|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Truffato!! Utente giogione!! Moderatori??
Salve a tutti...come da titolo...volevo comunicarvi...che sono stato truffato dall'utente giogione.
Ora vi spiego cosa è successo: (scusatemi se mi dilungherò): Ieri ho fatto una proposta nel thread e lui mi ha contattato in privato...io gli ho risposto dandogli anche il mio numero per parlarne meglio. Mi manda anche le email...con le foto di vari telefoni...dicendo che aveva chiuso un'attivita chiamata " Neptis srl", dicendomi di non dirlo a nessuno. Mi ha tenuto per almeno 1 ora al telefono, raccontandomi tante cose...rendendosi molto disponibile e cordiale...beh... dopodiche, gli ho detto che per sicurezza volevo delle foto con un bigliettino con scritto il mio nickname e la data..e lui mi risponde: nessun problema domani te le faccio e te le mando.Parlando ancora... mi dice che sarebbe sceso in garage (doveva aveva 3 nokia n95 8gb di cui 2 imballati no brand e quello a cui fa le foto tim). Io gli dico ok...a dopo... mi manda l'email..e mi invia delle foto prese da ebay dicendomi che non poteva scendere giu..perchè era tardi ecc,ecc...comunque sia...mi dice guarda..le ho prese da ebay per farti contento...ma comunque rispecchiano al massimo il mio cell. Mi garantisce di darmi i suoi dati e di spedire, darmi il codice e poi lo pagavo io..e con cosa?? ricarica alla lottomaticard!! Stamattina mi chiama varie volte ripetendomi di essere in fila alla posta per spedire...poi mi richiama per dirmi che ha spedito e mi comunica il seguente codice del pacco: XC360870741IT ... allora io credendo che fosse una persona onesta gli invio 210 euro. Dopodiche...oggi entro nel forum per annunciare il mio pagamento..e lui comincia ad insultare le persone che prima di me..avevano fatto la loro proposta...come se volesse essere bannato. I moderatori, contutto che io abbia chiesto gentilmente di non bannare l'utente in quanto c'era la trattativa in corso...non ci hanno pensato 2 volte, e quindi sospenderlo. Volete sapere la morale??Eccola: Utente sospeso Email che non funziona (e non mi risponde) quando vado per inviargli un'email, mi torna un messaggio di errore... (provato anche con l'email della mia raga e di un mio amico Cellulare spento Codice pacco non funziona ancora (di sera dovrebbe apparire). Che consigli mi date?? Ovviamente domattina mi reco presso il comando dei carabinieri a sporgere denuncia verso l'intestatario della lottomaticard (anche se al momento della ricarica non mi hanno chiesto l'intestatario..come avviene con la postepay), poi denuncerò il numero di cellulare, il suo id utente nel forum e i dati che lui mi ha dato (anche se non penso che siano i suoi). |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
sticazzi, mi spiace
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
esatto...!! Magari sapere l'ip da dove si è connesso!!
Ma comunque la cosa che mi fa anche rabbia è che i moderatori sono caduti nella sua trappola!! Lui provocava proprio per farsi bannare...e loro l'hanno sospeso!! |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
|
Ora che ti ha fregato 210 euro la sua vita cambierà, potrà andare alle Canarie, potrà acquistare un auto di lusso e mangiare caviale tutte le sere. Purtroppo si sveglierà dal sogno e si renderà conto che con quei soldi potrà acquistare solamente uno specchio per sputarsi in faccia, perchè se vendessero la dignità a lui non lo farebbero entrare
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Quote:
da altre risposte su accaduti simili mi sembra che sia stato risposto che l'autorizzazione alla diffusione dei dati personali possa arrivare solo dall'autorità giudiziaria. il mio consiglio è di chiedere esplicitamente in polizia come fare per ottenerla (visto che ci sono tutti i presupposti immagino)
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
E' sicuro che io non mi faccio fregare e me ne resto con le mani in mano.
Se ho da fare una denuncia, io la faccio al volo dando tutto il materiale. Quindi thread del forum, email scambiate, sms scambiati, registrazioni chiamate (menomale che ho n96 con il programma), ricevuta del pagamento e tutto il resto. Mi sembrava una persona molto gentile, cordiale e onesta. Ma a quanto pare...che coglione che sono stato!!! Questa è la mia prima volta in 4 anni che svolgo compra-vendite su internet!! Non sono mai stato truffato!! Ma voi avete mai sentito parlare della lottomaticard? |
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
|
la sospensione consente agli utenti sospesi di rimanere attivi, l'unica cosa che non possono fare è scrivere in pubblico.
lo sai che i codici di spedizione sono visibili dopo 24 ore? quindi è stato molto prematura pagare subito dopo aver ricevuto il codice, se volevi stare tranquillo avresti dovuto aspettare. come fai a ricaricare un lottomaticard ad un utente con una manciata di messaggi? hai mai letto la discussione in rilievo su come stare tranquilli per fare un transazione sicura? ti sei fatto lasciare (come si dice in quella discussione) un numero fisso e una copia di un documento? il moderatore non cade in nessuna "trappola", modera secondo le regole. questa discussione si chiude perchè, non è il luogo deputato a queste segnalazioni, anche in questo caso c'è una discussione in rielevo. rimaniamo ovviamente tutti a disposizione in pvt, se hai bisogno, contattaci.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.