Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2008, 17:15   #1
hw85
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
[ PS3 ] FIFA 09 ONLINE FASTWEB vs FASTWEB . DILEMMA!

Ragazzi purtroppo ho riscontrato il seguente problema...

Volevo giocare una partita online con 1mio amico a fifa09 ognuno da casa propria ma avendo tutti e due fastweb... lui fibra io adsl... purtroppo la cosa non funge ho letto che bisogna avere l' IP PUBBLICO..a me sembra 1ingiustizia visto che in parte è GRATIS ed altro è a PAGAMENTO... mi dite se esiste 1soluzione a tutto ciò cortesemente? 1 patch? dei parametri da impostare?! GRAZIE MILLE.
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
hw85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 17:40   #2
|Extreme_Hardware|
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: *Novi Ligure* |AL| FeedBack eBay: 100% Trarattative Hw: 100% Console: XboX 360 Elite™
Quote:
Originariamente inviato da hw85 Guarda i messaggi
Ragazzi purtroppo ho riscontrato il seguente problema...

Volevo giocare una partita online con 1mio amico a fifa09 ognuno da casa propria ma avendo tutti e due fastweb... lui fibra io adsl... purtroppo la cosa non funge ho letto che bisogna avere l' IP PUBBLICO..a me sembra 1ingiustizia visto che in parte è GRATIS ed altro è a PAGAMENTO... mi dite se esiste 1soluzione a tutto ciò cortesemente? 1 patch? dei parametri da impostare?! GRAZIE MILLE.
Non ho ben capito il tuo problema, se formuli meglio la domanda, forse posso aiutati...

Ciao
|Extreme_Hardware| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 18:05   #3
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
da quello che ho capito (nel primo pezzo) non li fa giocare perchè fastweb oscura gli ip e li rende privati e vuole invece renderli pubblici per poter giocare on line...per la seconda parte "è gratis ed altro a pagamento"non ho cpt
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 18:54   #4
ErMejoWelab
Senior Member

L'Avatar di ErMejoWelab

Iscritto dal: May 2006
Città: Aprilia (LT)
Si, c'è un piccolo escabotage per ovviare alla situazione..

Sono utente fastweb e possiedo Fifa 09 per PS3... ovviamente con altri utenti fastweb non mi fà giocare, perchè nella selezione delle squadre, l'hostato viene bloccato..

Per risolvere (in parte) questo problema, dove giocare nella modalità PRO (quella dove si gioca sino a 10 vs 10... uno dei due crea la stanza, l'altro entra scegliete le squadre ed andate avanti.. sulla scelta del giocatore da controllare, selezionate QUALSIASI e cosi farete un match normale senza problemi...
ErMejoWelab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 20:49   #5
hw85
Senior Member

ehi ciao! ecco finalmente qualcuno che mi dà 1buona notizia...potresti essere 1po piu chiaro cortesemente ....visto che l'ho comperato da poco il gioco non sono praticissimo nel muovermi nei menù...se mi dessi delle dritte ben precise su dove andare (nel menù...) te ne sarei grato!... ATTENDO TUE NOTIZIE ANSIOSAMENTE GRAZIE...

Quote:
Originariamente inviato da ErMejoWelab Guarda i messaggi

Sono utente fastweb e possiedo Fifa 09 per PS3... ovviamente con altri utenti fastweb non mi fà giocare, perchè nella selezione delle squadre, l'hostato viene bloccato..

Per risolvere (in parte) questo problema, dove giocare nella modalità PRO (quella dove si gioca sino a 10 vs 10... uno dei due crea la stanza, l'altro entra scegliete le squadre ed andate avanti.. sulla scelta del giocatore da controllare, selezionate QUALSIASI e cosi farete un match normale senza problemi...
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
Old 22-12-2008, 20:51   #6
hw85
Senior Member

Scusami se non mi sono spiegato x bene ma 1po la fretta 1po la delusione di non trovare nessuna soluzione a tutto ciò su google...cmq per quanto riguarda il "pagamento" mi riferivo sempre all'ottenimento dell'indirizzo ip pubblico che per noi utenti fastweb è gratuito fino a 20 ore di navigazione al mese e le successive a pagamento... SPERO CHE MI POTRAI DARE 1 MANO ADESSO CHE SONO STATO PIU ESPLICITO..

GRAZIE anche a TE....

Quote:
Originariamente inviato da Sell Guarda i messaggi
da quello che ho capito (nel primo pezzo) non li fa giocare perchè fastweb oscura gli ip e li rende privati e vuole invece renderli pubblici per poter giocare on line...per la seconda parte "è gratis ed altro a pagamento"non ho cpt
Old 22-12-2008, 20:54   #7
hw85
Senior Member

ciao mi scuso anche con te per l'imprecisione dei fatti.

Allora cerco di essere il piu esplicito possibile.

io ed 1mio amico abbiamo tutti e 2 fastweb lui fibra io adsl. tutti e due non abbiamo attivati gli ip pubblici (perchè come spiegato fastweb da solo 20 ore di navigazione gratuite al mese poi il resto a pagamento)

vogliamo giocare a fifa 09 abbiamo tutti e due lo stesso gioco su ps3. non funge il tutto nel momento in cui ci invitiamo per disputare 1partita...
il problema è l'ip pubblico..come si PUO RISOLVERE?...patch? escamotage? impostazioni da modificare?
ATTENDO NOTIZIE ANCHE DA TE...GRAZIE...

Quote:
Originariamente inviato da |Extreme_Hardware| Guarda i messaggi
Non ho ben capito il tuo problema, se formuli meglio la domanda, forse posso aiutati...

Ciao
Old 22-12-2008, 21:51   #8
hw85
Senior Member

Ehi cavolo hai ragione! tutto è andato come hai detto..ovvero funge...ma sbaglio o non è classificata cme partita?come si puo ovviare a quest'altro "inconveniente"?...

GRAZIE MILLE ANCORA....DI CUORE!!!

Quote:
Originariamente inviato da ErMejoWelab Guarda i messaggi

Old 28-12-2008, 23:02   #9
riccardokaka
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Anch'io ho lo stesso problema. Ma a me nella fastpage non mi dice che ho 20 ore gratis però..
riccardokaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 15:14   #10
hw85
Senior Member

ciao, la soluzione è stata trovata ovvero.
modalita gioco online. modalità pro ( ovvero quella dove puoi giocare fino a 10 vs 10 online) e li potrai giocare con un altro utente fastweb...ma adesso il mio problema è 1altro... LE PARTITE NN SONO CLASSIFICATE.. ... si possono fare solo partite libere...COME MAI?...

Quote:
Originariamente inviato da riccardokaka Guarda i messaggi
Anch'io ho lo stesso problema. Ma a me nella fastpage non mi dice che ho 20 ore gratis però..
Old 30-12-2008, 17:57   #11
riccardokaka
Junior Member

Quote:
ciao, la soluzione è stata trovata ovvero.
modalita gioco online. modalità pro ( ovvero quella dove puoi giocare fino a 10 vs 10 online) e li potrai giocare con un altro utente fastweb...ma adesso il mio problema è 1altro... LE PARTITE NN SONO CLASSIFICATE.. ... si possono fare solo partite libere...COME MAI?...
Ok. Però io ho attivato l'ip pubblico ma non funziona lo stesso in una partita normale!!!!!!(non pro)
riccardokaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 19:31   #12
hw85
Senior Member

strano..molto strano...:-\ ...

Quote:
Originariamente inviato da riccardokaka Guarda i messaggi
Ok. Però io ho attivato l'ip pubblico ma non funziona lo stesso in una partita normale!!!!!!(non pro)
Old 04-01-2009, 14:45   #13
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ma quindi partite classificate nulla?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 12:34   #14
anpak
Senior Member

L'Avatar di anpak

Iscritto dal: Mar 2006
confermo questo problemone...
tra utenti fastweb nn si può giocare...brutta botta!!!
anpak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 19:01   #15
hw85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da anpak Guarda i messaggi
confermo questo problemone...
tra utenti fastweb nn si può giocare...brutta botta!!!
confermi anche te per le partite classificate non c'è soluzione??..:-\

p.s. che tu sappia solo con fifa09 ? oppure anche con altri giochi..tipo metal gear solid 4 ...need for speed pro street ?!ecc.....
Old 14-04-2009, 12:23   #16
Masa[ita]
Senior Member

Città: Crema-Lodi
Proverò anche io questo metodo...

Cmq è possibile che io (Fastweb) ho problemi anche con chi ha ADSL di alice???

mi spiego:
Se ci sfidiamo io e 1 amico, a chi viene sfidato non permette di scegliere la squadra e questo problema è risaputo la differenza è che non abbiamo entrambi fastweb...
Abbiamo alice e Fastweb..

è capitato a qlc altro???
Ho concluso positivamente con: onlyservice.net, PianoMagic0 (x3), Elceleb, Tamakill, Don Chisciotte, Amd4ever, Monexx, Celeb90, Siddhartha, Daneel_87, unarana, ledmirage, sopress, Nevyn84, tonys, 8ash4, Pickwick85, Re_Lizard, EFFERATUM,SUPER_USER

Xbox One ---> MAS4 84
Masa[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 15:54   #17
hw85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Masa[ita] Guarda i messaggi
Proverò anche io questo metodo...

Cmq è possibile che io (Fastweb) ho problemi anche con chi ha ADSL di alice???

mi spiego:
Se ci sfidiamo io e 1 amico, a chi viene sfidato non permette di scegliere la squadra e questo problema è risaputo la differenza è che non abbiamo entrambi fastweb...
Abbiamo alice e Fastweb..

è capitato a qlc altro???

problema simile mai sentito..!
Old 01-05-2009, 15:56   #18
hw85
Senior Member

Ho comperato da poco GTA IV sempre per PS3 forse ho scoperto come risolvere il problema di gioco online tra utenti fastweb...

ho riscontrato che se tutti e 2 gli utenti fastweb hanno lo stesso tipo di allacciamento alla propria linea telefonica ovvero ( cavo ethernet - cavo ethernet) oppure (wifi - wifi ) il tutto funziona perfetamente indipendentemente dal fatto che si possegga l'uno adsl e l'altro fibra!!

Provate anche voi...e vediamo se abbiamo risolto 1volta per tutte, il TUTTO!
Old 04-05-2009, 08:55   #19
Masa[ita]
Senior Member

Città: Crema-Lodi
Quote:
Ho comperato da poco GTA IV sempre per PS3 forse ho scoperto come risolvere il problema di gioco online tra utenti fastweb...

ho riscontrato che se tutti e 2 gli utenti fastweb hanno lo stesso tipo di allacciamento alla propria linea telefonica ovvero ( cavo ethernet - cavo ethernet) oppure (wifi - wifi ) il tutto funziona perfetamente indipendentemente dal fatto che si possegga l'uno adsl e l'altro fibra!!

Provate anche voi...e vediamo se abbiamo risolto 1volta per tutte, il TUTTO!
Io ho 1 amico che è connesso alla ps3 con wi-fi ma con Alice..
Io sono connesso in Wi-fi con fastweb e l'unico modo che abbiamo x fare 1 partita è farla in modalità PRO, se mandiamo gli inviti non riusciamo mai a giocare...
Magari tra fastweb e fastweb la cosa si risolve, tra fastweb e altri provider no!
Ho concluso positivamente con: onlyservice.net, PianoMagic0 (x3), Elceleb, Tamakill, Don Chisciotte, Amd4ever, Monexx, Celeb90, Siddhartha, Daneel_87, unarana, ledmirage, sopress, Nevyn84, tonys, 8ash4, Pickwick85, Re_Lizard, EFFERATUM,SUPER_USER

Xbox One ---> MAS4 84
Masa[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 10:31   #20
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Masa[ita] Guarda i messaggi
Io ho 1 amico che è connesso alla ps3 con wi-fi ma con Alice..
Io sono connesso in Wi-fi con fastweb e l'unico modo che abbiamo x fare 1 partita è farla in modalità PRO, se mandiamo gli inviti non riusciamo mai a giocare...
Magari tra fastweb e fastweb la cosa si risolve, tra fastweb e altri provider no!
guarda anche io ho fastweb comprato fifa millemila probblemi niente soluzione, rivenduto comprato su xbox 360, gioco online perfettamente vorrei sapere da qualche esperto: PERCHE'
grazie mille!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian