|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: La Spezia
|
Come recuperare un disco... LEGGETE, AIUTATEMI!!
Ecco il problema... ho bisogno di un disco...
Prendo 2 hard disk comprati tempo fa per funzionanti qui sul forum e mai provati... ho pensato per sicurezza prima di provarli con Powermax... sono 2 Maxtor da 80GB... Un hard disk proprio non viene rilevato da niente e non da segni di vita (non gira proprio, come se non gli arrivasse corrente o fosse rotto) L'altro, invece, è stato visto da Powermax... ho fatto il test veloce e richiedeva quello approfondito e quello approfondito mi dava un errore e diceva che il disco è da sostituire... ho provato però il disco facendolo partire e funzionava... così ho pensato di formattarlo con Powermax a basso livello, solo che la formattazione non è andata a buon fine e ora l'hard disk viene visto solo da Powermax, ma non si può nè formattare nè testare... Cosa posso fare? I 2 hard disk sono proprio da buttare? Posso almeno da 2 farne 1? Come? PS: per essere intercambiabili i 2 dischi devono avere solita marca, capacità e codice, giusto? AIUTATEMI... mi servirebbe recuperarne almeno uno velocemente!! Grazie! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non vedo molte probabilità di riuscita, purtroppo
Tenta con HDD Regenerator per vedere se qualcosa di uno dei dishci è recuperabile |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel caso non riuscissi recuperare nessuno dei 2 dischi... potrei provare a mettere la parte elettronica di quello che funzionava a quello che non ha mai dato segni di vita? E' possibile che si sia briciato qualcosa? Se fosse possibile... qual'è la procedura da seguire?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora... ho provato con HDD Regenerator...
![]() Con il 1° hard disk (quello che non è mai andato) niente... il disco non viene riconosciuto neanche dal bios e quando si avvia il pc e va a leggere dalla chiavetta sembra che si avvii il programma e poi viene scritto "bad command or file name" Con il 2° hard disk, invece, viene riconosciuto dal bios, ma si blocca tutto subito dopo aver riconosciuto le periferiche IDE, con il trattino lampeggiante... e non viene accettato nessun comando, si può solo riavviare... Ho provato a far partire la chiavetta senza niente e va a finire come con il 1° hard disk... ho provato a connettere al volo l'alimentazione dell'hard disk per non far bloccare tutto (con il 2° hard disk), ma niente... Alla fine ho ri-fatto la chiavetta ed era tutto uguale... allora per scupolo ho provato la chiavetta con un altro pc e il programma va... AIUTATEMIIIIIIIII!!!!!!! ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ti aiuterei volentieri se avessi qualche minima idea di come risolvere il problema
La questione è che ritengo non ci siano possibilità, purtroppo, come già detto in avvio di discussione |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sì, anch'io sono abbastanza rassegnato...
![]() Solo che a volte leggo di utenti che cercano hard disk uguali per tentare un recupero... e dato che per casualità questi 2 dischi sono uguali, volevo sapere se come ultimissima spiaggia c'è qualche possibilità... ![]() Solo che non so come fare... ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Scusa, avevo letto di fretta...
Scambiare le schede? Puoi provare, anche se credo sia inutile, ma allo stato delle cose non hai niente da perdere |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Già... hai detto bene...
![]() Per scambiare le schede come devo fare? Basta svitare le viti? E' un'operazione che non ho mai fatto nè visto fare... è complessa? Domani provo...
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Di solito basta svitare le viti e la scheda dovrebbe avere un connettore con il motore del disco e/o avere dei pin ad incastro sullo chassis
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ok... domani proverò!!
![]() Spero sia la volta buona... Grazie dell'aiuto!
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Oggi non riesco a fare la prova... ho da fare...
![]() Qualcuno intanto ha per caso altri suggerimenti? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.