, infatti segnala solo la directory e non un contenuto
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non ho mai avuto infezioni in quella cartella
|
|
|
#6 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
C:\WINDOWS\system32\2052 (Malware.Trace) -> No action taken. esattamente quello che ti ha scritto xcdegasp
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.